In risposta al messaggio di bazylothis del 22/02/2023 alle 14:37:30nessuna giustificazione sono maleducati ignoranti
Venerdì scorso, son quasi le 19 e si arriva Bagni di Moso, Pusteria prov di BZ. Parcheggio gratuito con 7 stalli per camper. Siamo solo in 2.. Al mattino seguente si esce per andare a sciare e ci si accorge dirifiuti organici buttati a terra: fondi di caffè, residui di pasta col sugo, salviette. A pochi metri un sacco con diverse bottiglie vuote di birra e vino. Al limite le bottiglie possono esser state gettate da qualche automobilista , anche se pare difficile, ma i rifiuti organici direi di no. Poi non lamentiamoci se non ci vogliono! Paolo
In risposta al messaggio di Gege01 del 22/02/2023 alle 16:11:48Non cambia nulla, qualcuno ha dormito la', se ne è andato ed ha lasciato i rifiuti. Magari i rifiuti erano la' da qualche giorno, resta il fatto che tra di noi ci sono degli incivili, e non pochi!
Non per voler giustificare certi comportamenti, ma sei sicuro, ma SICURO SICURO, che quei rifiuti non erano li da prima? Quando sei arrivato hai controllato che il parcheggio fosse perfettamente pulito? Prima di giudicare qualcuno, cammina per 3 lune nei suoi mocassini (proverbio Sioux)
In risposta al messaggio di Gege01 del 24/02/2023 alle 12:01:50Probabilmente stava andando al rimessaggio a prendere il camper
Stamattina in tangenziale a Milano un automobilista ha pensato bene di soffiarsi il naso e di gettare il fazzoletto fuori dal finestrino. Quindi?
In risposta al messaggio di Gege01 del 24/02/2023 alle 12:01:50Quindi: Che si tratti di un semplice mozzicone di sigaretta (pericolosissimo se gettato quando dietro di noi c'è un motorino in corsa o una bicicletta), o una cartaccia che sporca l'automobile, gettare l'immondizia per strada è un atto ineducato e poco rispettoso verso l'ambiente.
Stamattina in tangenziale a Milano un automobilista ha pensato bene di soffiarsi il naso e di gettare il fazzoletto fuori dal finestrino. Quindi?
In risposta al messaggio di ezio59 del 24/02/2023 alle 13:13:37"Nessuna tolleranza quindi per gli incivili che, si spera, penseranno alle gravi conseguenze di un gesto apparentemente semplice ma, nella realtà, pericoloso e irrispettoso."
Quindi: Che si tratti di un semplice mozzicone di sigaretta (pericolosissimo se gettato quando dietro di noi c'è un motorino in corsa o una bicicletta), o una cartaccia che sporca l'automobile, gettare l'immondiziaper strada è un atto ineducato e poco rispettoso verso l'ambiente. La gravità del gesto aumenta quando a essere gettati al bordo della carreggiata sono veri e propri sacchi della spazzatura, caso che purtroppo si manifesta sempre più frequentemente. Per affrontare il problema e dissuadere gli irrispettosi inquinatori, sono state raddoppiate le sanzioni sia per chi lancia oggetti dal finestrino (da 52 a 104 euro), sia per chi getta i rifiuti (dai 216 agli 866 euro). Le modifiche all'articolo 15 del Codice della Strada sono state previste dal Decreto Infrastrutture al fine di mantenere il decoro di strade e autostrade e punire chi non rispetterà le regole. Nessuna tolleranza quindi per gli incivili che, si spera, penseranno alle gravi conseguenze di un gesto apparentemente semplice ma, nella realtà, pericoloso e irrispettoso.
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 24/02/2023 alle 14:54:04Hai fatto bene ed hai ragione! Purtroppo per tutti è una questione di educazione ambientale e propria.
Nessuna tolleranza quindi per gli incivili che, si spera, penseranno alle gravi conseguenze di un gesto apparentemente semplice ma, nella realtà, pericoloso e irrispettoso. Si, ma il problema è sempre e so uno, in Italiamancano i controlli. Possono mettere anche la pena di morte, ma se nessuno ferma i trasgressori è inutile Mercoledì, fermo davanti ad un bar nel cremonese i sieme ad un mio cliente che chiacchieravamo, e in fianco a noi 8 carabinieri. uno esce dal bar entra nel furgone e butta lo scontrino in terra, io gli ho fatto presente che le cartacce le butta in terra a casa sua, non in strada E l'ho detto bene ad alta voce in modo che gli agenti sentissero, ma non hanno fato una piega, un timido sguardo e nulla più Se anche chi dovrebbe sanzionare, se ne frega Ome fa la gente a imparare?