In risposta al messaggio di oigroig del 23/06/2022 alle 09:02:20ma ci vuole tanto a scrivere Tirrenia, Moby Line e traghetti on lines?
Buongiorno; Volevo segnalare un altro disagio. con largo anticipo avevo prenotato Il 16/2/2022 il traghetto x la Sardegna x le vacanze di giugno, e fino a qui tutto ok. il 20/6/22 sera mi sono recato porto di livornox partire il 21/6/22 alle ore 9,00 con la compagnia con la nave gialla e blu. il mattino del 21 sono andato al imbarco 62 x golfo aranci e l operatore alla sbarra mi dice che la nave non ce ,non parte nemmeno. Aspetto le ore 10,00 xche prima non aprono e parlo con la signora allo sportello, mi dice che non sa neanche lei xche la nave delle ore 9,00 non ce, perche e l unico giorno che non parte gli altri giorni ce. Gentilmente cerca un altra partenza, ma con il camper il primo posto era il 22 sera e sopratutto gli sembra strano che non siamo stati avvisati. alla biglietteria eravamo in 13/15 persone nella stessa situazione, visto le nostre lamentele si propone x il rimborso che non puo essere fatto dalla compagnia xche noi avevamo prenotato sul sito t...ti on l...s ,sono loro che devono rimborsarvi ci risponde. Gentilmente ci da un codice da segnalare al famoso sito, che una volta riusciti a parlare con l operatore gli comunichiamo. e stata avviata la pratica del rimborso ci dice (spero) ma nel frattempo x partire ho dovuto comprare un altro biglietto x non aspettare un altro giorno. penso che non ci sia stata comunicazione tra la compagnia e le agenzie che vendono i loro biglietti. avevo prenotato con il camper vecchio e ho dovuto cambiare il numero di tarda. con la nave con i disegni dei cartoni animati parlato con l operatore e fatto in un attimo senza nessun problema. con la nave gialla e blu fatto personalmente tramite internet con una spesa di 8 euro.... forse funziona tutto cosi ormai. saluti Giorgio
In risposta al messaggio di ledzep del 23/06/2022 alle 13:42:46buongiorno:
ma ci vuole tanto a scrivere Tirrenia, Moby Line e traghetti on lines? Da dove deriva questa diffusa e malsana cultura per cui uno si sente libero di dire che Draghi, il primo ministro della Repubblica, è un id...ta mase si tratta di aziende guai a pronunciare i nomi. Narri la tua esperienza, fai cronaca, e la cronaca si fa senza omertà. Quella lasciamola alla mafia. PS mi dispiace per la disavventura. Comunque' normale e fa parte delle condizioni di contratto che se si comprano i biglietti tramite siti come Traghetti on lines o eDreams, Booking ecc i rimborsi vengano gestiti dal sito e non dalle compagnie
In risposta al messaggio di marinox del 23/06/2022 alle 17:05:21...governo ladro...
concordo sul fattore NOMI E COGNOMI , è obbligatorio inserire quanti si comportano come NON esistessimo , sostare su area nel nulla x una giornata intera è quantomeno da OBBLIGO CONFESSIONE , non senza dimenticarsi che qualcuno potrebbe arrivare da lontano guidando nella notte . x l'ultima ... governo ladro . non lo so se si puo' dire ? carlo
In risposta al messaggio di masivo del 23/06/2022 alle 20:02:22...allora lui poteva, visto che all'area sosta gallura pioveva...
...governo ladro... Solo se piove si può dire .
In risposta al messaggio di oigroig del 02/07/2022 alle 14:26:52se è come pensi tu spulcia il contratto di compravendita del biglietto vedi obblighi
buongiorno; tutte le cose si rompono anche le navi. ma secondo me non e proprio cosi mettono corse mattino pomeriggio e sera e poi si trovano con corse mezze vuote e allora riducono le corse. non è un problema imbarcarmialle 11 al posto delle 8,30, ma personalmente mi sembra che su 2 corse 2 cambi progamma,non mi sembra il massimo,anzi si può solo migliorare. poi .... saluti a tutti da villasimius. e incrociamo le dita. Giorgio
In risposta al messaggio di Subalpino del 03/07/2022 alle 18:31:08Quasi conterraneo, in che senso Traffico Cittadino? è cambiato qualcosa ultimamente od è il normale traffico dalla rotonda del Priamar? Ma io parto con Grimaldi da Savona e torno con Sardinia, credo che sbarchi a Vado ma non ne sono sicuro...vedrò sul momento, tanto le ferie al rientro saranno finite...Dimmi una cosa per cortesia, La mia partenza è all'alba e sto pensando di non rischiare i tempi della nostra autostrada, magari parto da casa a mezzanotte ed a l'una sarò a Savona...secondo te se mi fermo a dormire fino alle 6,30 davanti alla trattoria del camionista, è sicuro come posto? di notte non l'ho mai provato. Grazie mille a buon rendere per Imperia se capitasse
Sono appena ritornato dalla Sardegna con andata Livorno - Olbia e ritorno P. Torres - Savona Navi Grimaldi orari rispettati perfettamente al minuto e servizio a bordo buono ottimo il rapporto qualità prezzo Questo nonper fare il pierino della situazione ma per testimoniare che certi accadimenti sono casuali. L’unico problema è l’uscita dal porto di Savona con immissione nel traffico cittadino, ma vivendoci non mi ha stupito più di tanto.
