In risposta al messaggio di ezio59 del 02/05/2019 alle 08:41:36e tu hai chiamato la polizia ?
Nel paese di Zaanse Schans (Olanda) c'è un'area di sosta camper in un parcheggio promiscuo con le auto. Una parte è riservata ai soli camper. Tornati dalla visita ai mulini, mentre ci avviciniamo al camper, sentiamo ungran vociare, era una signora svedese che stava redarguendo degli italiani, rei di aver parcheggiato il camper troppo vicino al loro. Si trovavano entrambi dalla parte riservata alle vetture, parcheggiati in modo perpendicolare al mio, con lo sbalzo sul marciapiede. Quando il camper italiano se ne va senza che il proprietario allibito avesse replicato, mi accorgo che la signora stava facendo la griglia a un metro dal muso del mio camper, con la bombola vicina. La riprendo un po' in inglese e un po' in tedesco, dicendole che si trovava in un parcheggio e non in un campeggio, che era vietato e che se continuava avrei chiamato la polizia. Per tutta risposta, la signora ha fatto spallucce e poi, sia lei che il marito mi hanno mandato a quel paese insultandomi pesantemente. Ezio Servo per Amikeco by IPAViaggio per vedere non per viaggiare
In risposta al messaggio di ezio59 del 02/05/2019 alle 08:41:36Siete troppo educati. L'altro giorno un tedesco , in libera, mi è venuto a gridare perché secondo lui ero parcheggiato male. E' scappato senza dire una parola. non vi dico perché. Io li mando a fa.... e se insistono sono botte. Piu' gli gridi dietro e piu' obbediscono. :-)
Nel paese di Zaanse Schans (Olanda) c'è un'area di sosta camper in un parcheggio promiscuo con le auto. Una parte è riservata ai soli camper. Tornati dalla visita ai mulini, mentre ci avviciniamo al camper, sentiamo ungran vociare, era una signora svedese che stava redarguendo degli italiani, rei di aver parcheggiato il camper troppo vicino al loro. Si trovavano entrambi dalla parte riservata alle vetture, parcheggiati in modo perpendicolare al mio, con lo sbalzo sul marciapiede. Quando il camper italiano se ne va senza che il proprietario allibito avesse replicato, mi accorgo che la signora stava facendo la griglia a un metro dal muso del mio camper, con la bombola vicina. La riprendo un po' in inglese e un po' in tedesco, dicendole che si trovava in un parcheggio e non in un campeggio, che era vietato e che se continuava avrei chiamato la polizia. Per tutta risposta, la signora ha fatto spallucce e poi, sia lei che il marito mi hanno mandato a quel paese insultandomi pesantemente. Ezio Servo per Amikeco by IPAViaggio per vedere non per viaggiare
In risposta al messaggio di ezio59 del 02/05/2019 alle 08:41:36io gli chiudevo la bombola e se accennava a reagire giu' schiaffi...
In risposta al messaggio di ezio59 del 02/05/2019 alle 08:41:36Quest'estate a Bojinisca bistrica è arrivato un camper olandese ricolmo di bimbi, uno sul tetto addirittura (credo salito entrando in AA, spero), arrivati hanno fatto un canaio tale che nemmeno il più caciaroso gruppo italiano ha mai fatto.
In risposta al messaggio di dani1967 del 02/05/2019 alle 14:09:44Hai perfettamente ragione. Andrebbe detto a questi "Germanici" e Francesi che si sentono superiori. Italiani "maccheroni " "spaghetti" , ma per chi ci hanno preso. Non me ne frega niente se alcuni Italiani forse si sono comportati male . Come da noi anche da loro ci sono persone e persone. Io voglio rispetto. Visto che con loro ci lavoro.
Quest'estate a Bojinisca bistrica è arrivato un camper olandese ricolmo di bimbi, uno sul tetto addirittura (credo salito entrando in AA, spero), arrivati hanno fatto un canaio tale che nemmeno il più caciaroso gruppo italianoha mai fatto. Non credo che suddividere le persone per nazionalità sia un parametro corretto per individuare l'indice di educazione. Però mannaggia loro erano pure simpatici.
In risposta al messaggio di ecostar del 06/05/2019 alle 23:54:19Io ogni tanto mi sono sfogato su COL, ma per andare a fare osservazioni a qualcuno ... io tendo a far capire certe cose, per i più intelligenti, attraverso sguardi e atteggiamenti. Difficile, davvero difficile, che in vacanza mi metta a fare discussioni.
è sempre meglio un italiano simpatico anche se a volte un po rompi che uno straniero maleducato raramente simpatico , ma in tutti i casi mai prendersi a botte , quelle sono peggio della peggior maleducazione mario
In risposta al messaggio di dani1967 del 08/05/2019 alle 09:50:27Penso che anche in vacanza, se qualcuno ti pesta i piedi e non hai gli scarponi ma gli infradito, è meglio farglielo sapere. Ci sono situazioni alle quali non si può soprassedere. In particolare quelle che creano pericolo o degrado.
