Adeguatezza della motorizzazione all'allestimento: |
Non completamente soddisfatto |
Affidabilità della motorizzazione: |
Superiore alle attese, eccellente |
Comportamento dinamico del veicolo (tenuta di strada,
maneggevolezza, guidabilità): |
Non completamente soddisfatto |
Consumo di carburante: |
Superiore alle attese, eccellente |
Commenti sulla meccanica: |
Trazione posteriore non gemellato,rollio e turbolenze in sorpasso troppo pericolose. Montando due sospensioni pneumatiche è migliorato dal giorno alla notte. Motore a benzina GPL con velocità di crociera 90km/h (in pianura.... In salita 45/50km/h |
Robustezza,
inalterabilità, efficacia dell'isolamento della scocca: |
Molto soddisfatto |
Disposizione delle aperture (porte, finestre,
sportelli, gavoni): |
Soddisfatto |
Dotazioni di base esterne (bagagliera, scaletta,
pannelli solari, gavoni,
portacicli o moto, gradini esterni, ...): |
Non completamente soddisfatto |
Robustezza dei componenti (finestre, scuri/zanzariere,
serratura porta cella abitativa, carterature sottoscocca, ...): |
Non completamente soddisfatto |
Commenti sull'esterno della cella abitativa: |
Stiamo parlando di un nonno di 30 anni fa... Per certi aspetti piccole modifiche essenziali. Per altri aspetti molto migliore di camper recenti. |
Funzionalità e robustezza degli arredi in legno: |
Soddisfatto |
Robustezza e praticità dei tessuti: |
Molto soddisfatto |
Efficacia della
disposizione interna (allocazione dei componenti, disponibilità di ripostigli,
spazi di stivaggio, ...): |
Non completamente soddisfatto
|
Semplicità delle
trasformazioni notte/giorno: |
Non completamente soddisfatto |
Comodità dei letti (dimensioni, accessibilità,
confortevolezza, isolamento dalle pareti per l'uso invernale, aperture per il
ricambio dell'aria): |
Soddisfatto |
Comodità delle dinette (dimensioni, accessibilità,
confortevolezza in situazione diurna, spaziosità dei posti a tavola): |
Superiore alle attese, eccellente |
Commenti sull' interno della cella abitativa: |
Trasformando I letti a castello in letto singolo rialzato ho guadagnato spazio nel gavone posteriore altrimenti scomodissimo e veramente piccolo |
Dotazioni di base interne (riscaldamento, ventilazione, oblò aspiranti, forno, frigorifero,
...): |
Non completamente soddisfatto |
Autonomia idrica (capacità
di carico, capacità di raccolta): |
Molto soddisfatto |
Funzionalità del vano toilette (spaziosità,
dislocazione degli accessori, capacità di stivaggio, utilizzabilità del vano
doccia): |
Insoddisfatto |
Funzionalità del WC (semplicità d'impiego,
autonomia, facilità di scarico): |
Soddisfatto |
Efficacia dell'impianto di riscaldamento (capillarità
di distribuzione, omogeneità di calore nella cella, capacità di contrastare
temperature esterne invernali): |
Molto soddisfatto |
Commenti sulle dotazioni di base: |
Bagno cieco e piccolissimo. Stufa truma efficiente ma senza ventilazione. Cisterne capienti e comode. Cucina veramente essenziale. |
Le ragioni principali che orientarono la scelta su
questo veicolo, al momento dell'acquisto: |
Costo molto contenuto e condizioni generali buone |
Punti di forza del veicolo: |
Costo di acquisto e costi di manutenzione e viaggio |
Punti deboli del veicolo: |
Motore veramente bolso e bagno microscopico |
Accessori installati: |
Pannelli solari, inverter, generatore, serbatoio aggiuntivo acque potabili, ventilazione forzata stufa, sospensione al-KO pneumatiche, più modifiche strutturali del gavone |
Peso rilevato: |
Con margine discreto |
Commenti sul veicolo: |
Un mezzo di 30 anni fa che oggigiorno risulta improponibile. |
Considerazioni finali: |
Un caper per iniziare a viaggiare con meno di 8000€ |
Lo consiglierei: |
Con attenzione alle esigenze di chi lo deve usare |