In risposta al messaggio di peo63 del 26/01/2019 alle 08:53:03condivido in toto, ho viaggiato per oltre 30 anni ,ma il cane rimaneva a casa, non posso pensare di portare sul camper un cane di 50/60 kg , è un impegno gia a casa, ( infatti se ne occupa mia figlia) figuriamoci quando si è in vacanza .Non mi piacciono i ''talebani'' secondo i quali chi non ama un cane è un ..., .ognuno fa le proprie scelte , a condizione che non mi imponga le sue , come io non impongo le mie
sempre viaggiato con cane al seguito,dove vado io cè anche lui,se non è permesso l'ingresso(raramente) vado via,cambio,non mi faccio sangue amaro,avranno le loro ragioni,al sottoscritto dà molto fastidio il tipo di personeche incrocio quando passeggio con il cane e commentano in pochi secondi a voce alta,con la volontà di farsi sentire:stai lontano-a porta malattie,senti che puzza,dovrebbero mettere una tassa per chi ha il cane,questi sporcano ovunque,chi ha il cane è una persona sporca,oppure i pargoli ti chiedono il nome del cagnolino e la madre li trascina via elencando una serie di cose negative da far impallidire un reparto di malattie infettive. comprendo solo chi ha avuto esperienze spiacevoli,succede,chi ha paura,è irrazionale e non si può ragionare. molti non sanno con che belve vivono
In risposta al messaggio di gig61 del 25/01/2019 alle 16:43:59Concordo, noi ci andammo qualche anno fa ma vedo che la situazione non è migliorata.
Buongiorno, dopo tanti anni di vacanze estive all'estero quest'anno stiamo pensando all'Italia in particolare la Puglia. Attratto dal favoloso mare del Salento ho cominciato a guardare alcuni siti dei vari campeggi, sonorimasto scioccato dal contastare che la maggior parte di essi non accettano i cani, soprattutto quelli di piú alta fascia. Puoi portare il cane in hotel e non nel tuo camper... Assurdo...
In risposta al messaggio di ecostar del 25/01/2019 alle 18:03:36no, no, fino al Gargano qualche campeggio lo trovi ma da li in giù campeggi sul mare ZERO almeno fino a Gallipoli e oltre passando per SM di Leuca.
giusta o meno giusta che sia è una scelta loro che personalmente condivido , potrebbe essere un vantaggio per alcuni senza cane e un decisivo svantaggio per altri con cane ma non ne farei un gran problema , se un campingnon accetta il tuo cane più avanti ne troverai altri che non faranno storie ma non hai alcun diritto di obbligare tutti i camping a detenere animali di qualsiasi taglia mario
In risposta al messaggio di salito del 25/01/2019 alle 19:45:59Infatti secondo me andrebbe proibito per legge (se già non lo è)!
...perché il cane e' l animale e in molti casi il conduttore e' la bestia . Allora non sai dei campeggi proibiti ai minori ? I gestori sono liberi imprenditori e non filantropi e sopratutto si assumono le responsabilità delle loro scelte commerciali
In risposta al messaggio di cricio del 26/01/2019 alle 00:00:31Hai uno strano concetto di libertà...se tua zia ha paura dei cani, io non posso uscire di casa mia col mio cane?
Io non faccio caso se in un campeggio è consentito far entrare animali o meno. Me ne preoccupo solo se deve venirmi a trovare mio fratello che ne ha uno sempre al seguito. Il mio, un meticcio di 28 kg, resta a casa: troppoesuberante per stare in casa, figuriamoci in camper... Ho una zia che solo a vedere un cane dietro alla rete muore di paura. Cosa deve fare? Chiudersi in casa perché chi ha il cane ha diritto di andare dove vuole? Avere un cane o un animale domestico in genere è una scelta di vita, ma è una scelta tua che non puoi imporre agli altri. La prima regola è il buon senso e la frase già citata che la tua libertà finisce dove inizia la mia.. Buoni km. Cricio
In risposta al messaggio di morodirho del 25/01/2019 alle 19:30:07Infatti ripeto... più conosco gli uomini e più amo i cani...e lo sai perché? perché l'animale non può raccogliere i cosidetti regalini che semina...è il padrone "uomo" il problema, personalmente quando il mio fa i regalini li raccolgo...perché rispetto le altre persone,
solo un piccolo esempio sul comportamento di alcuni proprietari di cani,Anni addietro sono andato in Croazia, c'era un unico campeggio che accettava i cani e aveva predisposto un recinto dove potessero correre e staretranquilli,e con la raccomandazione che raccogliessero i ''regalini'' degli animali.Bene, nonostante questo molti proprietari lasciavano lasciavano scorrazzare gli animali nel camping, senza minimamente preoccuparsi degli altri , ne tanto meno di raccogliere le deiezioni dei propri animali Conseguenza : recinto chiuso e divieto per i cani , adesso dite pure che ''piu conosco le persone ,piu amo i cani
