In risposta al messaggio di Gege01 del 03/06/2020 alle 21:00:08Appunto, vivi e lascia vivere….
Se non hai parole, perché usarle proprio qui? Vivi e lascia vivere ti/vi dice niente? Capisco eventuali danni al proprio camper o il disturbo del sonno, ma per il resto non sarebbe meglio godersi la vacanza senza controllare cosa fanno gli altri?
In risposta al messaggio di Tequi del 04/06/2020 alle 12:06:53Caro Tequi, siamo stati tutti bambini, bisogna vedere chi e come ci ha tirato su e fatto crescere, stai sicuro che il mio babbo se mi vedeva tirare i sassi a qualunque cosa come minimo mi dava un ceffone, quello che manca oggi.
Ma veramente stiamo commentando un bambino che tira sassi in uno stagno? Al rogo allora anche quelli che correndo spaventano i piccioni a piazza san marco oppure a quelli che catturano i granchi sulla spiaggia.. Alle volteil nemico del camperista è l'intolleranza stessa del camperista, paragonare un bambino che tira sassi a delle anatre (che ovviamente non prenderà mai) ad un idiota che fa i palleggi con un riccio è senza alcun senso. A sentire parlare alcuni sembra che non siano stati mai bambini.
In risposta al messaggio di Marino2 del 05/06/2020 alle 11:43:33Vero, ma spesso vi è una certa combinazione tra lunghezza del camper e poco rispetto delle regole, quasi a dire che " con quello che ho speso le regole me le interpreto ancora di più", similitudine valida anche il campo automobilistico, vedi i suv.
il comportamento e l'inciviltà delle persone non si misura con il metro della lunghezza del camper o con la provenienza del soggetti riguardo alla latidudine di nascita o di residenza. Dipende invece dalla materia grigiadel cervello se è stato in grado di recepire o meno il modo di comportarsi in una società civile nei riguardi del prossimo e se si è stati in grado di inculcarlo nei discendenti,. Chi lega i comportamenti sbagliati collegandoli alla provenienza od al mezzo posseduto ha anche lui grossi problemi a livello di conoscenza del genere umano.
In risposta al messaggio di fabio55 del 05/06/2020 alle 12:46:39Ho un mezzo molto grande e pure un suv di tutto rispetto, ma ciò non mi porta a non comportarmi correttamente perché fa parte del mio stile di vita e dall'educazione ricevuta e trasmessa ai miei figli, forse il.maleducato ed il cafone che dispone di maggiori risorse economiche rispetto alla media viene maggiormente notato rispetto a chi pur comportandosi ugualmente male viene in parte giustificato dalla scarsità di possibilità economiche equiparandole ad un basso livello sociale simbolo di ignoranza e maleducazione, ed è un altro grave errore, non è l'abito che fa il monaco. Evitiamo questi stereotipi sono quasi pseudo razzisti.
Vero, ma spesso vi è una certa combinazione tra lunghezza del camper e poco rispetto delle regole, quasi a dire che con quello che ho speso le regole me le interpreto ancora di più, similitudine valida anche il campo automobilistico,vedi i suv. Educazione sta alla base di tutto, se manca quella manca tutto e parliamo del nulla Se fossi stato quel bambino, dubito mi sarei seduto per una settimana, prima ripassata dal padre ed una seconda passata materna non le avrei scampate..
In risposta al messaggio di fabio55 del 05/06/2020 alle 12:46:39Ciao Fabio, secondo me sbagli a immaginare il binomio di camper lungo=cafonazzo. Io ho avuto 6m, 6,36, 7mt e ora 7,40 ma sono sempre la stessa persona. La cosa vera è che a volte, la maggior possibilità economica corrispondere al possesso di mezzi più costosi e più grandi. E se sono maleducati scatta l'associazione "piu lungo, più ricco, più cafone." Ma è l'educazione della persona che fa tutto. Ci sono persone di ogni genere in ogni mezzo. Ah se fossi stata io a tirare i sassi alle anatre mia madre avrebbe fatto in modo di suonarmele di santa ragione, se fosse stato mio figlio le avrebbe buscate anche lui. Vedi lui farà lo stesso con il suo. Come sempre è l' educazione che fa tutto e le anatre con paperotti saranno salvi. Ciao e buoni giri a tutti.