In risposta al messaggio di 2assi del 04/07/2022 alle 17:21:25Si il traffico è quello della rotonda, che al mattino è già incasinato di suo, secondo me il porto di Savona non ha lo spazio per gestire i traghetti. Ci sono troppe macchine parcheggiate per le navi RO_RO e, da quando è ferma la funivia, arrivano anche i camion dei minerali da Cairo.
Quasi conterraneo, in che senso Traffico Cittadino? è cambiato qualcosa ultimamente od è il normale traffico dalla rotonda del Priamar? Ma io parto con Grimaldi da Savona e torno con Sardinia, credo che sbarchi a Vadoma non ne sono sicuro...vedrò sul momento, tanto le ferie al rientro saranno finite...Dimmi una cosa per cortesia, La mia partenza è all'alba e sto pensando di non rischiare i tempi della nostra autostrada, magari parto da casa a mezzanotte ed a l'una sarò a Savona...secondo te se mi fermo a dormire fino alle 6,30 davanti alla trattoria del camionista, è sicuro come posto? di notte non l'ho mai provato. Grazie mille a buon rendere per Imperia se capitasse
In risposta al messaggio di Subalpino del 03/07/2022 alle 18:31:08Grimaldi è di gran lunga la compagnia peggiore che abbia mai visto. Ho preso due traghetti e entrambe le volte sono stato disgustato dal personale e dal trattamento. Non so se le altre siano migliori, ma preferisco spendere di più che viaggiare ancora con questi trogloditi
Sono appena ritornato dalla Sardegna con andata Livorno - Olbia e ritorno P. Torres - Savona Navi Grimaldi orari rispettati perfettamente al minuto e servizio a bordo buono ottimo il rapporto qualità prezzo Questo nonper fare il pierino della situazione ma per testimoniare che certi accadimenti sono casuali. L’unico problema è l’uscita dal porto di Savona con immissione nel traffico cittadino, ma vivendoci non mi ha stupito più di tanto.
In risposta al messaggio di firenze84 del 09/07/2022 alle 16:18:46Per aiutarci a scegliere in futuro, puoi indicare una tua personale classifica delle compagnie che hai visto?
Grimaldi è di gran lunga la compagnia peggiore che abbia mai visto. Ho preso due traghetti e entrambe le volte sono stato disgustato dal personale e dal trattamento. Non so se le altre siano migliori, ma preferisco spendere di più che viaggiare ancora con questi trogloditi
In risposta al messaggio di Subalpino del 09/07/2022 alle 23:11:44Non ti faccio la classifica, ti dico solo che Grimaldi è stata di gran lunga la peggiore, per personale e pulizia.
Per aiutarci a scegliere in futuro, puoi indicare una tua personale classifica delle compagnie che hai visto?
In risposta al messaggio di firenze84 del 10/07/2022 alle 07:59:16su quale tratta ?
Non ti faccio la classifica, ti dico solo che Grimaldi è stata di gran lunga la peggiore, per personale e pulizia.
In risposta al messaggio di firenze84 del 10/07/2022 alle 07:59:16Peccato perché conoscere le esperienze di chi ha provato le diverse opzioni poteva essere utile.
Non ti faccio la classifica, ti dico solo che Grimaldi è stata di gran lunga la peggiore, per personale e pulizia.
In risposta al messaggio di Subalpino del 10/07/2022 alle 17:38:14La tua ultima frase è azzeccata. Grimaldi può permettersi di offrire un servizio indecoroso proprio perché c'è chi decide di barattare 20 o 30 euro con un servizio da terzo mondo
Peccato perché conoscere le esperienze di chi ha provato le diverse opzioni poteva essere utile. Per quanto mi riguarda io ho viaggiato per le isole solo con Corsica Lines, GNV, Grimaldi, Moby, Sardinia Ferries e Tirrenia(rigorosamente in ordine alfabetico) e non ho notato particolari differenze tra compagnie. Premesso che si tratta di tre aziende in tutto, le navi sono generalmente recuperate da rotte piu’ lunghe e quindi si presentano un po’ raffazzonate e decadenti. Talvolta capita che le navi, soprattutto di giorno, abbiano dei ritardi significativi ma è anche vero che, se si è “attenti” si riesce ad imbarcarsi al volo sulla nave precedente. Altre volte capita, specialmente a Genova, che la corsa notturna parta con qualche ora di ritardo, per caricare qualche camion in più che è bloccato in autostrada,ma arriva comunque alla stessa ora. Il gasolio in più per l’”avanti tutta” lo caccia l’armatore. Nell’ ultimo viaggio con Grimaldi ho fatto andata di giorno e ritorno di notte, in entrambi i casi la cabina era pulita e con tutte le dotazioni, i pasti al self service erano allineati a quelli di una qualsiasi trattoria considerato anche i 15€ bevanda inclusa. Anche il contact center, che ho chiamato per un cambio di rotta, è stato molto efficiente e gentile. A differenza tua, io preferisco pagare il meno possibile, la nave mi serve per trasportare il mezzo non per una crociera.
In risposta al messaggio di firenze84 del 10/07/2022 alle 19:55:17Ma non ho ancora capito quale compagnia con 30€ in più ti da un servizio migliore.
La tua ultima frase è azzeccata. Grimaldi può permettersi di offrire un servizio indecoroso proprio perché c'è chi decide di barattare 20 o 30 euro con un servizio da terzo mondo