ciao! Io non appartengo a nessuno dei camperisti che hanno quelle brutte abitudini... giuro... fatto sta che quando sei arrivato hai acceso il generatore, 1 ora dopo era acceso, 5 ore dopo era ancora acceso.. e anche la mattina dopo. Probabilmente nel frattempo che ero via , l’hai tenuto spento... io sono andato alle 14 alle terme e verso le 19 quando sono rientrato era ancora acceso, ho dedotto erroreamente che l’avevi tenuto acceso tutto il pomeriggio, mea culpa. Fatto sta che da dove ti sei fermato, si vedevano bene altri 2 camper collegati alla colonnina della corrente , lo so perché mi sono fermato lì anche io prima di intraprendere la discesa al livello inferiore. Anche per me era la prima volta in quell’area di sosta, ma mi ero informato qui su COL della presenza della corrente, anche se ho preferito non usarla. Non ho scritto , nel mio post che il tuo camper era vecchio o brutto, ho scritto solo “vecchiotto” e non in termine dispregiativo. Anzi, di solito i fanatici del generatore sono quelli con moderni camper di lusso con pompa di calore macchina del caffè e altre amenità energivore, mai mi permetterei di denigrare chi ha un camper più vecchio del mio, che poi tanto nuovo non e’ .
Nemmeno sono venuto a lamentami che il generatore mi dava noia, ero sufficientemente lontano per sentire solo il ronzio , se ti fermavi a 10 metri da me mi sarei spostato ancora più lontano, visto che il parcheggio era praticamente vuoto. Piuttosto te ti sei fermato proprio sotto la strada, evidentemente il rumore non ti da fastidio, io invece, purtroppo , lo dico, ho un udito molto fine e mi da noia tutto il rumore generato da motori e macchine quando non sono io a produrlo. Se scendevi di sotto le macchine non le avresti più sentite.
A questo punto toglici la curiosità di sapere perché hai acceso il generatore appena arrivato e poi altre diverse volte... hai problemi di batterie? , anche io come te, ho tenuto acceso la stufa al minimo , guardato la tv fino a tardi e tenuto le luci accese, caricato 2 tablet e 2 cellulari , ma la mattina dopo la batteria era ancora carica al 70%.
Per il caffè , la prossima volta che ci incontriamo ti invito io.. però te lo faccio con la moka, perché se vengo da te sono sicuro che me lo fai con la Nespresso e con il generatore acceso . Ovviamente sto scherzando !
Andrea IW5CI
Modificato da iw5ci il 04/02/2019 alle 23:26:28
Non ho capito cosa c'entri la 230V, il TV e' corredato di alimentatore esterno ma il suo funzionamento quanti ...
Szopen - 2025-04-20 11:14:14
Consigli ovvi, ma Assocamp conosce il mondo dei concessionari? Affidarsi a "professionisti"? Non sanno neppu...
peugeot106 - 2025-04-16 10:33:31
Adoro Gubbio ma devo tornarci per poter ammirare la mostra di Van Gogh! Bellissima location da "illuminare" c...
adarella - 2025-04-16 08:18:19
Un ottimo spunto per un piccolo tour sul "lato" adriatico della nostra splendida penisola. Grazie per aver con...
adarella - 2025-04-16 08:11:41