Vero, ma spesso vi è una certa combinazione tra lunghezza del camper e poco rispetto delle regole, quasi a dire che con quello che ho speso le regole me le interpreto ancora di più, similitudine valida anche il campo automobilistico,vedi i suv. Educazione sta alla base di tutto, se manca quella manca tutto e parliamo del nulla Se fossi stato quel bambino, dubito mi sarei seduto per una settimana, prima ripassata dal padre ed una seconda passata materna non le avrei scampate..
In risposta al messaggio di Marino2 del 05/06/2020 alle 13:07:12Il maleducato è maleducato, punto.
Ho un mezzo molto grande e pure un suv di tutto rispetto, ma ciò non mi porta a non comportarmi correttamente perché fa parte del mio stile di vita e dall'educazione ricevuta e trasmessa ai miei figli, forse il.maleducatoed il cafone che dispone di maggiori risorse economiche rispetto alla media viene maggiormente notato rispetto a chi pur comportandosi ugualmente male viene in parte giustificato dalla scarsità di possibilità economiche equiparandole ad un basso livello sociale simbolo di ignoranza e maleducazione, ed è un altro grave errore, non è l'abito che fa il monaco. Evitiamo questi stereotipi sono quasi pseudo razzisti.
In risposta al messaggio di fabio55 del 05/06/2020 alle 15:29:18il razzismo, mio caro Fabio, è il collegamento dell'essere maleducato cafone con il.possesso di una determinata classe di veicoli o status sociale. Questa idea è sbagliata e fuorviante, il maleducato è cosi per sua dabbenaggine e prepotenza derivati da input familiari simili ed assimilati senza minimamente pensare di cambiare atteggiamento rispetto a quanto visto fare dai propri familiari, oppure, ma in pochi casi, c'è chi da una famiglia perfetta cresce male magari per cattive frequentazioni. Basarsi sul mezzo che si ha per catalogare un cafone, scusami, ma è una grande stupidaggine
Il maleducato è maleducato, punto. Lo si nota sia che sia a piedi ancor di più se ostenta, a piedi salterà le file e le code, altresì imponendo la sua presenza in modo prepotente. Non è questione di razzismo, è questioneche la maleducazione è stata fin troppo giustificata e sopportata sinora. Educare è faticoso, troppi genitori con varie scuse quando va bene delegano ad altri il loro dovere e/o ritengono che ogni azione sia e possa essere giustificata. Il punto focale è sempre la mancanza di educazione che sembra essere andata *****ndo con gli anni, in nome di..che cosa? fretta? necessità di lavoro? di carriera? poca voglia di fare fatica? Fatto sta che i sassi non tirano, mai. Per nessun motivo.
In risposta al messaggio di Marino2 del 05/06/2020 alle 15:53:32Infatti non lo collego direttamente, ma è un fatto che percentualmente se ne trovi esempi tra questi, in % molto elevata.
il razzismo, mio caro Fabio, è il collegamento dell'essere maleducato cafone con il.possesso di una determinata classe di veicoli o status sociale. Questa idea è sbagliata e fuorviante, il maleducato è cosi per sua dabbenagginee prepotenza derivati da input familiari simili ed assimilati senza minimamente pensare di cambiare atteggiamento rispetto a quanto visto fare dai propri familiari, oppure, ma in pochi casi, c'è chi da una famiglia perfetta cresce male magari per cattive frequentazioni. Basarsi sul mezzo che si ha per catalogare un cafone, scusami, ma è una grande stupidaggine
In risposta al messaggio di Marino2 del 05/06/2020 alle 11:43:33Concordo con quello che dici Marino2, purtroppo a volte capita di essere etichettati in base al mezzo posseduto oppure alla regione di appartenenza, tutto questo è una ca...ta pazzesca!
il comportamento e l'inciviltà delle persone non si misura con il metro della lunghezza del camper o con la provenienza del soggetti riguardo alla latidudine di nascita o di residenza. Dipende invece dalla materia grigiadel cervello se è stato in grado di recepire o meno il modo di comportarsi in una società civile nei riguardi del prossimo e se si è stati in grado di inculcarlo nei discendenti,. Chi lega i comportamenti sbagliati collegandoli alla provenienza od al mezzo posseduto ha anche lui grossi problemi a livello di conoscenza del genere umano.
