In risposta al messaggio di ezio59 del 19/10/2020 alle 14:24:52Mi hanno portato via anche anche la bottiglia nuova di Aqua Kem qualche dubbio mi viene.saluti mauro
Di questi tempi non penso che l'unica categoria con bisogno di bombole siano gli zingari. Ci sono tante altre persone che vivono in alloggi di fortuna, si scaldano e cucinano. Questo per dire che potrebbe essere stato chiunque e non solo i professionisti del furto, quindi non sapendo con certezza chi è stato, molti dubbi rimangono.
In risposta al messaggio di Mauro 630 del 19/10/2020 alle 15:15:29Ah beh allora il campo di restringe e rimangono zingari e camperai.
Mi hanno portato via anche anche la bottiglia nuova di Aqua Kem qualche dubbio mi viene.saluti mauro
In risposta al messaggio di Barbefleurie del 18/10/2020 alle 20:27:29Grazie Barbefleurie,
Che dirti, che sono soddisfatto della mia ingenuità e della mia fortuna. Quando, sempre una ventina di anni fa, mi rubarono la bicicletta pieghevole della mia infanzia, che usavo per il camper e che avevo parcheggiatonel giardino di casa, diedi per certo che fossero stati i giostrai in quei giorni in paese. Non era però così. il colpevole sembra che fosse un camperista mio coetaneo, di un paese vicino. Aveva il vizio di attendere l'arrivo del luna park per togliersi qualche sfizio. I carabineri lo curavano ed il suo camioncino è stato visto davanti a casa mia. Ho imparato a diffidare dei pregiudizi, ed anche a non considerare con sospetto tutti coloro che portano il cognome del tizio di cui sopra, di cui conosco tutta la famiglia, e col quale ho giocato da ragazzo, né ho cambiato in peggio il giudizio su tutti quelli del suo paese, dove ho abitato anch'io per qualche anno. Qualche mese fa, davanti al Basko, verso l'ora di chiusura c'erano personaggi che non mi convincevano, mica ho pensato che tutti gli abitanti di Castel San Giovanni fossero come quelli che hanno attirato la mia attenzione. Ne conosco e ne apprezzo alcuni da sempre, credo anche tu. PS: La bici non l'ho ritrovata.
In risposta al messaggio di Apollo 13 del 20/10/2020 alle 14:25:53Ma anche la tua ultima riga non è male e la dice lunga
Grazie Barbefleurie, la tua esperienza vale più di mille illazioni. È proprio vero: Italia pizza, mafia e mandolino.
In risposta al messaggio di Mauro 630 del 18/10/2020 alle 08:27:26Mi spiace molto per l'accaduto..., ci sono già passato 4 volte...
Buongiorno ieri in un parcheggio in fiera a Vicenza pagamento non custodito mi hanno rubato le bombole del gas e tagliato la canna del duo control.Che dire vabbè che è arrivato il freddo o è che siamo in un possibile lokdown e allora si stanno organizzando?.State attenti .saluti mauro
In risposta al messaggio di ezio55 del 21/10/2020 alle 13:40:39..i delinquenti stanno fuori e si fanno beffe di noi e delle forze dell'ordine!
Mi spiace molto per l'accaduto..., ci sono già passato 4 volte... Leggendo il tuo resoconto mi è tornato in mente l'ultimo furto subito, 4 anni fa circa, vicino a Fiorano MO, alle 4 del pomeriggio, ci fermiamo in un paesinodove c'è un supermercato, non un centro commerciale..., per prendere del pane e dell'affettato. Appena entrati in negozio dall'altoparlante invitano i proprietari del camper ad andare alla cassa, mah, penso mi avranno urtato con un auto... Alla cassa, un signore molto spaventato mi dice che mi hanno spaccato il vetro scorrevole destro, del Motorhome, entrando in cabina e rubando il borsello, avevo dentro chiavi e occhiali progressivi ma non soldi. Tre zingari giovani su un auto rubata, che poi si sono dati alla fuga velocemente, rischiando di fare un incidente con il testimone. Vado al camper, vetri dappertutto..., chiamo i carabinieri per il verbale, mi dicono che nello stesso giorno hanno già segnalato la macchina, con targa contraffatta e mentre compiliamo le scartoffie, gli arriva una telefonata da un paesino vicino dove vengono segnalati li stessi tre che hanno fatto una rapina. Cosa devo dirti...,vecchia storia.., mettono in galera il vecchietto che ha rubato lo yogurt ma i delinquenti stanno fuori e si fanno beffe di noi e delle forze dell'ordine! I ladri non hanno guadagnato nulla..., gli occhiali non li possono usare, ma a me sono costati 600 euro..., morale della favola, 2.000 euro di danni e disagio, per tre str.nzi. Dove io vivo cercano di integrare i Rom, hanno degli appartamenti pubblici da sogno, naturalmente pagati dalla comunità..., gli fanno la spesa, inoltre gli hanno costruito una nuova area, con soldi della comunità, 1.200.000 euro, dove hanno costruito delle casette complete e i camper e le caravan vicino alle casette, ma loro non si integrano, SI FANNO MANTENERE..., non fatemi dire altro... So solo che dopo l'ultimo furto e disagio subito, solo chi lo ha provato sa cosa vuol dire..., mi fermo solo in aree attrezzate o campeggi e se devo fare spesa o gasolio la moglie resta in camper... Saluti.
