In risposta al messaggio di iw5ci del 15/07/2020 alle 14:17:35contenti loro...
Sono in campeggio. Ieri sera arriva un doblo' Olandese e si piazza nella piazzola davanti alla mia. Sono le 19:30. Famiglia composta da babbo mamma bimbo sui 10 anni e uno sui 3 anni. Iniziano a sparpagliare un'enorme quantita'di suppellettili sulla piazzola, scatole, scatoline, poltroncine, fornellino, scatole ikea con dentro pentole etc... e una tenda che montano in circa 1 ora di lavoro tra apertura, montaggio, picchetti etc... che poi riempiono di tutta la roba che hanno scaricato. Cenano in maglietta davanti alla tenda con tavolino e sedie e poi verso le 22:00 vanno a dormire. Alle 07:00 sento rumore fuori e mi affaccio alla finestra. Stanno smontando la tenda e rimettendo tutto dentro il furgone in ordine inverso. Alle 08:30 rimontano in auto e ripartono...sembravano felici... ma che stress ! Andrea IW5CI
In risposta al messaggio di iw5ci del 15/07/2020 alle 14:17:35Ero fermo al fantozziano "Italiane! Voi fare sempre rumore!..."
Sono in campeggio. Ieri sera arriva un doblo' Olandese e si piazza nella piazzola davanti alla mia. Sono le 19:30. Famiglia composta da babbo mamma bimbo sui 10 anni e uno sui 3 anni. Iniziano a sparpagliare un'enorme quantita'di suppellettili sulla piazzola, scatole, scatoline, poltroncine, fornellino, scatole ikea con dentro pentole etc... e una tenda che montano in circa 1 ora di lavoro tra apertura, montaggio, picchetti etc... che poi riempiono di tutta la roba che hanno scaricato. Cenano in maglietta davanti alla tenda con tavolino e sedie e poi verso le 22:00 vanno a dormire. Alle 07:00 sento rumore fuori e mi affaccio alla finestra. Stanno smontando la tenda e rimettendo tutto dentro il furgone in ordine inverso. Alle 08:30 rimontano in auto e ripartono...sembravano felici... ma che stress ! Andrea IW5CI
In risposta al messaggio di giorgioste del 15/07/2020 alle 15:53:14esatto. Senza rivangare i miei giri in tenda o in moto da adulto:
Mi sembra una famiglia che si fa pochi problemi e che fa le vacanze itineranti che vuole fare con i mezzi che ha Probabilmente sono visti come venivamo visti noi quando facevamo le vacanze in moto senza dormire (quasi) mai due notti nello stesso campeggio. Uno dei vantaggi del camper è che se ora facciamo la stessa cosa, da fuori si vede molto meno
In risposta al messaggio di EdStraker74 del 15/07/2020 alle 15:33:09
Ero fermo al fantozziano Italiane! Voi fare sempre rumore!...
In risposta al messaggio di Cavallino74 del 15/07/2020 alle 16:22:15Io li invidio... beati loro...
Sempre chitarra e mandolino... Comunque concordo con giorgioste: ne avevo una (di famiglia tedesca) di fronte alla mia piazzola. Padre, Madre, 3 figlie. Un Touran dove dormivano tutti, una sorta di tettoia per ripararsie un tavolino da campeggio con sedie componibile, così come la cucina, modello ragazzo di campagna di Pozzetto. Penso siano da elogiare, fanno turismo itinerante con i mezzi che hanno, senza farsi troppi problemi: l'unica cosa sbagliata nel post iniziale è l'orario...le 7 di mattina per fare pulizia generale mi sembra un pò prestino... Paolo
In risposta al messaggio di ledzep del 15/07/2020 alle 16:19:56la 125 che ricordi ce l'aveva mio papà, una scheggia, aveva la special e color rosso scuro, quella con i fari posteriori orizzontali,
esatto. Senza rivangare i miei giri in tenda o in moto da adulto: negli anni settanta giravamo l'Europa con i miei genitori: la tenda era di stoffa, con i pali in ferro. Materassini gonfiabili, lenzuoli e coperte. Per nonparlare dei fornelli adatti a pranzi da anni settanta e le scorte di pommarola pasta prosciutto e vino. Un sacco di volte abbiamo fatto soste di una notte. Arrivare fino in Turchia nel 1975 non era come farlo oggi. Niente guide, nessuna lingua conosciuta, quando incontravi un italiano, se in un mese ne incontravi uno, saluti e baci Ci siamo divertiti un bel po'... nella foto mia madre (io sono in macchina) su un barcone per passare un ramo del delta del Danubio, Romania, anni settanta (le sospensioni posteriori della gloriosa Fiat 125 indicano che non eravamo certo senza bagaglio, altro che controlli svizzeri
In risposta al messaggio di Cavallino74 del 15/07/2020 alle 16:22:15...afere baffetti, manciare spaghetti...XD...era la visione di Salce, i due malcapitati ragioniere e geometra in fondo piantavano una tenda ad ora tarda in un camping...il problema forse è quello, in alta stagione si è più vicini ai vicini...
Sempre chitarra e mandolino... Comunque concordo con giorgioste: ne avevo una (di famiglia tedesca) di fronte alla mia piazzola. Padre, Madre, 3 figlie. Un Touran dove dormivano tutti, una sorta di tettoia per ripararsie un tavolino da campeggio con sedie componibile, così come la cucina, modello ragazzo di campagna di Pozzetto. Penso siano da elogiare, fanno turismo itinerante con i mezzi che hanno, senza farsi troppi problemi: l'unica cosa sbagliata nel post iniziale è l'orario...le 7 di mattina per fare pulizia generale mi sembra un pò prestino... Paolo
In risposta al messaggio di iw5ci del 15/07/2020 alle 14:17:35Io li capisco benissimo : fanno esattamente come facevo io prima del camper.
In risposta al messaggio di iw5ci del 16/07/2020 alle 12:14:26beh... uno che ha il camper può scegliere se andare in campeggio o no... uno che ha la tenda non ha la stessa possibilità.
Io non sindaco su come si muovono e fanno le vacanze, solo penso che sia assurdo che abbiano speso per una notte in un campeggio full service per non sfruttare nemmeno i servizi che offre (tipo farsi un bagno in piscina)e scappare subito ... alla fine hanno speso la stessa cifra dei 4 che sono arrivati ieri su un camper americano di 12 metri... Magari potevano godersi un po' di piu' la giornata in campeggio che invece hanno passato a montare e smontare la tenda.