In risposta al messaggio di ecostar del 27/01/2019 alle 12:45:20Ah, ok. Non avevo capito perché la frase "amo più gli animali che le persone", o qualcosa del genere...non l'avevo scritta io!!
grande Gianluca solo chi ama profondamente i cani come voi prende decisioni non da poco e che decisioni ! , gran bei cani e gran bella villa ma sopratutto voi gran bella copia e famiglia per la mia domanda che non haicapito non è nulla di particolare e niente di che , era solo riferita verso gli umani e visto che preferisci i cani dagli umani la domanda era che anche voi siete umani e al sottoscritto se capitasse di incontravi in primis saluterei e dialogherei con voi due e in scundus farei coccole ai cani e mai il contrario , questo per dirti che io preferisco gli umani dai cani e animali in genere con tutto il rispetto e amore che ho verso di loro mario
In risposta al messaggio di gig61 del 25/01/2019 alle 18:30:41Perché non puoi disporre degli spazi che non sono tuoi e dove ci sono delle regole da rispettare. Ti parlo da animalista sfegatato (ho cani e gatti) e a parte il fatto che possono succedere "incidenti" in una proprietà non pubblica, uno dei principali problemi irrisolti di quando sei accompagnato da un cane, è che può non bastare pulire i ricordini solidi che i nostri amici lascano a destra e a manca. Infatti, dove vengono "depositati" i ricordini solidi, oltre a togliere il materiale solido, ci sarebbe anche da lavare la parte che è stata imbrattata, specie quando i "ricordini" sono semisolidi o semiliquidi. Cosa che nessuno fa. L'altro grosso problema, sono i "ricordini" liquidi... e qui la cosa si complica, perché non si possono pulire...
Perché poi non dovrei andare dove voglio solo perché ho un cane ..ma stiamo scherzando ...
In risposta al messaggio di Gasoline del 29/01/2019 alle 14:39:25Infatti, dove vengono "depositati" i ricordini solidi, oltre a togliere il materiale solido, ci sarebbe anche da lavare la parte che è stata imbrattata, specie quando i "ricordini" sono semisolidi o semiliquidi. Cosa che nessuno fa. L'altro grosso problema, sono i "ricordini" liquidi... e qui la cosa si complica, perché non si possono pulire...
Perché non puoi disporre degli spazi che non sono tuoi e dove ci sono delle regole da rispettare. Ti parlo da animalista sfegatato (ho cani e gatti) e a parte il fatto che possono succedere incidenti in una proprietànon pubblica, uno dei principali problemi irrisolti di quando sei accompagnato da un cane, è che può non bastare pulire i ricordini solidi che i nostri amici lascano a destra e a manca. Infatti, dove vengono depositati i ricordini solidi, oltre a togliere il materiale solido, ci sarebbe anche da lavare la parte che è stata imbrattata, specie quando i ricordini sono semisolidi o semiliquidi. Cosa che nessuno fa. L'altro grosso problema, sono i ricordini liquidi... e qui la cosa si complica, perché non si possono pulire...
In risposta al messaggio di mofoteam del 29/01/2019 alle 16:25:29Condivisibile. Infatti lo dice anche la legge che nei mezzi pubblici il cane deve portare la museruola.
Ciao a tutti ho quattro cani, due cavalli, volatili di vario tipo ma lo confesso ho paura. Ho paura quando incrocio cani di medio/grandi dimensioni senza guinzaglio e senza museruola, oppure quando legati a guinzaglio lungosenza museruola si dirigono verso di me; La paura deriva dal fatto che sono stato morso una volta dal cane più pacifico del mondo a detta del padrone e un'altra volta un cane grosso mi è saltato addosso senza cattiveria ma graffiandomi con le unghie e facendomi cadere. Ho paura perchè quasi 16 anni fa il mio cane ha morso mia nipote di 2 anni alla testa per fortuna senza grossi danni, senza un reale motivo, cane che non aveva mai fatto male a nessuno, pacifico e tranquillo. Ho paura che queste cose possano accadere ai miei figli. Nel rispetto e nell'amore che io porto per loro, non mi danno nessun fastidio ad averli vicini, in camping, aa, ristorante, mezzi pubblicci ecc ecc ecc , però mi piacerebbe che cani di media / grossa taglia in mezzo alla gente portino almeno la museruola. Ricordate sempre che sistemare dopo gli incidenti talvolta è impossibile e ne basta uno per rovinarci la vita. ps. non entriamo nel discorso pulizia, se no siamo rovinati. buona serata
In risposta al messaggio di gig61 del 25/01/2019 alle 16:43:59Beh, che dire?