In risposta al messaggio di korsara del 21/10/2020 alle 13:46:41Più che le leggi che permettono loro di farlo, manca la certezza della pena, fanno cosi perchè tanto non succede nulla e con i tempi biblici della giustizia italiana...
..i delinquenti stanno fuori e si fanno beffe di noi e delle forze dell'ordine! ..per completare la frase, viste le leggi che permettono loro di farlo. Stefano
In risposta al messaggio di ezio55 del 21/10/2020 alle 13:40:39
Mi spiace molto per l'accaduto..., ci sono già passato 4 volte... Leggendo il tuo resoconto mi è tornato in mente l'ultimo furto subito, 4 anni fa circa, vicino a Fiorano MO, alle 4 del pomeriggio, ci fermiamo in un paesinodove c'è un supermercato, non un centro commerciale..., per prendere del pane e dell'affettato. Appena entrati in negozio dall'altoparlante invitano i proprietari del camper ad andare alla cassa, mah, penso mi avranno urtato con un auto... Alla cassa, un signore molto spaventato mi dice che mi hanno spaccato il vetro scorrevole destro, del Motorhome, entrando in cabina e rubando il borsello, avevo dentro chiavi e occhiali progressivi ma non soldi. Tre zingari giovani su un auto rubata, che poi si sono dati alla fuga velocemente, rischiando di fare un incidente con il testimone. Vado al camper, vetri dappertutto..., chiamo i carabinieri per il verbale, mi dicono che nello stesso giorno hanno già segnalato la macchina, con targa contraffatta e mentre compiliamo le scartoffie, gli arriva una telefonata da un paesino vicino dove vengono segnalati li stessi tre che hanno fatto una rapina. Cosa devo dirti...,vecchia storia.., mettono in galera il vecchietto che ha rubato lo yogurt ma i delinquenti stanno fuori e si fanno beffe di noi e delle forze dell'ordine! I ladri non hanno guadagnato nulla..., gli occhiali non li possono usare, ma a me sono costati 600 euro..., morale della favola, 2.000 euro di danni e disagio, per tre str.nzi. Dove io vivo cercano di integrare i Rom, hanno degli appartamenti pubblici da sogno, naturalmente pagati dalla comunità..., gli fanno la spesa, inoltre gli hanno costruito una nuova area, con soldi della comunità, 1.200.000 euro, dove hanno costruito delle casette complete e i camper e le caravan vicino alle casette, ma loro non si integrano, SI FANNO MANTENERE..., non fatemi dire altro... So solo che dopo l'ultimo furto e disagio subito, solo chi lo ha provato sa cosa vuol dire..., mi fermo solo in aree attrezzate o campeggi e se devo fare spesa o gasolio la moglie resta in camper... Saluti.
In risposta al messaggio di ecostar del 21/10/2020 alle 23:03:32E' vero, ci sono anziani, che hanno lavorato una vita e devono vivere in macchina...
oltre i vari furti e crimini senza alcuna pena dobbiamo pure mantenerli e addirittura integrali nella nostra società offrendo loro appartamenti quando abbiamo dei nostri cittadini veramente bisognosi che non arrivanoneanche a metà mese causa disgrazie varie e poca salute pur essendo di mezza età con famiglia ,quegli inutili esseri sono protetti gratuitamente e noi pecoroni dobbiamo sborsare ma pur sborsando per mantenerli quei liberi fuorilegge rubano e commettono crimini ugualmente e non mi si racconti che lo fanno per vivere , anche le nostre forze dell'ordine con quella gentaglia nulla o ben poco possono mario
In risposta al messaggio di ezio55 del 21/10/2020 alle 23:15:57
E' vero, ci sono anziani, che hanno lavorato una vita e devono vivere in macchina... Oltre a questi parassiti, sono educato..., abbiamo a che fare con mafie varie, anche quelle abbiamo importato..., per non parlare dell'immigrazioneclandestina..., ci sono interi quartieri nelle grandi città dove neanche la polizia entra. Anziani che devono farsi portare la spesa a casa, quelli che possono..., perchè se si assentano gli invadono l'appartamento e si ritrovano per strada. Questo è il cosiddetto bel paese... la settima potenza industriale... Saluti.
