Adeguatezza della motorizzazione all'allestimento: |
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Affidabilità della motorizzazione: |
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Comportamento dinamico del veicolo (tenuta di strada,
maneggevolezza, guidabilità): |
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Consumo di carburante: |
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Commenti sulla meccanica: |
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Robustezza,
inalterabilità, efficacia dell'isolamento della scocca: |
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Disposizione delle aperture (porte, finestre,
sportelli, gavoni): |
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Dotazioni di base esterne (bagagliera, scaletta,
pannelli solari, gavoni,
portacicli o moto, gradini esterni, ...): |
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Robustezza dei componenti (finestre, scuri/zanzariere,
serratura porta cella abitativa, carterature sottoscocca, ...): |
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Commenti sull'esterno della cella abitativa: |
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Funzionalità e robustezza degli arredi in legno: |
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Robustezza e praticità dei tessuti: |
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Efficacia della
disposizione interna (allocazione dei componenti, disponibilità di ripostigli,
spazi di stivaggio, ...): |
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Semplicità delle
trasformazioni notte/giorno: |
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Comodità dei letti (dimensioni, accessibilità,
confortevolezza, isolamento dalle pareti per l'uso invernale, aperture per il
ricambio dell'aria): |
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Comodità delle dinette (dimensioni, accessibilità,
confortevolezza in situazione diurna, spaziosità dei posti a tavola): |
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Commenti sull' interno della cella abitativa: |
Le serrature dei pensili sono scomode da usare e possono aprirsi nelle sconnessioni durante la marcia. Le ho sostituite con delle southco C3-805, adesso sono perfetti. Lo spazio per le gambe in dinette è al top per la categoria 540. |
Dotazioni di base interne (riscaldamento, ventilazione, oblò aspiranti, forno, frigorifero,
...): |
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Autonomia idrica (capacità
di carico, capacità di raccolta): |
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Funzionalità del vano toilette (spaziosità,
dislocazione degli accessori, capacità di stivaggio, utilizzabilità del vano
doccia): |
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Funzionalità del WC (semplicità d'impiego,
autonomia, facilità di scarico): |
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Efficacia dell'impianto di riscaldamento (capillarità
di distribuzione, omogeneità di calore nella cella, capacità di contrastare
temperature esterne invernali): |
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Commenti sulle dotazioni di base: |
La tendina doccia bagno l'ho riposizionata in 5 minuti per avere più spazio. La guida della porta scorrevole va risiliconata perchè in caso di doccia con mezzo inclinato può uscire acqua in corridoio. |
Le ragioni principali che orientarono la scelta su
questo veicolo, al momento dell'acquisto: |
Mezzo compatto con dinette spaziosa: nella maggior parte dei 540 i tavoli sono minuscoli e non c'è spazio per le gambe. Terzo posto letto in dinette. |
Punti di forza del veicolo: |
Dinette, riscaldamento, tessuti, ottimizzazione spazi, buona coibentazione. Frigo a compressore silenzioso. Discrete dotazioni di serie. Mezzo maneggevole e divertente come tutti i 540. Riscaldamento truma diesel nuova generazione fino a 3000m di quota. |
Punti deboli del veicolo: |
Bagno piccolo, lavabo piccolo. Una certa rumorosità degli interni parzialmente risolvibile. Sospensioni non adeguate. Poche prese USB e 230V. Display retromarcia di scarsa qualità video: tolto e messo retrocamera su atoto. |
Accessori installati: |
Impianto fotovoltaico, impianto litio 200Ah, inverter, prese aggiuntive USB e 230V, autoradio Atoto S8, antifurto, serbatoio grigie coibentato e riscaldato. |
Peso rilevato: |
1450 anteriore, 1300 posteriore. Considerando l'omologazione 35q ha ottime possibilità di carico. |
Commenti sul veicolo: |
Per renderlo perfetto per le mie esigenze dovrei aggiungere un condizionatore alla cellula e modificare i quattro ammortizzatori. In futuro vedrò di farlo. |
Considerazioni finali: |
Un mezzo discreto e poco considerato. Forse non molto appariscente e leggermente carente in alcuni aspetti che però possono essere modificati. Fatto quello è uno dei 540 con gli spazi interni meglio sfruttati... e li ho misurati quasi tutti! |
Lo consiglierei: |
Ad occhi chiusi, è un ottimo veicolo |