Buongiorno, dopo tanti anni di vacanze estive all'estero quest'anno stiamo pensando all'Italia in particolare la Puglia. Attratto dal favoloso mare del Salento ho cominciato a guardare alcuni siti dei vari campeggi, sonorimasto scioccato dal contastare che la maggior parte di essi non accettano i cani, soprattutto quelli di piú alta fascia. Puoi portare il cane in hotel e non nel tuo camper... Assurdo...
In risposta al messaggio di navarre del 30/01/2019 alle 10:47:32Ho avuto cani, ho ancora cani. Ora ho un meticcio femmina si 12 kg ma ho avuto anche un rottwailer di 70kg e contemporaneamente un meticcio di 40 (incrocio fra un collie ed un alaskan malamute).
Condivisibile. Infatti lo dice anche la legge che nei mezzi pubblici il cane deve portare la museruola. Poi che quando gliela metti tutti ti fanno sentire un aguzzino (poverinoooo!, ma perché, così non respiraaaaa, ma nongli fa maleeeeee?, ecc.) è un altro discorso. PERÒ...se TU hai paura, non posso essere certo costretto IO a far indossare la museruola al mio cane, legato nella mia piazzola di campeggio, non concordi?
In risposta al messaggio di Tequi del 31/01/2019 alle 18:12:09Rispetto le tue convinzioni, ma non le condivido, per vari motivi:
Ho avuto cani, ho ancora cani. Ora ho un meticcio femmina si 12 kg ma ho avuto anche un rottwailer di 70kg e contemporaneamente un meticcio di 40 (incrocio fra un collie ed un alaskan malamute). Fatta questa dovuta premessasono convinto che un cane oltre i 20 kg debba indossare sempre una museruola se si trova in luogo pubblico (anche legato nella propria piazzola..) perchè un cane è comunque un animale e può avere comportamenti aggressivi in qualsiasi momento. Se il cane che è legato in piazzola riesce a rompere quello a cui è legato? Quindi libertà, per quel che mi riguarda, di portare i cani ovunque ma oltre una certa dimensione va privilegiata la sicurezza delle persone senza se e senza ma.
In risposta al messaggio di navarre del 31/01/2019 alle 19:49:01Un cane piccolo mordace non ti ammazza.. un rott/lupo/etc si.. la differenza è enorme per quel che mi riguarda.
Rispetto le tue convinzioni, ma non le condivido, per vari motivi:la dimensione del cane conta fino a un certo punto; anche un cane piccolo su umano piccolo può fare bei danni, così come esistono cani molto grandi in generetotalmente innocui. Prova ne è che tra le razze di cani più morsicatori in Italia al terzo posto c'è il Jack Russel, che pesa meno di 10Kg. la legge non afferma questo, e direi giustamente, in quanto avere l'obbligo di indossare costantemente e indifferentemente in luoghi aperti al pubblico la museruola, rasenterebbe la tortura. un incidente può capitare, anche un ramo di pino o una pigna che ti cadono in testa o un incendio o qualcuno che non rispetta le strisce. Non per questo tagliamo via tutti gli alberi o proibiamo l'uso dell'auto o dei fiammiferi.In ultimo nonostante le leggende urbane, i peggiori fatti di sangue che vedono coinvolti dei cani solitamente avvengono tra le mura domestiche, col pucci pucci di casa.
In risposta al messaggio di Tequi del 31/01/2019 alle 20:08:21Per il ramo che ti prende esistono gli obblighi di potature, per le auto i limiti di velocità certo è che se non poti o corri il ramo ti prende e la macchina ti investe.
Un cane piccolo mordace non ti ammazza.. un rott/lupo/etc si.. la differenza è enorme per quel che mi riguarda. Ogni spesso si vede in giro gente con cani importanti dove i ruoli sono palesemente invertiti, il cane portaa spasso il padrone. Per il ramo che ti prende esistono gli obblighi di potature, per le auto i limiti di velocità certo è che se non poti o corri il ramo ti prende e la macchina ti investe. Che la legge non affermi questo lo so ma secondo me è una legge sbagliata. Non mi risultano morti o feriti gravi a causa del temibilissimo jack russel che vero essere molto mordace ma vero anche essere molto sensibile a calci ben assestati (in caso di aggressione ovviamente) contrariamente al rott di cui sopra (al mio cadde una mazzetta da 5kg in testa da un armadietto in giardino e lui non fece una grinza..)
