In risposta al messaggio di bela settanta del 27/08/2019 alle 18:31:58volentieri
E dei camperisti che fanno code interminabili ne vogliamo parlare ? Hanno specchi enormi per guardar dietro e non lo fanno mai ....
In risposta al messaggio di hotrod del 27/08/2019 alle 12:33:12Non solo i teteschi, pure gli italiani.
Proprio sullo Stelvio troverai i teutonici con le BMW che fan le gare infischiandosene degli altri. Ti sorpassano sui tornanti e ti tagliano la strada.
In risposta al messaggio di Chiara0212 del 28/08/2019 alle 12:01:19E chi ha mai detto "tutti i motociclisti"?
Parlo da motociclista che il 16 Maggio 2019 ha centrato una vettura partita impunemente per fare inversione a U in un tratto con linea continua perché presumibilmente il conducente era al telefono e che ancora tuttora nonpuò più muovere il braccio destro come prima. Aldilà che il conducente dell'auto si sia comportato egregiamente nei miei confronti, gli errori si fanno in auto, in moto, in camper, in bici ed anche a piedi, non tutti i motociclisti sono dei pazzi spericolati come non tutti i camperisti scaricano le nere nei tombini ecc ecc...
In risposta al messaggio di bela settanta del 28/08/2019 alle 19:29:25Non era assolutamente rivolto a qualcuno in particolare, voleva essere una constatazione "generale" nel senso che, generalizzare è sempre sbagliato.
Secondo me i pericoli li creano tutto coloro che accedono ...nel senso che anche il camperista è un pericolo quando crea km di code inquanto induce chi segue a pericolosi sorpassi . Per conto mio tutti dovrebbero aver rispetto di tutti. Scusate per Ot di prima
In risposta al messaggio di bela settanta del 28/08/2019 alle 22:37:36Usarle e' obbligo e una sicurezza in piu' per chi ti sta attorno: in realta' sarebbe molto meglio se si guardasse anche chi si avvicina e/o sopraggiunge prima di effettuare manovre, rispettando le precedenze, e *PRIMA* di usare la freccia!
Si concordo ! Come hai detto ciascuno di noi sbaglia e compie errori , basterebbe pensare che per strada non siamo soli ...ad esempio : l ' uso della frecce . Sono appena tornato da un giro in Francia ed a tutte le rotondesi capisce quale manovra fanno gli vutenti che affrontano a abbandonano la rotonda ....in Italia accade ? Ed il fatto di non usarle non puòcausare incidenti anche gravi?
In risposta al messaggio di dumito del 26/09/2019 alle 22:58:55Con i silenziatori regolari come tutte le altre, poi prima di uscire dal concessionario le stappano e sembrano dei trattori.
...e di certe moto particolarmente rumorose (es. le Harley) ne vogliamo parlare? Come sono state omologate? Elio Vita.
In risposta al messaggio di Sergione66 del 26/09/2019 alle 23:11:38...
Con i silenziatori regolari come tutte le altre, poi prima di uscire dal concessionario le stappano e sembrano dei trattori.
In risposta al messaggio di arcagia640 del 20/08/2019 alle 09:52:27ho appena venduto un Ducati Monster e forse chissà,,,
Cavolo quante sentenze sparate a ca...o da motociclista da più di 30 posso di sicuro dire la mia,si certo ci sono i deficenti che fanno numeri da pazzi,ma c'è anche chi la moto la gode per un giro tranquillo e per godereil paesaggio,io guido la moto in fuoristrada, in pista,e per strada,ne vedo di ogni,si ma soprattutto da automobilisti che ti buttano per terra perché stanno facendo il messaggio mentre sono al volante, e anche camperisti,posso assicurare ,le luci accese sulla moto sono anabbaglianti non abbaglianti,mai visto moto con abbaglianti accesi,quindi per favore non fate di tutta l'erba un fascio, i ******i guidano mezzi di ogni genere non solo moto.
In risposta al messaggio di Kurt del 27/09/2019 alle 07:33:05Molte volte gli automobilisti pensano che in moto si abbia l'abbagliante acceso solo perché il faro è più alto degli specchi retrovisori laterali.
ho appena venduto un Ducati Monster e forse chissà,,, In merito agli anabbaglianti , se questi son mal posizionati fanno l'effetto abbagliante. e di ******i troppi ne ho visti . slt
In risposta al messaggio di bruno it del 29/09/2019 alle 17:46:39Non si tratta di virilità, se c'è fila al casello perchè il centauro ritiene di avere precedenza? E' come per le donne in stato interessante alla posta? O è per grazia divina?. Insomma se lo sapete spiegatelo, magari riuscirò a farmene una ragione.
punto 1, la maggior parte degli incidenti è la moto... Tutto da dimostrare, per mia esperienza è il contrario. Da quello che si osserva, la tipologia del frustrato automobilista è in forte aumento e la strada diventatadavvero luogo pericoloso. Il campionato delle testine di vitello, secondo me, è saldamente in mano a questa nuova generazione di quattroruotisti, solitamente giovani, spesso su auto di piccola cilindrata tirate allo spasimo, spessissimo a scrivere messaggini con la testolina in ogni dove che ciondola dall'alto in basso. Occorre aggiungere, sempre da esperienza sul campo, che negli ultimi anni nel normale tran tran si sono aggiunti i suvisti che, ben protetti da un paio di tonnellate di lamiera, non sono affatto gli ultimi in sorpassi azzardati e allegre entrate alle rotonde. Nel confronto, quantitativamente, il raro motociclista che fa la sua sparatina è ben misera cosa; piuttosto, in coda, non fate dell'inutile ostruzionismo allo snello centauro! La sua intenzione è di passare, non di incrinare la vostra virilità. Bruno
https://www.dueruote.it/news/at...