In risposta al messaggio di maxmiki del 31/08/2021 alle 18:44:15Mamma mia quanta supponenza!
sono siamo camperisti da oltre 20 anni, ma queste cose non le ho viste in 20 anni ma in uno QUESTO. ci sono troppi camper e troppi pochi camperisti. Ho visto umani che asciugavano il tetto del camper dopo la pioggia, ho vistoumani pulire e lucidare il camper in autogril, ho visto umani parcheggiare vicino ad un albero senza accorgersi che la quella parte avevano il tendalino, ho visti umani con camper da 80.000 € e un tavolino esterno 50x50 cm e 2 enormi poltrone che manco ci stavano vicino al tavolo. e potrei continuare ancora. mi rivolgo a tutti questi neo proprietari di camper. va bè ci avete provato non fa per voi avete solo speso un sacco di soldini, ma con 50.000 euri facevate un sacco di vacanza a voi + adatte. adesso fate i bravi vendete il camper e lasciate viaggiare i veri camperisti. maxmiky
In risposta al messaggio di Gege01 del 31/08/2021 alle 20:44:47Gegè solo per dover di cronaca... non è un neo iscritto...
Io invece ho visto neo iscritti che, senza alcuna presentazione (che sarebbe la base dell'educazione e del vivere civile), si permettono di dispensare consigli non richiesti solo perché qualcuno non si comporta con il camper come hanno fatto loro negli ultimo 20 anni. Ma il mondo mi piace perché è vario...
In risposta al messaggio di Antopat del 31/08/2021 alle 20:57:44Avrei risposto allo stesso modo aggiungendo che è dal 1990 che faccio ferie in camper e dal 2006 che ne possiedo uno tutto mio, ma anch'io ho il vizio di asciugare il camper dopo una pioggia abbondante e di passargli un pulitore lucidante, semplicemente perchè ci tengo al mio mezzo e mi viene più comodo non sporcarlo troppo....sarò un camperaio, ma allora sarò anche un agricoltore da due soldi perchè ogni volta che rimesso il mio trattore lo pulisco, e anche un automobilista pessimo perchè nella stagione estiva tiro via i moscerini prima di chiudere la macchina in garage....rispettando il prossimo e senza sversare prodotti a terra non vedo dove sia il problema, non mi faccio mica aiutare dal mio vicino di piazzola! Ma che discussioni sono?
Mamma mia quanta supponenza! Se vedo gente che asciuga il camper dopo la pioggia, sorrido e penso che sono molto affezionati al loro mezzo; se lo fanno in autogrill forse è perchè la moglie sta facendo la spesa e si sache le mogli si attardano ;) Anche io parcheggio accostato agli alberi perché così non devo aprire il tendalino! Riguardo a quelli delle poltrone, spero siano stati in campeggio e non in libera. Quanto poi a vendere il camper e fare un altro tipo di vacanza, ci ho provato per più di un anno e mezzo a stare senza camper e andare in AirB&B, Bed & Brekfast, albergo, seconda casa, ma è stato tutto inutile! Dovrò rassegnarmi e, da povero camperaio, condividere le strade con un vero camperista come te. PS concordo che ci sono troppi camper in giro, soprattutto in agosto, ma anche troppe auto e troppa gente e, sui tornanti di montagna, troppe moto.. Per fortuna domani è settembre e torneremo ad essere pochi ma buoni.
In risposta al messaggio di plinio del 31/08/2021 alle 20:37:48si certo si devono fare le proprie esperienze hai ragione. ma non a spese di tutti. esempio questa estate mi trovavo in libera in un parcheggio mi si avvicina un camperista e mi chiede se vicino si trova un cs, io rispondo che purtroppo non ci sono cs in zona. risultato ha scaricato nel tombino del vicino parcheggio (ovviamente ho fatto notare che non ere consentito non ti dico cosa mi ha risposto). ps camper nuovo di zecca prezzo da listino € 85.000 veri camperisti??
A parte che ognuno è libero di fare le proprie esperienze, io credo.che anziché suggerire di vendere il camper sia più giusto educare al turismo itinerante.
In risposta al messaggio di Gege01 del 31/08/2021 alle 20:44:47scusa se non mi sono presentato non pensavo fosse necessario. mi dispiace ma proprietari di camper poco o nulla educati no crescono come funghi. temo che tra poco pioveranno divieti di sosta camper.
Io invece ho visto neo iscritti che, senza alcuna presentazione (che sarebbe la base dell'educazione e del vivere civile), si permettono di dispensare consigli non richiesti solo perché qualcuno non si comporta con il camper come hanno fatto loro negli ultimo 20 anni. Ma il mondo mi piace perché è vario...
In risposta al messaggio di Antopat del 31/08/2021 alle 20:57:44si hai ragione certi comportamenti fanno divertire. sarà ma io vedo la vacanza in camper un pochino + "rustica". per la precisione non è che fosse proprio un albero ma + un tronco quasi spogli.