In risposta al messaggio di fieripotest del 31/01/2019 alle 17:42:29Concordo .. non sanno cosa si perdono a non avere un cane ..Ho dei vicini che odiano i cani , si legge dai loro occhi, i loro bambini sono terrorizzati appena ne vedono uno... anche se piccolo ..Non è un bel insegnamento ..
Beh, che dire? A me tutto sommato non dispiace che chi non ama gli animali venga ghettizzato!
In risposta al messaggio di navarre del 31/01/2019 alle 20:45:16Si il guinzaglio.. beato te. Io una volta mi sono dovuto aggrappare ad un palo e momenti mi stacca un braccio (per un gatto).
Per il ramo che ti prende esistono gli obblighi di potature, per le auto i limiti di velocità certo è che se non poti o corri il ramo ti prende e la macchina ti investe. E per i cani c'è il guinzaglio! Sicuramenteun cane grande fa danni grandi, però un cane piccolo, proprio perché piccolo troppo spesso non viene educato a dovere e viene magari avvicinato (perché piccolo non fa paura)...un morso di un Jack Russel o di un Border Collie (pure lui tra i 10 maggiori responsabili di morsi!) dato bene in faccia lascia il segno per sempre o ti può anche invalidare, specie se bambino. E ripeto, quando ci scappa il morto, di solito si legge che è stato il cane di famiglia.
In risposta al messaggio di gig61 del 31/01/2019 alle 20:50:33cosa mi sarei perso in quegli anni in cui non avevo il cane? Io so cosa ho perso da quando c'e il cane, e per fortuna ora se ne occupa mia figlia ,
Concordo .. non sanno cosa si perdono a non avere un cane ..Ho dei vicini che odiano i cani , si legge dai loro occhi, i loro bambini sono terrorizzati appena ne vedono uno... anche se piccolo ..Non è un bel insegnamento ..
In risposta al messaggio di morodirho del 01/02/2019 alle 11:53:24Ciao moro, personalmente la vedo così...il cane lo si puo avere in due o più modi, c'è chi ha il cane perché lo sente uno di famiglia, con tutti i lati positivi e benefici e in alcuni casi per una pet terapy familiare, non ti nego che ci sono anche dei lati non positivi che ti vincolano a delle scelte di vita...poi ci sono i possessori di cani, a cui servono per la sicurezza abitativa o per andarci a caccia...in poche parole e come il camperista che rispetta il luogo dove va...e il possessore di un camper a cui e tutto dovuto!, hanno tutti e due la stessa cosa ma con un comportamento differente " chi ama il cane e il camper" e "chi ha il cane e il camper per convenienza"... figurati che per lavoro vengo pagato anche per salvare gli animali...prima lo facevo perché "lo dovevo fare"...ma fortunatamente nella mia vita é entrata mia moglie, che per professione è una psicologa, favorevole alla pet terapy che mi ha aperto la visione su molte cose a cui ero contrarioo...tra cui gli animali...
cosa mi sarei perso in quegli anni in cui non avevo il cane? Io so cosa ho perso da quando c'e il cane, e per fortuna ora se ne occupa mia figlia ,
In risposta al messaggio di LMCTI del 01/02/2019 alle 12:52:43Sono completamente d'accordo su quanto hai scritto! Infatti un vincolo nel nostro caso e che non possiamo più andare a visitare musei e ecc.ecc...dove purtroppo non vengono ammessi, però giustamente o non giustamente, se c'è un divieto bisogna rispettarlo.