In risposta al messaggio di damasi del 26/01/2019 alle 11:14:13primo: non ho nulla nei tuoi confronti, ma ,purtroppo, esistono moltissimi proprietari che non si comportano cosi
Infatti ripeto...più conosco gli uomini e più amo i cani...e lo sai perché? perché l'animale non può raccogliere i cosidetti regalini che semina...è il padrone uomo il problema, personalmente quando il mio fa i regalinili raccolgo...perché rispetto le altre persone, ma... le rispetto anche quando sono in campeggio e a mio figlio non gli permetto di disturbare i vicini con il pallone o parlando ad alta voce... le rispetto anche quando dopo un certo orario cerco di non disturbare i vicini con tavolate e grigliate fino a tarda ora con allegre brigate... le rispetto anche quando in piena notte o in certi orari non usando il climatizzatore della cellula... le rispetto anche quando in libera non accendo il generatore vicino ad altri camper... le rispetto anche quando parcheggio il camper in una piazzola lontano dagli altri, perche consapevole che il mio cane a chi soffre di fobie può creargli problemi... le rispetto anche quando non vado a sindacare quello che fanno e dove vanno a svuotare la cassetta wc, che per me puo essere sbagliato ma per loro giusto... le rispetto anche quando in certi orari abbasso notevolmente il volume del televisore perché i vicini stanno riposando... tutto questo per dirti, che se c'è un padrone incivile, si deve prendere provvedimenti verso di lui...e non fare di tutta l'erba un fascio...come del resto si fa normalmente con i clienti fastidiosi che vengono allontanati... ...a questo punto mi viene un dubbio... e chiedo a voi che puntate il dito contro chi ha un cane al seguito...ma di tutti questi punti che ho elencato...quanti ne rispettate? perché...anche questo rientra per il mio modo di vedere... la tua libertà finisce dove inizia la mia... Danilo
In risposta al messaggio di morodirho del 26/01/2019 alle 12:06:34...anche se ci stiamo confrontando qualche idea in comune c'è l'abbiamo, ma il confronto porta anche a contestare dei punti di vista dell'altro...ma tutto questo non significa non rispettarli, ma semplicemente non condividerli...ma se per te chi ha rispetto delle regole è sinonimo di avere il vangelo in tasca... e che te devo dì...pensala come vuoi .
primo: non ho nulla nei tuoi confronti, ma ,purtroppo, esistono moltissimi proprietari che non si comportano cosi secondo. non ho mai portato il cane sul camper,e quando è a casa se ne occupa mia figlia o mio nipote nonho mai avuto ne condizionatore ne ,tanto meno un generatore ed evitavo ''sempre '' i luoghi con piu di due camper ancora oggi ( a casa) mi corico ''non oltre le 21 e 30,e in camper anche prima, visto che le vacanze mi servivano per riposare, visto che non ero un impiegato di banca( con tutto il rispetto) ho praticato molto la sosta libera, e usavo i camping solo per gli scarichi e moltissime volte ho anche pulito le sozzerie lasciate da proprietari di cani e non in moltissimi siti , per finire ,se dici di avere rispetto allora rispetta pure il mio punto di vista e non credere di avere il vangelo in tasca
In risposta al messaggio di damasi del 26/01/2019 alle 12:29:47''chiedo a te che punti il dito ''contro di me.....'',non ho puntato il dito contro di te, ma contro i proprietari maleducati di cani,mi fa piacere sapere che non sei tra quelli Questa è la stessa storia dei dissuasori di velocita' che vengono messi in ogni strada, per colpa di qualche colleone dobbiamo subire tutti, anch'io ,che non ho mai preso una multa per i limiti di velocita'ma che devo distruggere le sospensioni della macchina per colpe non mie
...anche se ci stiamo confrontando qualche idea in comune c'è l'abbiamo, ma il confronto porta anche a contestare dei punti di vista dell'altro...ma tutto questo non significa non rispettarli, ma semplicemente non condividerli...mase per te chi ha rispetto delle regole è sinonimo di avere il vangelo in tasca...e che te devo dì...pensala come vuoi . un saluto e spero un giorno di conoscerti di persona. Danilo
In risposta al messaggio di ezio59 del 26/01/2019 alle 10:37:26anche io come umano sono di carattere buono ma non devo di essere legato altrimenti divento come una bestia feroce , gran bel cane complimenti
Lui è buono e in campeggio sempre legato.