Mamma mia quanta supponenza! Se vedo gente che asciuga il camper dopo la pioggia, sorrido e penso che sono molto affezionati al loro mezzo; se lo fanno in autogrill forse è perchè la moglie sta facendo la spesa e si sache le mogli si attardano ;) Anche io parcheggio accostato agli alberi perché così non devo aprire il tendalino! Riguardo a quelli delle poltrone, spero siano stati in campeggio e non in libera. Quanto poi a vendere il camper e fare un altro tipo di vacanza, ci ho provato per più di un anno e mezzo a stare senza camper e andare in AirB&B, Bed & Brekfast, albergo, seconda casa, ma è stato tutto inutile! Dovrò rassegnarmi e, da povero camperaio, condividere le strade con un vero camperista come te. PS concordo che ci sono troppi camper in giro, soprattutto in agosto, ma anche troppe auto e troppa gente e, sui tornanti di montagna, troppe moto.. Per fortuna domani è settembre e torneremo ad essere pochi ma buoni.
In risposta al messaggio di maxmiki del 31/08/2021 alle 18:44:15ma quale supponenza. cosa vuoi dire a chi in libera tira fuori sedia tavolo ecc. fai notare la cosa e ti rispondono un bel faffa.io non pensavo che la vacanza in caper fosse fermarsi 20 giorni in AA con un armamentario degno di un circo. ormai hanno preso le aree di sosta come seconda casa, così chi fa itinerante è costretto a fermarsi in libera. scusate la mia eventuale supponenza e maleducazione ma continuo a pensare che ci siano troppi camperisti improvvisati che è impossibile educare, temo che il fatto che dispongano di finanza considerevoli gli autorizi a fare come vogliono.
sono siamo camperisti da oltre 20 anni, ma queste cose non le ho viste in 20 anni ma in uno QUESTO. ci sono troppi camper e troppi pochi camperisti. Ho visto umani che asciugavano il tetto del camper dopo la pioggia, ho vistoumani pulire e lucidare il camper in autogril, ho visto umani parcheggiare vicino ad un albero senza accorgersi che la quella parte avevano il tendalino, ho visti umani con camper da 80.000 € e un tavolino esterno 50x50 cm e 2 enormi poltrone che manco ci stavano vicino al tavolo. e potrei continuare ancora. mi rivolgo a tutti questi neo proprietari di camper. va bè ci avete provato non fa per voi avete solo speso un sacco di soldini, ma con 50.000 euri facevate un sacco di vacanza a voi + adatte. adesso fate i bravi vendete il camper e lasciate viaggiare i veri camperisti. maxmiky
In risposta al messaggio di maxmiki del 31/08/2021 alle 18:44:15ma hai guardato te stesso? scommetto che qualcosa ne fai anche te ma eviti di dire
In risposta al messaggio di urbani 1 del 01/09/2021 alle 13:34:16L'ho appena scritto in un altro post: i camper in circolazione sono pochi (circa 240 mila), più o meno quelli di 5-10 anni fa (la stragrande maggioranza immatricolati ben oltre 10 anni fa, ma questo è un altro discorso).
Troppi, troppi camper in giro. E la strutture ricettive sempre meno...e sempre più brutte ...e sempre più inefficienti. Tanto lavorano lo stesso. A me sinceramente sta passando la voglia.
In risposta al messaggio di urbani 1 del 01/09/2021 alle 13:34:16Urbani non fare così
Troppi, troppi camper in giro. E la strutture ricettive sempre meno...e sempre più brutte ...e sempre più inefficienti. Tanto lavorano lo stesso. A me sinceramente sta passando la voglia.
In risposta al messaggio di chorus del 01/09/2021 alle 13:47:55Non metto in dubbio i numeri, ti sarai documentato, però i catorci che erano fermi da anni nel mio rimessaggio hanno cambiato proprietario e son tornati su strada. Penso che chi si teneva il camper senza usarlo o al massimo le 2 settimane di agosto perché ormai non valeva più niente, viste le quotazioni folli che hanno preso siano riusciti a venderli e quindi il numero di camper realmente in circolazione su strada è aumentato assai. magari non ci facevo caso prima, ma tanti ultratrentennali come quest'anno in giro on li avevo mai visti
L'ho appena scritto in un altro post: i camper in circolazione sono pochi (circa 240 mila), più o meno quelli di 5-10 anni fa (la stragrande maggioranza immatricolati ben oltre 10 anni fa, ma questo è un altro discorso).A mio parere dovremmo essere 5-10 volte quelli che siamo, così ritengo si svilupperebbe una rete efficiente di servizi a noi dedicati. Il problema è che quei pochi camper che circolano (circa il 6% dell'intero parco circolante dei veicoli a motore con almeno 4 ruote) sono concentrati nelle due settimane centrali di agosto, in una settimana di dicembre/gennaio e nei ponti primaverili. Ciao!
In risposta al messaggio di maxmiki del 31/08/2021 alle 18:44:15Mah... avrei da dissentire su questo post. Troppi luoghi comuni e per me in larga parte sbagliati.
http://francescoghinassi.blogsp...