In risposta al messaggio di Roberto66 del 16/08/2017 alle 17:51:56
Puntualmente al rientro dalle ferie resto deluso dalla presenza nelle inquadrature di località turistiche affollate di soggetti poco fotogenici. Questo anno ho deciso di cercare di fare attenzione ed aspettare. A Sivigliaper esempio ho atteso per alcuni interminabili minuti che un tizio con la maglietta arrotolata sulla pancia stile Ametrano sfilasse dal riquadro... Che noia però... A voi capita ?
In risposta al messaggio di Grinza del 25/08/2017 alle 13:51:56Se ti capitavano i giapponesi ne avresti avuti qualche decina da spingere, sono il mio incubo fotografico nei viaggi
Se ho la macchinetta tascabile tiro a far foto, se invece ho con me La reflex (non capita spesso) la foto deve essere come dico io, ricordo una volta che dopo aver atteso ben 7 minuti per poter fare la foto alla fine, esasperato,ho spinto in malo modo la persona che mi copriva l'obiettivo, é stato zitto perché probabilmente aveva capito che stava rompendo i cuaglioni.
In risposta al messaggio di bruno it del 25/08/2017 alle 17:19:47Quando ti trovi al museo egizio?
A me ogni tanto capita che qualche bella signora mi dica di rimanere davanti all'obiettivo per valorizzare la foto. Bruno
In risposta al messaggio di Marino2 del 25/08/2017 alle 18:50:06No, quando giro senza mutande come il tuffatore.
Quando ti trovi al museo egizio?
In risposta al messaggio di inesperto del 25/08/2017 alle 20:02:05No !
Parigi da Montmartre.. Non vi piace ?
In risposta al messaggio di inesperto del 25/08/2017 alle 19:54:01Un conto e' riprendere un momento di vita con soggetti eterogenei un altro e' incorporare soggetti che risultano poco fotogenici.
Ecco cosa intendo per foto di un viaggio. Volevo tenere il ricordo di un quadro in un museo... A me invece non piacciono per niente le foto ' cartolina' . Mi piacciono le foto on the streets... certo non un' orda di giapponesiche si affolla per fotografare un monumento...ma la cittadina con le persone, il monumento con qualcuno mi sembra un ottimo ricordo di viaggio. Una coppia, un ragazzino o dei turisti davanti un monumento o a qualcosa che ci piace fotografare mi danno maggiormente il ricordo. Tanto le foto che facciamo non saranno quasi mai quelle dei grandi fotografi. Per il resto ci sono le cartoline...
In risposta al messaggio di Roberto66 del 25/08/2017 alle 23:31:05
Un conto e' riprendere un momento di vita con soggetti eterogenei un altro e' incorporare soggetti che risultano poco fotogenici. proprio ieri ho dovuto attendere che un tizio armato di quell orribile basone da selfie uscisse dall inquadratura , sarebbe inevitabilmente risultato il soggetto della foto e non era per nulla espressivo.
In risposta al messaggio di inesperto del 25/08/2017 alle 19:54:01c'è una bella differenza tra questa coppia di persone e un tipo con la maglietta arrotolata sopra l'ombellico. complimenti per l'inquadratura. qui per quanto mi riguarda le persone valorizzano la foto dandole una particolare emozione che non avrebbe se ci fosse solo il quadro. il vero tormento sono certe persone che sembrano fare apposta a mettersi nell'inquadratura. certe volte alzo la macchina e qualche idiota si mette quasi di c9rsa davanti!
Ecco cosa intendo per foto di un viaggio. Volevo tenere il ricordo di un quadro in un museo... A me invece non piacciono per niente le foto ' cartolina' . Mi piacciono le foto on the streets... certo non un' orda di giapponesiche si affolla per fotografare un monumento...ma la cittadina con le persone, il monumento con qualcuno mi sembra un ottimo ricordo di viaggio. Una coppia, un ragazzino o dei turisti davanti un monumento o a qualcosa che ci piace fotografare mi danno maggiormente il ricordo. Tanto le foto che facciamo non saranno quasi mai quelle dei grandi fotografi. Per il resto ci sono le cartoline...
http://orsostanco.altervista.org/
In risposta al messaggio di Speedy3 del 25/08/2017 alle 22:03:03Gianfranco: Ci mancherebbe!
No ! Mi perdoni ? Ciao Gianfranco
In risposta al messaggio di Geogalle del 25/08/2017 alle 21:56:02Un pò più di braccio e il pugno più a fuoco e la foto sarebbe stata super!
Giro d'Italia 2017 Piancavallo. Ha messo la zampa nel momento dello scatto...
In risposta al messaggio di inesperto del 26/08/2017 alle 13:54:35Una cosa è una foto di cronaca, un'altra una foto...con UN soggetto...
Un pò più di braccio e il pugno più a fuoco e la foto sarebbe stata super! ma convengo che ognuno ha i suoi gusti... quello che ho volevo dire prima ė di guardare le cose non come cartoline turistiche o foto di libri d' arte ma tentare di osservare con una prospettiva diversa... Provate e non ve ne pentirete!
In risposta al messaggio di Marino2 del 26/08/2017 alle 18:19:30Perfette !
queste vanno bene così, danno la realtà del momento