In risposta al messaggio di bruno it del 30/09/2019 alle 00:11:42Allora spiegami questa: strada di montagna SS 203 agordina, davanti un motociclista e io dietro in macchina. Questo rallentava tantissimo e poi partiva per i sorpassi alle auto, poi rallentava di nuovo e via così. Me lo sono trovato quasi fermo dietro una curva e per poco non lo tamponavo. Faceva raffreddare il motore? Sono stato un motociclista deriso perchè stavo in coda e mi dicevano: "la moto è per fare sorpassi, non per stare dietro alle auto". Da quello che vedo, soprattutto in montagna, ho paura dei motociclisti e tante volte gli articoli di giornale mi danno ragione.
Il motore relativamente piccolo e alto di giri scalda parecchio e in lunga sosta soffre di surriscaldamento (come quello che ci sta sopra, bardato e col casco). Vero che la maggior parte delle moto sono raffreddate a liquido (la mia no) ma è bene non insistere molto.
In risposta al messaggio di bruno it del 30/09/2019 alle 16:52:15Concordo. I motociclisti mi piacciono, ma solo quelli che guidano in relax godendosi la moto e la natura
Allora spiegami questa... Ahimè, non ne so niente sulle dinamiche che scatenano comportamenti irrazionali sulla strada. Bruno
In risposta al messaggio di bruno it del 30/09/2019 alle 16:52:15Non è che semplicemente non era capace di andare in moto? O aveva voglia di disturbare? Il comportamento mi sembra come quelli (in genere in auto) che vanno piano ma se li superi fanno di tutto per rimettersi davanti e rirallentare
Allora spiegami questa... Ahimè, non ne so niente sulle dinamiche che scatenano comportamenti irrazionali sulla strada. Bruno