In risposta al messaggio di ecostar del 18/10/2020 alle 18:45:03..." no io non ci sto e sono anche un uomo di chiesa " ...
si sorrisi e fiori ma intanto il ricovero e assistenza di quel ragazzino tutto a nostro carico , dai diciamola fino in fondo che da una parte ti sorridono e dall'altra parte appena dimentichi la porta aperta ti svuotanocasa , tra l'altro si sono anche camperizzati con camper di provenienza ignota e se poi pensiamo alla copertura assicurativa tu credi che siano regolari ? , ma loro possono e noi cittadini dobbiamo pure mantenerli , gentaglia inutile non recuperabile che alla nostra società crea solo danni e costi , quando c'è qualche emergenza prova chiedere loro di prestare aiuto volontario ma forse è meglio che non partecipano altrimenti svuoterebbero case di gente sfollata svuotando anche le tasche dei cadaveri , verso la nostra società non hanno il minimo rispetto e noi dovremmo averne per la loro ! , no io non ci sto e sono anche un uomo di chiesa mario
In risposta al messaggio di teda del 25/10/2020 alle 17:31:55
... no io non ci sto e sono anche un uomo di chiesa ... La maggioranza dei lettori del Forum, dopo questa dichiarazione, si sentiranno rassicurati. Qualcuno, però, sta arrovellandosi il cervello per scoprire di quale Chiesa si stia parlando... Cordialmente Stefano
In risposta al messaggio di korsara del 18/10/2020 alle 21:59:01Purtroppo è così...chi è buonista sarà fortunato perchè non avrà mai avuto a che fare con certi individui ma la realtà è veramente brutta e il loro modus operandi ormai è sotto gli occhi di tutti, inutile e dannoso coprirsi gli occhi!
Viva l'ingenuità di coloro che reputano giostrai, sinti, e rom persone che non rubano per vivere, daltronde è anche vero che quando arrivano un un paese si fa una colletta per mantenerli. Comunque, tanto per la cronaca,i giostrai non rubano mai nel paese in cui montano le giostre e da fastidio loro chi attira l'attenzione nel periodo in cui sostano (tra loro non vanno necessariamente daccordo)..Ezio, sicuro che la festa non fosse per qualche matrimonio? Ah, per tutte e tre le popolazioni rubare è una cosa normale nella vita (non si offendono se glielo fai presente), fin da quando sono minorenni..danno per scontato anche i vari periodi che trascorrono nelle patrie galere. Stefano
In risposta al messaggio di ezio55 del 21/10/2020 alle 13:40:39Concordo con quello che hai scritto e chi abita nei pressi di quei campi, (qui ad Asti ne abbiamo due), racconta quasi con terrore la convivenza forzata che devono subire....furti, danneggiamenti e tutto con spavalderia ed altezzosità di chi già sa di essere protetto! Per non parlare dei metodi di accattonaggio in alcuni parcheggi...se rifiuti di "pagare la tangente"ti rigano la macchina! Veramente vergognoso ed insostenibile...ma possibile che anche costoro devono minacciare la nostra libertà? Viviamo blindati nelle nostre case con inferiate simili alle prigioni, dove se dovesse scoppiare un incendio, sicuramente finiremmo arrostiti prima di riuscire a liberarci di lucchetti, sbarre ed accrocchi vari, mentre loro sono liberi di fare ciò che vogliono!
In risposta al messaggio di Mauro 630 del 18/10/2020 alle 08:27:26I ladri ci sono sempre stati e sempre ci saranno. Non c'e da meravigliarsi. Ieri a casa mia si sono rubati i gerani che erano in balcone.
Buongiorno ieri in un parcheggio in fiera a Vicenza pagamento non custodito mi hanno rubato le bombole del gas e tagliato la canna del duo control.Che dire vabbè che è arrivato il freddo o è che siamo in un possibile lokdown e allora si stanno organizzando?.State attenti .saluti mauro
In risposta al messaggio di kalasaya del 11/11/2020 alle 20:35:39
I ladri ci sono sempre stati e sempre ci saranno. Non c'e da meravigliarsi. Ieri a casa mia si sono rubati i gerani che erano in balcone.
In risposta al messaggio di Mauro 630 del 19/10/2020 alle 15:15:29Magari poi l'hanno bevuta scambiandola per un liquore...
Mi hanno portato via anche anche la bottiglia nuova di Aqua Kem qualche dubbio mi viene.saluti mauro