In risposta al messaggio di ovsp84 del 12/04/2025 alle 08:29:10Prova in entrambi i modi e decidi quale per te è il migliore
Domanda stupida ma mi è venuto un dubbio.. Con il classico wc a cassetta Thetford voi cosa fate: A) PRIMA aprite il piattello, POI fate i vostri bisogni con piattello aperto e una Volta finito tirate acqua e chiudeteoppure B) PRIMA fate i bisogni con piattello chiuso, POI una volta finito aprite il piattello e tirate l'acqua e richiudete perdonate la banalità della domanda
In risposta al messaggio di 2assi del 12/04/2025 alle 14:11:03Sono morto... dal ridere, peccato non si possano votare i post altrimenti ti davo 20 su 10
Secondo me, tenere la ghigliottina aperta, non è igienico. Ma è un mio parere, occorre sentire il parere degli esperti caccologi
In risposta al messaggio di ovsp84 del 12/04/2025 alle 08:29:10Assolutamente aperta! Altrimenti la ghigliottina tutta m...osa come la pulisci?
Domanda stupida ma mi è venuto un dubbio.. Con il classico wc a cassetta Thetford voi cosa fate: A) PRIMA aprite il piattello, POI fate i vostri bisogni con piattello aperto e una Volta finito tirate acqua e chiudeteoppure B) PRIMA fate i bisogni con piattello chiuso, POI una volta finito aprite il piattello e tirate l'acqua e richiudete perdonate la banalità della domanda
In risposta al messaggio di ovsp84 del 12/04/2025 alle 08:29:10Giusto il consiglio di fare delle prove, e vedere che metodo si preferisce
In risposta al messaggio di ovsp84 del 12/04/2025 alle 08:29:10Ho risolto il dilemma alla base, adottando il sistema wc a secco con separazione.
https://youtu.be/6VeKNyVtZRE?fe...
In risposta al messaggio di wippet del 13/04/2025 alle 09:22:01Si, ma qui si parla di cassetta
Ho risolto il dilemma alla base, adottando il sistema wc a secco con separazione. Basta portarmi in camper litri/chili di nefasto mix maleodorante per giorni...basta dover frequentare punti di scarico fetidi e irrorati tutt'attornodi schizzi fecali ed altro. Basta chimica con quel tipico puzzo pseudo coprente. Sistema vincente, pulito, igienico, e niente più m a bordo! Non a caso gli allestitori più attenti lo adottano ormai di default sulla loro produzione: molto intelligente quello di Knaus, con sistema di sigillatura termica del sacchetto. Provare per credere! Qui uno dei tanti kit di trasformazione, le soluzioni sono molte:
In risposta al messaggio di wippet del 13/04/2025 alle 09:22:01La soluzione teutonica è interessante. Ma vedo qualche problemino per il “gentil sesso’: noi possiamo indirizzare con una certa precisione … Le signore secondo me un pò meno… Quindi la divisione tra solido e liquido è compromessa,,, Ovviamente mi riferisco al liquido: non sarebbe un problema fare tutto nel sacchetto, tuttavia non particolarmente pratico ed igienico poi gestire il sacchetto (toglierlo dalla coppetta e chiuderlo, non dico sigillarlo, ma anche solo annodarlo).
Ho risolto il dilemma alla base, adottando il sistema wc a secco con separazione. Basta portarmi in camper litri/chili di nefasto mix maleodorante per giorni...basta dover frequentare punti di scarico fetidi e irrorati tutt'attornodi schizzi fecali ed altro. Basta chimica con quel tipico puzzo pseudo coprente. Sistema vincente, pulito, igienico, e niente più m a bordo! Non a caso gli allestitori più attenti lo adottano ormai di default sulla loro produzione: molto intelligente quello di Knaus, con sistema di sigillatura termica del sacchetto. Provare per credere! Qui uno dei tanti kit di trasformazione, le soluzioni sono molte:
In risposta al messaggio di ovsp84 del 12/04/2025 alle 08:29:10Io terrei anche la seggetta chiusa
In risposta al messaggio di Lbor del 13/04/2025 alle 16:08:41Ho le tuebstesse remore, anche per il successivo bidet. Non vorrei diventare francofilo.
La soluzione teutonica è interessante. Ma vedo qualche problemino per il “gentil sesso’: noi possiamo indirizzare con una certa precisione … Le signore secondo me un pò meno… Quindi la divisione tra solido e liquidoè compromessa,,, Ovviamente mi riferisco al liquido: non sarebbe un problema fare tutto nel sacchetto, tuttavia non particolarmente pratico ed igienico poi gestire il sacchetto (toglierlo dalla coppetta e chiuderlo, non dico sigillarlo, ma anche solo annodarlo). Personalmente, pur con tutti i limiti, preferisco la gestione delle cassette. Ps il mio Hymer ha un sistema di aspirazione tipo SOG di serie : mai avuto odori né in bagno né in dinette..e per evitare apprensioni di svuotamento abbiamo 3 cassette.