In risposta al messaggio di T i t a n del 23/01/2018 alle 21:02:25
Al di là dei problemi tecnici quello che mi domando da tempo riguarda gli abiti. come si fa a stare via da casa un mese o più con i vestiti soprattutto in inverno ? so che ci sono lavatrici a gettone , ma per chi non volesse usarle ? come cavolo fate ?
In risposta al messaggio di T i t a n del 23/01/2018 alle 21:02:25noi siamo in viaggio mediamente 40-45gg continuativi in estate, quindi tutto ridotto al minimo come ingombri data la leggerezza dei capi d'abbigliamento, siamo in 2 adulti ed 1 adolescente: la biancheria intima alla bisogna si lava a mano, idem in caso di necessità qualsiasi altra cosa utilizzando detergenti appositi eco-compatibili e che non fanno schiuma, scarico nelle grigie.
Al di là dei problemi tecnici quello che mi domando da tempo riguarda gli abiti. come si fa a stare via da casa un mese o più con i vestiti soprattutto in inverno ? so che ci sono lavatrici a gettone , ma per chi non volesse usarle ? come cavolo fate ?
In risposta al messaggio di T i t a n del 23/01/2018 alle 21:02:25anche per noi vale la regola che in camper non si utilizzano capi che vadano stirati come ad esempio le camicie .
In risposta al messaggio di T i t a n del 23/01/2018 alle 21:02:25Ciao, io sono specializzata nel viaggiare con poca roba e lavarla non appena ne ho l'opportunitá.
https://cinziasblog.travel.blog/
In risposta al messaggio di enzodc del 24/01/2018 alle 09:29:43concordo SOLO ed esclusivamente capi tecnici NO STIRO . in estate una risciacquata e sei a posto , invece in inverno causa temperature lavaggio e asciugatura su stendino con prolunga bocca d'aria calda e hai risolto . certo costano ,ma il vantaggio è innegabile e in più' fai figura x il discorso colori .
Altro sistema diverso dalle lavanderie a gettone non ne conosco. Per lo stiro dei capi, ho risolto utilizzando esclusivamente capi in sintetico per escursionismo (micropile e pile in inverno, magliettine e camicie in estate), tutti capi tecnici (compresi pantaloni) che non si devono stirare e, nel caso di lavaggio a mano soprattutto in estate asciugano in un amen.