In risposta al messaggio di monica65 del 30/10/2017 alle 19:46:03Certo che si può bere, quello che non si può fare è guidare dopo aver bevuto
Saluti a tutti, una domanda magari già fatta, ma secondo me molto importante. Vi siete mai chiesti se si può bere il vino in camper? L'altra sera io e mio marito ci siamo fermati ad ammirare un tramonto cenandoe bevendo una ottima bottiglia di vino, quando ci hanno bussato i vigili urbani dicendo che lì non potevamo sostare. TERRORE. Ho detto la verità al vigile dicendo di farci la multa per divieto di parcheggio ma che io non mi sarei messa alla guida. Così è successo. Ma che pauraaaa. Ciao
In risposta al messaggio di monica65 del 30/10/2017 alle 19:46:03Complimenti per l'onestà e il senso di responsabilità che avete dimostrato
Saluti a tutti, una domanda magari già fatta, ma secondo me molto importante. Vi siete mai chiesti se si può bere il vino in camper? L'altra sera io e mio marito ci siamo fermati ad ammirare un tramonto cenandoe bevendo una ottima bottiglia di vino, quando ci hanno bussato i vigili urbani dicendo che lì non potevamo sostare. TERRORE. Ho detto la verità al vigile dicendo di farci la multa per divieto di parcheggio ma che io non mi sarei messa alla guida. Così è successo. Ma che pauraaaa. Ciao
In risposta al messaggio di monica65 del 30/10/2017 alle 19:46:03complimenti sinceri per la correttezza
In risposta al messaggio di monica65 del 30/10/2017 alle 19:46:03Bravi, tanto di cappello, un'onestà esemplare.
https://ricorsi.net/forum/forum...
addirittura un ragazzo gli è stato ritirato la patente mentre lui passeggiava a piedi intorno alla sua macchina , quindi non era nemmeno al volante, perchè il giudice ha pensato che se la macchina era in quel luogo qualcuno ce la sicuramnete portata.https://ricorsi.net/forum/threa...
. Ce ne sono a dozzine di casi come questi.In risposta al messaggio di alexf del 31/10/2017 alle 16:45:12Quando viaggiavo con l'autocarro, allo scadere del periodo di guida imposto, c'era la possibilità di sforare l'orario per raggiungere un luogo consono alla sosta. La cosa giusta sarebbe quella di non arrivare mai alla fine delle forze fisiche ma fermarsi prima, non solo per le sanzioni ma anche per evitare incidenti.
Però...può succedere anche dell'altro. Un anno e tornando dal Marocco mi sono fermato in un paesino della Spagna ed eravavamo nel primo pomeriggio, non ce la facevo proprio più a guidare. A fatica ho trovato un posticinoappartato nei pressi di una spiaggia ed ho chiuso gli occhi. Naturalmente è arrivata la polizia e mi ha intimato di andarmene. Ho spiegato loro la situazione e pure lo stato di pericolo che avrei potuto generare per me e per gli altri qualora mi rifossi messo in marcia. Mi hanno concesso due ore di sosta e anzitempo me ne sono andato perchè perfettamente in grado di proseguire. Ma quanto mi è successo potrebbe essere una cosa normalissima, puà capitare di essere stanchi e non riuscire a proseguire in sicurezza e che si fa? Non credo che per i tutori dell'ordine sia doveroso solo sanzionare e senza proporre una soluzione.
In risposta al messaggio di 2assi del 31/10/2017 alle 22:46:44I camionisti riescono a dormire ovunque anche con dietro il motocompressore di un rimorchio frigorifero.
Quando viaggiavo con l'autocarro, allo scadere del periodo di guida imposto, c'era la possibilità di sforare l'orario per raggiungere un luogo consono alla sosta. La cosa giusta sarebbe quella di non arrivare mai alla fine delle forze fisiche ma fermarsi prima, non solo per le sanzioni ma anche per evitare incidenti.
In risposta al messaggio di marinox del 01/11/2017 alle 18:19:49
concordo che rispondere correttamente e esercitare il sacrosanto diritto di potersi fermare in un luogo anche se vietato ( è facile VIETARE ) x sopraggiunte impossibilità momentanee ,vuoi x sicurezza data dalla stanchezzao x momentanea assunzione di sostanza alcolica chiedere una deroga alle forze dell'ordine che proprio LORO dovrebbero essere di esempio di correttezza e non soltanto ESATTORI attraverso il fatidico LASER . sono consapevole che le leggi vanno rispettate anche se ne esistono di talmente assurde emanate x lo più' da COMUNI che vuoi x compiacere a persone del comune stesso o x invocare procedure sanitarie che nulla hanno a che fare con certi divieti ( es. l'impossibilità di sostare anche x poche ore ) . è corretto che le polizie in genere optino x un servizio di tutela ai cittadini CAPENDO anche le singole esigenze sempre nel contesto di NON arrecare danno o disturbo alla comunità . carlo
In risposta al messaggio di marinox del 01/11/2017 alle 18:19:49E' solo questione di come uno si pone nei confronti delle FF.OO. che fanno solo il loro dovere. Non mi risulta che alla festa degli alpini si faccia incetta di contravvenzioni... e loro bevono e come se bevono ! anche in camper
concordo che rispondere correttamente e esercitare il sacrosanto diritto di potersi fermare in un luogo anche se vietato ( è facile VIETARE ) x sopraggiunte impossibilità momentanee ,vuoi x sicurezza data dalla stanchezzao x momentanea assunzione di sostanza alcolica chiedere una deroga alle forze dell'ordine che proprio LORO dovrebbero essere di esempio di correttezza e non soltanto ESATTORI attraverso il fatidico LASER . sono consapevole che le leggi vanno rispettate anche se ne esistono di talmente assurde emanate x lo più' da COMUNI che vuoi x compiacere a persone del comune stesso o x invocare procedure sanitarie che nulla hanno a che fare con certi divieti ( es. l'impossibilità di sostare anche x poche ore ) . è corretto che le polizie in genere optino x un servizio di tutela ai cittadini CAPENDO anche le singole esigenze sempre nel contesto di NON arrecare danno o disturbo alla comunità . carlo
In risposta al messaggio di kalasaya del 02/11/2017 alle 13:55:09puoi bere dove vuoi, non puoi guidare nessun veicolo se hai bevuto e il tasso alcolemico del sangue supera 0,5 grammi/litro.
Ma insomma si può o non si può bere in camper ? C'è qualcuno che conosce le leggi che possa dirlo?
In risposta al messaggio di monica65 del 30/10/2017 alle 19:46:03Certo é che se uno non ci pensa mette in moto e si sposta col rischio d una denuncia penale, io poi che avendo la C e il tasso alcolemico deve essere zero sarei fregato ti sicuro.