Io ogni tanto mi sono sfogato su COL, ma per andare a fare osservazioni a qualcuno ... io tendo a far capire certe cose, per i più intelligenti, attraverso sguardi e atteggiamenti. Difficile, davvero difficile, che in vacanza mi metta a fare discussioni.
In risposta al messaggio di ecostar del 06/05/2019 alle 23:54:19Un maleducato non ha nazionalità, non sopporto nè quelli nostrani e nemmeno quelli stranieri, ma il simpaticone "per forza e a tutti i costi", per me non è differente da un maleducato. Non avere il senso della misura è proprio la caratteristica dei simpaticoni "anche se a volte un pò rompi".
è sempre meglio un italiano simpatico anche se a volte un po rompi che uno straniero maleducato raramente simpatico , ma in tutti i casi mai prendersi a botte , quelle sono peggio della peggior maleducazione mario
In risposta al messaggio di nanonet del 08/05/2019 alle 12:54:59Scusate, c'è un pulsante "mi piace" su COL?
Un maleducato non ha nazionalità, non sopporto nè quelli nostrani e nemmeno quelli stranieri, ma il simpaticone per forza e a tutti i costi, per me non è differente da un maleducato. Non avere il senso della misura èproprio la caratteristica dei simpaticoni anche se a volte un pò rompi. Se devo scegliere, preferisco un vicino taciturno e musone, ma educato, piuttosto che il simpaticone (e tutti i suoi amici ) debordante, ma siccome certi vicini non te li puoi scegliere, se la cosa non è grave ci si passa sopra, diversamente io mica mi metto a questionare in giro col camper, metto in moto e mi sposto, mooolto tranquillamente. Riguardo al tema del topic, più che maleducati, certi personaggi sono pericolosi, in quel caso o li denunci o te ne vai, mettersi a questionare, vuol dire farsi venire il sangue amaro, perchè quelli di certo saranno abituati da anni a fare quel tipo di porcate, provare a redimerli è come dare il borotalco ai maiali (operazione del tutto inutile)
In risposta al messaggio di nanonet del 08/05/2019 alle 12:54:59Concordo pienamente e infatti ho messo in moto e sono andato via. Ho solo detto loro che quello che facevano, li non si poteva fare. Di quello che hanno detto loro ho capito il senso
Un maleducato non ha nazionalità, non sopporto nè quelli nostrani e nemmeno quelli stranieri, ma il simpaticone per forza e a tutti i costi, per me non è differente da un maleducato. Non avere il senso della misura èproprio la caratteristica dei simpaticoni anche se a volte un pò rompi. Se devo scegliere, preferisco un vicino taciturno e musone, ma educato, piuttosto che il simpaticone (e tutti i suoi amici ) debordante, ma siccome certi vicini non te li puoi scegliere, se la cosa non è grave ci si passa sopra, diversamente io mica mi metto a questionare in giro col camper, metto in moto e mi sposto, mooolto tranquillamente. Riguardo al tema del topic, più che maleducati, certi personaggi sono pericolosi, in quel caso o li denunci o te ne vai, mettersi a questionare, vuol dire farsi venire il sangue amaro, perchè quelli di certo saranno abituati da anni a fare quel tipo di porcate, provare a redimerli è come dare il borotalco ai maiali (operazione del tutto inutile)
In risposta al messaggio di ezio59 del 08/05/2019 alle 11:05:59il mio commento sulle buone maniere è proprio riferito alla eventuale situazione di pericolo.
Penso che anche in vacanza, se qualcuno ti pesta i piedi e non hai gli scarponi ma gli infradito, è meglio farglielo sapere. Ci sono situazioni alle quali non si può soprassedere. In particolare quelle che creano pericolo o degrado.
In risposta al messaggio di dani1967 del 08/05/2019 alle 09:50:27Purtroppo in camper lo usi in vacanza e quindi non puoi schivare certe situazioni.
Io ogni tanto mi sono sfogato su COL, ma per andare a fare osservazioni a qualcuno ... io tendo a far capire certe cose, per i più intelligenti, attraverso sguardi e atteggiamenti. Difficile, davvero difficile, che in vacanza mi metta a fare discussioni.
In risposta al messaggio di kalasaya del 02/05/2019 alle 11:42:49la penso esattamente come te, ne ho fatti correre parecchi in questi anni e alcuni se lo ricorderanno per parecchio tempo
Siete troppo educati. L'altro giorno un tedesco , in libera, mi è venuto a gridare perché secondo lui ero parcheggiato male. E' scappato senza dire una parola. non vi dico perché. Io li mando a fa.... e se insistono sono botte. Piu' gli gridi dietro e piu' obbediscono. :-)
www.maxcancer.net