In risposta al messaggio di Marsina del 31/05/2020 alle 17:45:06Ma lo ha veramente fatto di mandartici o te lo sei immaginato ?
Così è troppo facile: devi dirmi cosa devo fare dopo che mi ha mandato a ca...
In risposta al messaggio di Roberto66 del 22/06/2020 alle 21:50:47No, non lo ha fatto anche perchè mi sono morso la lingua e non ho detto nulla. Ma conoscendo il mio carattere so che non riuscirei a sopportare un vaffa senza contraccambiare. Poi c'è da dire che odio litigare. Quando è successo, raramente per fortuna, sono stato male per giorni.
Ma lo ha veramente fatto di mandartici o te lo sei immaginato ? Prova con modi educati e vedi cosa succede . Se ti va bene ti da retta , se ti va male ti ci manda. Da li ti regoli sul da farsi fai spallucce e vai via , prosegui nell opera , prendi una pietra e lo mandi in ospedale ... Io dico che se glielo fai notare capisce , vale la pena tentare.
In risposta al messaggio di immortale1 del 29/06/2020 alle 09:22:53Avvisare il distributore del problema...
ieri in autostrada in un camper service lungo il tratto vi era un camperista fermo sopra lo scarico che era completamente otturato e strabordava tutto una vera schifezza ,lui fregandosene essendoci pure io dietro in attesache finisse per fare il pieno delle chiare ha iniziato a scaricare il suo bel nautico pieno di cacca tanto che il getto ha fatto arrivare l'acqua sino alle mie gomme anteriori del camper ..non ci ho visto più ,sono sceso dal camper e arrivato al finestrino di guida gli ho iniziato ad urlare ,MA NON VEDI CHE C'E' LO SCARICO OTTURATO E STRABORDA TUTTO ? SARESTI CONTENTO SE DOMANI VENGO A CAGARE DAVANTI ALLA TUA PORTA DI CASA ? MA CHI TI HA INSEGNATO L'EDUCAZIONE? giuro che non gli ho messo le mani addosso solo perchè non ha reagito standosene zitto ,stoppando subito lo scarico e chiedendo scusa che aveva fretta se ne andato via subito ... poi per colpa di questi soggetti che invece di avvisare il distributore del problema continuano a scaricarci sopra , per colpa di questi comportamenti incivili prendono la decisione di chiudere sempre più spesso i camper service gratuiti ...
In risposta al messaggio di Roberto66 del 03/07/2020 alle 21:04:13comprendo che una occhiata ogni tanto i gestori la devono dare ,ma resta il fatto che vedo molti camperisti con mezzi vecchi e nautico che quando scaricano scende di tutto e lo si vede chiaramente dai residui lasciati a terra ,in certe situazioni ho visto con i miei occhi assorbenti che utilizzano le donne !, ci manca poco che si puliscano il kiulo pure con la carta da giornale ,alla faccia del biodegrabile .in molti non utilizzano nemmeno un disgregante nel wc per risparmiare , quando capita in campeggio tocca scappare in un raggio di 50 metri e lo si avverte subito chi non lo utilizza ,ma scaricano sereni facendo finta di nulla ...a parte il fatto che per me tutti i nautici anche sui camper vecchi andrebbero vietati e trasformati a cassetta e se ognuno di noi utilizzasse la buona norma di come utilizzare il wc sui camper rimango convinto che quei scarichi nelle stazioni in autostrada essendo autopulenti con sensore apposito funzionerebbero sempre perfettamente ... la colpa è di chi li utilizza e non dei gestori ..
Avvisare il distributore del problema... Chissà da quanti mesi il gestore non si e' preoccupato di pulire o tenere in ordine il CS. Siamo Italiani , per legge dobbiamo realizzare i CS in Autostrada ma poi ... E si chetra carburante e bar ristorante ogni stazione di servizio guadagna miliardi , un giro al mattino o alla sera dovrebbero farlo... Anche dove si tengono i mercati rionali al termine per terra vi e' un macello , ma passano a pulire.