In risposta al messaggio di fabiovin70 del 02/02/2021 alle 14:04:45Quando avevo l’assicurazione con camper sereno era inclusa l’esclusione di rivalsa se trasportavo fino ad 1 passeggeri in più di età inferiore a... non ricordo se era tipo 5 o 10 anni di età
Ciao a tutti, volevo chiedervi se esiste una qualche assicurazione che copra anche se ci eccedono i posti omologati. Parlo di un motorhome con 4 posti omologati e 4 posti letto (letti gemelli in coda che possono diventarelettone da 3). Non saranno molte le volte che lo userei per 5 persone ma potrebbe anche capitarmi. Mi sapreste indicare un'assicurazione che fa questa rinuncia alla rivalsa? Grazie mille
In risposta al messaggio di ippocampo2009 del 03/02/2021 alle 15:41:59Però se il fatto è divenuto anche penale le assicurazioni tendono a non pagare fino alla fine del processo e allora campa cavallo.
Visto che si parla di rinuncia alla rivalsa mi sembrava chiaro riguardasse il risarcimento danni...ed è palese che la responsabilità penale è personale e se c'è da andare in carcere non potrà andarci un altro al postodel responsabile...se poi ti riferisci al fatto che se c'è un procedimento penale allora la rinuncia alla rivalsa decade allora sei fuori strada...
In risposta al messaggio di ezio59 del 03/02/2021 alle 18:45:26A parte che il nesso tra penale e civile non c'è perché posso essere assolto per il penale ma i danni sono cmq a mio carico, se anche fosse il problema non è mio ma di chi deve avere i soldi...in nessun caso se la compagnia ritarda posso essere chiamato a risarcire...
Però se il fatto è divenuto anche penale le assicurazioni tendono a non pagare fino alla fine del processo e allora campa cavallo.
In risposta al messaggio di Cavallino74 del 04/02/2021 alle 14:11:02concordo.
continuo comunque a pensare che possa aumentare di più il rischio di incidenti guidare ad esempio in stato di ebrezza, oppure in sovrappeso, oppure semplicemente guidando oltre i limiti di velocità, piuttosto che nell'averesul camper una persona in più. Beh sotto l'aspetto della prevenzione di incidenti forse sì....ma sinceramente non riesco a capire come non si possa pensare alla vita dell'occupante in sovrannumero sporadicamente. Hai mai visto cosa succede all'interno di un Camper in caso di incidente? E ti preoccupi dell'assicurazione del Camper? Falla piuttosto sulla vita dell'occupante in sovrannumero.. Scusa se sono molto schietto, ma questi comportamenti proprio non li capisco, vedo spesso altri camper con bambini che se la spassano allegramente tra cabina guida e letti a castello in coda...e che in caso di frenata diventerebbero parte integrante dell'Arbre Magique sullo specchietto...
In risposta al messaggio di ezio59 del 03/02/2021 alle 20:59:00La costituzione di parte civile serve solo ad ottenere in tale la provvisionale che è appunto una anticipazione delle somme che puoi avere qyake risarcimento in sede civile...cmq entra il gioco la compagnia...leggi art 147 codice assicurazione
Durante il procedimento penale esiste la costruzione di parte civile che esula nei risarcimenti dall'assicurazione.
In risposta al messaggio di ippocampo2009 del 04/02/2021 alle 22:35:30Secondo me siete un po' troppo ottimisti sul fatto che le assicurazioni pagano immediatamente tutti e tutto. Io ho altre esperienze, ma sicuramente mi sbaglio.
Eh già...sarebbe comodo se le assicurazioni potessero non pagare ogni volta che c'è un reato...ogni volta che un guidatore ammazza o ferisce qualcuno loro non pagano...e allora io pago un premio da paura solo per esserecoperto quando ammacco un veicolo nel fare manovra?....i massimali maggiori sono proprio per danni alle persone e non mi risulta che se von l'auto ammazzo qualcuno non mi faccio un processo...
In risposta al messaggio di ippocampo2009 del 05/02/2021 alle 13:52:33Io non conosco le tue, ma qui non si parla di danni materiali risolvibili con pochi euro, ma di decessi dove vengono sborsate cifre non indifferenti. Poi se vuoi ragione te la do.
Non conosco le tue esperienze ma l'assicurazione esiste proprio per quello...pagare laddove previsto dalla legge e nelle condizioni di polizza...
In risposta al messaggio di ezio59 del 05/02/2021 alle 16:04:04Allora ti racconto una delle mie esperienze...padre di un collega ucciso da guidatore ubriaco...conducente condannato penalmente....assicurazione risarcisce tutti e tre i figli, la moglie e due nipoti...stiamo parlando di una cifra pazzesca in totale...la polizza aveva la rinuncia alla rivalsa e lo so perché è stata consegnata tra le altre carte...
Io non conosco le tue, ma qui non si parla di danni materiali risolvibili con pochi euro, ma di decessi dove vengono sborsate cifre non indifferenti. Poi se vuoi ragione te la do.
In risposta al messaggio di ippocampo2009 del 05/02/2021 alle 22:08:27Fammi capire. Mi sa che diciamo la stessa cosa. L assicurazione ha pagato subito e poi è stato condannato o la cosa è stata concomitante? Io dico solo che di solito l assicurazione non è veloce nei pagamenti quando si tratta di decessi e cifre importanti, anche perché ci sono tempi dettati dagli interventi e accordi vari da parte degli avvocati i quali preferiscono il sostegno delle sentenze anche provvisorie di primo grado.
Allora ti racconto una delle mie esperienze...padre di un collega ucciso da guidatore ubriaco...conducente condannato penalmente....assicurazione risarcisce tutti e tre i figli, la moglie e due nipoti...stiamo parlando di una cifra pazzesca in totale...la polizza aveva la rinuncia alla rivalsa e lo so perché è stata consegnata tra le altre carte...
In risposta al messaggio di ezio59 del 05/02/2021 alle 23:06:25L'assicurazione ha pagato subito (per modo di dire, qualche mese ci è voluto)... il processo è durato anni...
Fammi capire. Mi sa che diciamo la stessa cosa. L assicurazione ha pagato subito e poi è stato condannato o la cosa è stata concomitante? Io dico solo che di solito l assicurazione non è veloce nei pagamenti quando sitratta di decessi e cifre importanti, anche perché ci sono tempi dettati dagli interventi e accordi vari da parte degli avvocati i quali preferiscono il sostegno delle sentenze anche provvisorie di primo grado.