https://www.ilgazzettino.it/nor...
In risposta al messaggio di chorus del 09/05/2023 alle 09:56:49Il link a me funziona non so se l'hanno già messo sul forum ma è del gazzettino di oggi
Purtroppo non riesco ad aprire l'articolo, vedo soltanto una foto, peraltro già pubblicata in altro thread. Cortesemente cì vuoi riassumere quanto scritto? Ti ringrazio, ciao!
In risposta al messaggio di chorus del 09/05/2023 alle 10:17:06Il camperino celeste, palesemente a noleggio, che ha lasciato la spazzatura fuori dal camper invece che dentro o in un cestino (se c'era), no?
Comunque non ho capito chi sia il maleducato!
In risposta al messaggio di giorgioste del 09/05/2023 alle 10:20:59Ma certo, sempre colpa degli altri.
Il camperino celeste, palesemente a noleggio, che ha lasciato la spazzatura fuori dal camper invece che dentro o in un cestino (se c'era), no?
In risposta al messaggio di chorus del 09/05/2023 alle 10:33:28Onestamente non ti seguo. Una volta tanto che neanche l'articolista o l'assessore si sono scagliati contro il camperista in generale...
Ma certo, sempre colpa degli altri. Peccato che i 59,5 milioni di italiani non camperisti la pensano diversamente
In risposta al messaggio di giorgioste del 09/05/2023 alle 10:49:28Purtroppo mi baso soltanto sulla foto perché non riesco a leggere l'articolo.
Onestamente non ti seguo. Una volta tanto che neanche l'articolista o l'assessore si sono scagliati contro il camperista in generale...
In risposta al messaggio di chorus del 09/05/2023 alle 11:02:37I mezzi posteggiati in piazzale Revis con le immondizie abbandonate
Purtroppo mi baso soltanto sulla foto perché non riesco a leggere l'articolo. Sicuramente è un problema mio.
In risposta al messaggio di Roberto66 del 10/05/2023 alle 21:58:58Mamma mia poi ha uno sbalzo immenso...e dove lo metti
Certo che anche il profilato sullo sfondo se si fosse parcheggiato con il muso al contrario non avrebbe sbordato in quel modo imbarazzante.
In risposta al messaggio di giorgioste del 09/05/2023 alle 11:10:07Ora capisco: ci sono i camperisti e ci sono quelli che viaggiano con i camper a noleggio.
I mezzi posteggiati in piazzale Revis con le immondizie abbandonate CORTINA - Immondizie a terra, accanto ai furgoni predisposti per il pernottamento, in uno dei pochi parcheggi di Cortina. La stagione turistica dell’estatedeve ancora iniziare, ma in paese comincia già a manifestarsi la preoccupazione per l’attesa invasione dei camper: «Ho portato fuori il cane, di mattina presto, e mi sono trovata davanti questa situazione, con le immondizie abbandonate a terra, i furgoni di turisti tedeschi che dormivano, dopo aver trasformato il prato lì vicino in una latrina. Così ho scattato alcune foto, per far vedere come siamo ridotti», lamenta una signora residente, che abita a breve distanza da piazzale Revis, da quel parcheggio accanto al cimitero, alle scuole e ai campi da tennis. Non appena terminerà il periodo di sosta libera e gratuita alla stazione, in vigore in queste settimane di fuori stagione, il piazzale di Revis resterà l’unico spazio disponibile, per i lavoratori che raggiungono Cortina con la loro auto, ma dovranno contenderlo a chi decide di trasformarlo nel quinto campeggio della conca. L’ASSESSORE «In paese non abbiamo una area destinata alla sosta dei camper – precisa Stefano Ghezze, assessore comunale esterno, con delega alla polizia locale – per cui sappiamo bene che possono parcheggiare, ma non è consentito il campeggio. Spesso si verifica un’occupazione selvaggia dei pochi spazi a disposizione. L’estate si avvicina e ovviamente sarà molto difficile individuare un’area idonea per i camper, in tempo per la stagione turistica. C’era stato un privato che aveva prospettato una soluzione, da attuare su un’area delle Regole d’Ampezzo, ma poi il progetto non è andato avanti. Non c’è più l’area sosta di Fiames, dove ci sono problemi di carattere idrogeologico». L’assessore Ghezze assicura comunque la massima attenzione, da parte dell’amministrazione: «Sarà mia cura attivare il servizio di polizia locale, affinché ci siano controlli costanti, anche con le eventuali sanzioni amministrative, per evitare il fenomeno degli accampamenti selvaggi. Chiederò che ci sia il massimo rigore possibile». Intanto continuano a essere inutilizzabili i due parcheggi del Lungoboite, sia quello a livello della strada, sia quello inferiore, vicino al torrente, perché sono entrambi occupati da cantieri. Da una parte c’è l’opera senza fine per costruire il nuovo ponte di Crignes, in ritardo di alcuni anni; dall’altra ci sono mezzi e materiali per la sistemazione idraulica del torrente Boite, nella zona del ponte Corona. Tutto lascia prevedere che quelle aree di sosta non saranno disponibili neppure per l’estate, ormai prossima.
In risposta al messaggio di chorus del 11/05/2023 alle 13:56:44In effetti, anche io mi chiedevo chi siamo Noi e chi sarebbero questi altri .
Ora capisco: ci sono i camperisti e ci sono quelli che viaggiano con i camper a noleggio. Come li possiamo chiamare i secondi? Ti ringrazio!
In risposta al messaggio di Pedro2 del 09/05/2023 alle 09:41:36VEDENDO i tre van uguali , mi sa tanto di noleggio , poi non vorrei ingrandire le targhe , comunque non ho mai visto CAMPERISTI comportarsi cosi
Poi i maleducati siamo noi... ... Bumblebee
In risposta al messaggio di Grinza del 22/05/2023 alle 08:30:02Riporto qui sotto due estratti dell'articolo in commento,
E perché invece di fare tante foto e articolo non hanno chiamato la polizia per sanzionare il genio? Se l’assessore non da la colpa ai camperisti ci penseranno gli abitanti…. A cortina tra l’altro c’è un’area camper comoda
In risposta al messaggio di Grinza del 22/05/2023 alle 08:30:02Non mi risulta che a Cortina ci sia un'area di sosta camper. 3 maggio 2023 A Cortina manca l’area camper: «Un’opzione è Via del Parco» Indisponibile Fiames, la vice sindaco Alverà è in cerca di una valida alternativa. «Senza un parcheggio, possono essere lasciati negli altri stalli. Ma solo in sosta»
E perché invece di fare tante foto e articolo non hanno chiamato la polizia per sanzionare il genio? Se l’assessore non da la colpa ai camperisti ci penseranno gli abitanti…. A cortina tra l’altro c’è un’area camper comoda
In risposta al messaggio di ezio59 del 22/05/2023 alle 10:17:58Probabilmente sarà catalogaa campeggio ma ci sno stato lo scorso anno,sulla stessa strada c'era anche un altro campeggio, erto il parcheggio è gratis
Non mi risulta che a Cortina ci sia un'area di sosta camper. 3 maggio 2023 A Cortina manca l’area camper: «Un’opzione è Via del Parco» Indisponibile Fiames, la vice sindaco Alverà è in cerca di una valida alternativa. «Senza un parcheggio, possono essere lasciati negli altri stalli. Ma solo in sosta»