In risposta al messaggio di Los del 17/09/2019 alle 20:07:23Ciao Lorenzo,
ciao a tutti sto avvicinandomi a questo mondo dopo aver sperimentato il campeggio in tenda e viaggi in moto. Mi piacerebbe poter partire in giro per l’Europa portando con me una moto e facendo sia libero che campeggio.il camper sarebbe il secondo veicolo a quattro ruote e leggendo un po’ ho capito che gli snodi sono - altezza di 2 mt - lunghezza di 5 mt quanto cambia per i costi se si superano i 2 mt?/i 5 mt? e superando i 5 mt cambia la normativa per parcheggiare? da quanto ho visto se si vuole una doccia da usare anche di inverno (vacanze a sciare] si superano i 2mt di altezza... e per caricare la moto (lunga 230 cm massa 220 kg che soluzioni ci sono? grazie Ps sono ancora alle primissime fasi, budget da valutare. Pensavo anche a un furgone da camperizzare...  Lorenzo
In risposta al messaggio di Los del 18/09/2019 alle 13:37:45IL dorsoduro sfiora 200 Kg (185 il 750cc)sarà dura poterlo mettere dentro il garage, impossibile su un portamoto, fattibile su un carrello ma cn molte limitazioni, però alla fine è l'unica soluzione.
Grazie mille dell risposta. lo userei massimo in 2, la doccia sarebbe utile in vista dell’ uso invernale. la moto è ingombrante, parlo di una Aprilia Dorsoduro. Il California lo ha un amico, era la mia prima ipotesima il discorso doccia mi frena. comunque come per tutto dovrò scegliere il compromesso. lidea di sostituire la prima auto non è possibile perché per lavoro ho una auto aziendale quindi, di fatto, non ho auto a carico... un po’ mi incuriosiscono i Pössl 540 ma di 4x4 (cosa che apprezzerei) non c’è ne sono... grazie ancora ora per gli spunti
In risposta al messaggio di Los del 22/09/2019 alle 21:45:08no, i ganci che sono a pavimento in genere sono passanti nella tavola di legno che lo compone, mai da dentro a fuori; ti immagini una frenata o un incidente con una moto da 200 e passa Kg dentro al camper?
Sono stato a Parma, mi è sembrato che di spazio nei van su base ducato, anche 540, lo spazio ci sia, togliendo il letto posteriore. I merito poi ho visto il Vantourer che può avere il letto basculante che alzandosi lasciaposto per caricare. perché non dovrebbe starci la moto? I 200 e passa kg non possono stare sul pavimento del camper? idem per il vanster su base Citroen jumper. Mi sembra che lo spazio ci sia (da verificare meglio in altezza). comunque alla fine credo che partirò da un van usato e tenterò una camperizzazione minimale...
questo
In risposta al messaggio di Sergione66 del 18/09/2019 alle 13:54:03buongiorno, ho fatto una ricerca su internet, ma non riesco a trovare questo tipo di carrello, mi potresti dare un link su dove trovarlo, per vedere anche il costo? grazie
Anche io sono motociclista (e lo sono ancora) e camperista da qualche anno. Non mi dispiacerebbe portarmi una moto ma diventerebbe troppo complicato fino a quando reggo alterniamo moto e camper (anche mia moglie viaggia conla sua moto ed io porto nostra figlia). Quando tra qualche anno nostra figlia andrà per conto suo vedremo ... magari un carrello con una delle 2 moto (quella più leggera) potrebbe essere un'ipotesi . Mi piace molto questo carrello.
In risposta al messaggio di polis del 03/10/2019 alle 09:39:11salve...
buongiorno, ho fatto una ricerca su internet, ma non riesco a trovare questo tipo di carrello, mi potresti dare un link su dove trovarlo, per vedere anche il costo? grazie
https://forum.camperonline.it/t...
ÂIn risposta al messaggio di lusimassi del 14/10/2019 alle 21:26:49grazie per la risposta
salve... cerca . fabbrica rimorchi TASCA ANGELO...  ci sono comunque anche altri costruttori di carrello trasversale... quello che ho nominato mi piace, e forse lo prenderò l'anno prossimo, dopo aver venduto il FOR-ONEdi m.rimorchi, che è solo porta moto, mentre l'altro è un porta tutto, con il timone pieghevole, per ridurre al minimo l'ingombro... in campeggio avrebbe l'ingombro del porta-moto fissato al camper... quindi potrebbe stare dietro, parcheggiato ... in questa discussione su camper online, si vede il mio ciao attutti massimo Â
In risposta al messaggio di Sergione66 del 18/09/2019 alle 13:54:03Mi permetto solo di far notare a Sergione66 che con un rimorchio del genere è IMPOSSIBILE fare retromarcia. Si intraversa in tempo zero. Già è faticoso con il mio che misura oltre 3 metri, figuriamoci con questo...