In risposta al messaggio di navarre del 26/01/2019 alle 10:28:45ti aspettavo al varco e non potevi mancare , quel che dici è verissino ma per chi cerca campeggi sul mare da quelle parti parte con il piede sbagliato ma un campeggio che accetta cani si trova , ovviamente non in prossimità mare
no, no, fino al Gargano qualche campeggio lo trovi ma da li in giù campeggi sul mare ZERO almeno fino a Gallipoli e oltre passando per SM di Leuca. ZERO. Al massimo campeggi in collina all'interno (il massimo in Agosto a quelle latitudini, no?)
In risposta al messaggio di ecostar del 26/01/2019 alle 15:13:48Grazie. Ha un difetto se lo slego per lui 2/300 metri vuol dire stare vicino visto che li percorre in un attimo.
anche io come umano sono di carattere buono ma non devo di essere legato altrimenti divento come una bestia feroce , gran bel cane complimenti mario
In risposta al messaggio di ezio59 del 26/01/2019 alle 19:15:50non credo sia un difetto ma un suo naturale istinto come il pastore tedesco che anni fa avevo , quello non correva come il tuo ma se una pollastra era fuori pollaio attendeva l'attimo per azzannarla ma era un suo naturale istinto , pollastre sempre nel pollaio e cane sempre libero nel grande cortile privato di casa e raramente legato , mai entrato in casa di suo , lo presi in un canile e aveva 3 mesi è morto dopo 14 anni o meglio ho dovuto farlo sopprimere per non farlo soffrire , ti confesso che è stata una drastica sofferta decisione , dopo quello sempre al canile presi un bast***ino di taglia medio/piccola e anche quello sempre libero nel cortile e le pollastre fuori pollaio le lasciava stare ma purtroppo ha avuto vita breve , da allora per svariate ragioni no cani o animali domestici
Grazie. Ha un difetto se lo slego per lui 2/300 metri vuol dire stare vicino visto che li percorre in un attimo.
http://www.agricampeggioleradic...
http://www.oasidelcamperista.it...
In risposta al messaggio di navarre del 26/01/2019 alle 10:27:09Ho fatto gli ultimi 8 anni le vacanze estive, sempre ad agosto,sempre con i miei due cani , in totale sono 13 kg, non ho mai avuto nessun problema in nessun campeggio , in questi anni ne ho girati parecchi, sempe sul mare tutti con le docce e la spiaggia riservata per i cani ...non danno niente gratis tutti questi servizi si pagano ... Ma perché da noi non riusciamo ad essere all altezza della Croazia ...la Puglia negli ultimi anni è stata molta richiesta come meta turistica ..però L anno scorso avevo letto di un importante calo di presenze .. soprattutto nella zona di Gallipoli .. a loro posto comincerei a farmi qualche domanda ..
Concordo, noi ci andammo qualche anno fa ma vedo che la situazione non è migliorata. Personalmente ho cancellato la Puglia dall'elenco delle possibili vacanze. Anche perché noi andammo ad Agosto e penso siano state le più brutte vacanze mai fatte...posso solo immaginare che in altri mesi sia più vivibile, ma l'esperienza è stata questa.
In risposta al messaggio di ecostar del 26/01/2019 alle 17:00:14Ciao Mario, io non chiedevo molto: un campeggio vicino il mare, con un po' d'ombra per lasciare i cani al fresco quando andavamo in spiaggia...al limite se non ombra, almeno 220V sufficiente per accendere il clima.
ti aspettavo al varco e non potevi mancare , quel che dici è verissino ma per chi cerca campeggi sul mare da quelle parti parte con il piede sbagliato ma un campeggio che accetta cani si trova , ovviamente non inprossimità mare mi vien da chiederti perchè ti schieri sempre dalla parte dei cani ? , tu stesso non sei un umano ? , se avessi la fortuna di incontrarti preferirei dialogare con la tua persona e varie coccole verso i cani ma se fosse il contrario francamente avrei l'impressione di essere rincogli***to mario
https://goo.gl/maps/3GoE37hTjz82
In risposta al messaggio di navarre del 27/01/2019 alle 00:07:11grande Gianluca solo chi ama profondamente i cani come voi prende decisioni non da poco e che decisioni ! , gran bei cani e gran bella villa ma sopratutto voi gran bella copia e famiglia
Ciao Mario, io non chiedevo molto: un campeggio vicino il mare, con un po' d'ombra per lasciare i cani al fresco quando andavamo in spiaggia...al limite se non ombra, almeno 220V sufficiente per accendere il clima. Lo saicome ho risolto? ... Ho AFFITTATO una villa con giardino a S.M. di Leuca e ci HO PARCHEGGIATO DAVANTI IL CAMPER ! Riguardo la tua ultima domanda, giuro che non ho capito cosa mi chiedevi.