La questione non è posta nei termini corretti. il campeggio non accetta i cani? bene, in quanto struttura privata ci può anche stare, ci sono strutture alberghiere che non accettano i bambini dunque di cosa vi stupite?lo stesso per i ristoranti, non mi fà ne caldo ne freddo, giro e ne cerco un altro a cui di buon grado lascio pure una bella mancia... il divieto dovrebbe essere invece esposto così: il campeggio non accetta cani condotti da umani ignoranti. Dove ignorante va inteso come persona che non conosce e non è in grado di condurre e gestire un animale e questo non ha niente a che vedere con la taglia e la razza. Quanti accompagnatori di cani conoscono la differenza tra comportamentalista ed educatore cinofilo? quanti si preoccupano di far socializzare in modo corretto i loro pelosi? I cani sono animali che inevitabilmente reagiscono a situazioni diverse come è stato a loro insegnato oppure in mancanza di tale insegnamento secondo il loro istinto e sarà così ancora per qualche migliaio di anni.... non esiste il cane cattivo o sporcaccione esistono solo padroni che non sanno valutare la situazione correttamente e di conseguenza quali comportamenti permettere o meno al loro quattro-zampe. Come in tutte le generalizzazioni di categorie per colpa di pochi stupidi ci vanno di mezzo tutti.... Ops ma questo non vale lo stesso per i camperisti... camperai... possessori di camper... o altro come spesso leggo in questo forum?? Fatevene una ragione, sino a che non avremo l' obbligo ( come già c è in altri paesi) di provvedere e certificare l' educazione e la socializzazione dei ns amici avremo sempre di questi problemi. Condurre un cane ( piccolo o grosso non cambia) è una responsabilità ed un impegno di cui, purtroppo, non tutti si rendono conto. comunque.... tutta sta pippa per dire che secondo mè se una struttura privata non accetta i cani non vedo perchè stracciarci le vesti per questo!. allora perchè non protestate perchè non li possiamo portare in tutte le spiagge oppure nei musei? Un cordiale saluto a tutti... anche a chi non piacciono i cani. P.S. sono assolutamente favorevole a non permettere l' accesso ( nel campeggio, hotel ecc) ai bambini ( mi danno molto più fastidio dei cani) non accompagnati da genitori che li sappiano condurre. prima che mi insultiate ho due figlie quindi parlo con cognizione di causa.
In risposta al messaggio di LMCTI del 01/02/2019 alle 12:52:43Quoto
La questione non è posta nei termini corretti. il campeggio non accetta i cani? bene, in quanto struttura privata ci può anche stare, ci sono strutture alberghiere che non accettano i bambini dunque di cosa vi stupite?lo stesso per i ristoranti, non mi fà ne caldo ne freddo, giro e ne cerco un altro a cui di buon grado lascio pure una bella mancia... il divieto dovrebbe essere invece esposto così: il campeggio non accetta cani condotti da umani ignoranti. Dove ignorante va inteso come persona che non conosce e non è in grado di condurre e gestire un animale e questo non ha niente a che vedere con la taglia e la razza. Quanti accompagnatori di cani conoscono la differenza tra comportamentalista ed educatore cinofilo? quanti si preoccupano di far socializzare in modo corretto i loro pelosi? I cani sono animali che inevitabilmente reagiscono a situazioni diverse come è stato a loro insegnato oppure in mancanza di tale insegnamento secondo il loro istinto e sarà così ancora per qualche migliaio di anni.... non esiste il cane cattivo o sporcaccione esistono solo padroni che non sanno valutare la situazione correttamente e di conseguenza quali comportamenti permettere o meno al loro quattro-zampe. Come in tutte le generalizzazioni di categorie per colpa di pochi stupidi ci vanno di mezzo tutti.... Ops ma questo non vale lo stesso per i camperisti... camperai... possessori di camper... o altro come spesso leggo in questo forum?? Fatevene una ragione, sino a che non avremo l' obbligo ( come già c è in altri paesi) di provvedere e certificare l' educazione e la socializzazione dei ns amici avremo sempre di questi problemi. Condurre un cane ( piccolo o grosso non cambia) è una responsabilità ed un impegno di cui, purtroppo, non tutti si rendono conto. comunque.... tutta sta pippa per dire che secondo mè se una struttura privata non accetta i cani non vedo perchè stracciarci le vesti per questo!. allora perchè non protestate perchè non li possiamo portare in tutte le spiagge oppure nei musei? Un cordiale saluto a tutti... anche a chi non piacciono i cani. P.S. sono assolutamente favorevole a non permettere l' accesso ( nel campeggio, hotel ecc) ai bambini ( mi danno molto più fastidio dei cani) non accompagnati da genitori che li sappiano condurre. prima che mi insultiate ho due figlie quindi parlo con cognizione di causa.