Anche io sono motociclista (e lo sono ancora) e camperista da qualche anno. Non mi dispiacerebbe portarmi una moto ma diventerebbe troppo complicato fino a quando reggo alterniamo moto e camper (anche mia moglie viaggia conla sua moto ed io porto nostra figlia). Quando tra qualche anno nostra figlia andrà per conto suo vedremo ... magari un carrello con una delle 2 moto (quella più leggera) potrebbe essere un'ipotesi . Mi piace molto questo carrello.
In risposta al messaggio di Panzer del 10/11/2019 alle 19:25:47Michele ciao,state tutti bene a casa?E girovagate ancora?
Il problema di portare una moto al seguito è che occorre portare anche tutta la attrezzatura, stivali, casco, pantaloni, giubbotti, ecc ecc un conto è come fa chi la utilizza per correre in pista, un’altro e chi vuolefare una volta parcheggiato turismo, tutto si può fare ma io ho provato anni e anni fa con un camion officina, stivare una moto all’interno del veicolo non è una bella pensata, odore e perdite di liquidi ecc ecc, SECONDO ME deve essere stivata in un gavone. questo comporta l’acquisto di un camper con misure di circa 7 metri, non meno, ricordo che CI aveva in produzione un veicolo attrezzato appositamente, con apertura della parete posteriore. il mio camper ha un gavone che sopporta 400kg ma la difficoltà è fare entrare una moto nello spazio ristretto. io suggerisco un camper spazioso e un rimorchio, così non si avrebbero problemi di spazio per stivare tutto l’occorrente. pensa che dopo una vita di emme avevo risolto in modo contrario. Un furgone officina con coppia di moto e tutti i ricambi, gomme ecc ecc. e la roulotte agganciata dietro, non ridete, ci ho girato tutta Europa. poi per carità ognuno... mich
In risposta al messaggio di Los del 17/09/2019 alle 20:07:23io sto per comperare questo...
ciao a tutti sto avvicinandomi a questo mondo dopo aver sperimentato il campeggio in tenda e viaggi in moto. Mi piacerebbe poter partire in giro per l’Europa portando con me una moto e facendo sia libero che campeggio.il camper sarebbe il secondo veicolo a quattro ruote e leggendo un po’ ho capito che gli snodi sono - altezza di 2 mt - lunghezza di 5 mt quanto cambia per i costi se si superano i 2 mt?/i 5 mt? e superando i 5 mt cambia la normativa per parcheggiare? da quanto ho visto se si vuole una doccia da usare anche di inverno (vacanze a sciare] si superano i 2mt di altezza... e per caricare la moto (lunga 230 cm massa 220 kg che soluzioni ci sono? grazie Ps sono ancora alle primissime fasi, budget da valutare. Pensavo anche a un furgone da camperizzare...  Lorenzo
https://m.youtube.com/watch?fea...
In risposta al messaggio di Fegataccio del 15/11/2019 alle 23:17:37non so casa costi un rimorchio così, però non lo vedo molto sicuro, con tutti i vandali che girano è un’attimo trovartelo tagliato per vedere il contenuto, capisco che basterebbe aprirlo ma di solito hanno fretta, tagliano e via, io fossi in te ne cercherei uno in vetroresina o pannellato come questo
io sto per comperare questo...
https://www.subito.it/accessori...
In risposta al messaggio di Los del 22/09/2019 alle 21:45:08Alla fiera di Parma c'era anche un furgonato (540 o 600, non ricordo) allestito per chi corre in moto, ma non riesco a ricordare di che marca fosse.
Sono stato a Parma, mi è sembrato che di spazio nei van su base ducato, anche 540, lo spazio ci sia, togliendo il letto posteriore. I merito poi ho visto il Vantourer che può avere il letto basculante che alzandosi lasciaposto per caricare. perché non dovrebbe starci la moto? I 200 e passa kg non possono stare sul pavimento del camper? idem per il vanster su base Citroen jumper. Mi sembra che lo spazio ci sia (da verificare meglio in altezza). comunque alla fine credo che partirò da un van usato e tenterò una camperizzazione minimale...
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 26/11/2019 alle 11:51:351250€.
non so casa costi un rimorchio così, però non lo vedo molto sicuro, con tutti i vandali che girano è un’attimo trovartelo tagliato per vedere il contenuto, capisco che basterebbe aprirlo ma di solito hanno fretta, taglianoe via, io fossi in te ne cercherei uno in vetroresina o pannellato come questo il mio lo ho preso usato a fatica riesco a mettere due moto, comodamente metto la BMW R1150R con tutto l’occorrente
In risposta al messaggio di Fegataccio del 26/11/2019 alle 14:18:36il mio usato lo ho pagato 2500, io fossi in te aspetterei l’occasione giusta
1250€.