In risposta al messaggio di subzer0 del 10/09/2019 alle 09:12:06Mio fratello è assicuratore e me lo ha confermato, le compagnie alla fine si accordano tra di loro per il concorso di colpa così il premio aumenta a entrambi e le due compagnie comunque ci guadagnano.
no scusate, ma ancora qualcuno è convinto che le assicurazioni facciano gli interessi degli assicurati? fanno i loro interessi, difatti quando c''è da mettere in mezzo le assicurazioni (e ci metterei anche le banche) bisogna avere mutande di ferro
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 10/09/2019 alle 12:55:52Ci sono incidenti e incidenti e direi che nella maggior parte dei casi un concorso di colpa c'è anche se con percentuali ben differenti come ne caso di un mio amico che svoltava a sinistra in un cancello privato e un altro lo superava nonostante la riga continua. Che poi le assicurazioni facciano il loro interesse è normale, ma alla fine la ragione vince. Quanto all'omissione di soccorso non occorre andare al P.S. perchè chi è coinvolto in un incidente si deve accertare che non ci siano feriti. Se scappa l'omissione c'è indipendentemente da che ci siano feriti o meno.
Mio fratello è assicuratore e me lo ha confermato, le compagnie alla fine si accordano tra di loro per il concorso di colpa così il premio aumenta a entrambi e le due compagnie comunque ci guadagnano. Probabilmente solo quando si trattasse di indennizzi di cifre molto elevate la compagnia ci terrebbe a avere ragione.
In risposta al messaggio di lebreton del 29/09/2019 alle 11:31:16...e quali furono le motivazioni che determinarono il concorso?
A me invece, un idiota con il telefonino in mano , mentre mi sorpassava mi fece la fiancata del camper in autosole. CONCORSO DI COLPA
In risposta al messaggio di alexbio del 14/09/2019 alle 09:42:47Il concorso di colpa non ha percentuali è 50% e basta
Ci sono incidenti e incidenti e direi che nella maggior parte dei casi un concorso di colpa c'è anche se con percentuali ben differenti come ne caso di un mio amico che svoltava a sinistra in un cancello privato e un altrolo superava nonostante la riga continua. Che poi le assicurazioni facciano il loro interesse è normale, ma alla fine la ragione vince. Quanto all'omissione di soccorso non occorre andare al P.S. perchè chi è coinvolto in un incidente si deve accertare che non ci siano feriti. Se scappa l'omissione c'è indipendentemente da che ci siano feriti o meno.
In risposta al messaggio di Ivan1971 del 30/09/2019 alle 13:30:47Probabilmente l altro avrà detto che lui si è spostato, parola di uno contro quella dell altro.
...e quali furono le motivazioni che determinarono il concorso?
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 30/09/2019 alle 14:26:31....pazzesco, ce ne vorrebbero 4 di dashcam, una per ogni lato
Probabilmente l altro avrà detto che lui si è spostato, parola di uno contro quella dell altro. Dove lavoro, si parcheggia a pettine. Capita che uno esce a retro dal parcheggio mentre arriva uno e si urtano. Bene, quelloche usciva dal parcheggio ha fatto richiesta danni affermando che lui stava entrando nel parcheggio con tanto di frecia e l altro lo ha tamponato. Al giorno d'oggi dipende solo dalla fantasia e faccia di bronzo dell altro. L'onesto e correttolo prende sempre in quel posto.
In risposta al messaggio di Ivan1971 del 30/09/2019 alle 13:30:47Questo f.astardo voleva addirittura il 100% dicendo che ero che mi ero spostato sulla sua corsia di sorpasso.Vi giuro che per un pelo non gli rompevo il muso...meno male che mi sono tenuto. Io ero sulla mia corsia . Nessun testimone , le macchine che erano dietro si erano fermate un po' per vedere il danno , per poi proseguire a gran velocità. Ragazzi , adesso ho il terrore quando mi sorpassano, cerco di guardare più' lo specchietto che davanti tenendomi il più' a dx possibile. Ma vi sembra giusto?.
...e quali furono le motivazioni che determinarono il concorso?
www.iz4dji.it
Complimenti Davide, bello il diario, belle le foto e bello il viaggio. Come sempre trovo, nei tuoi scritti, ta...
Roberto CG - 2025-04-08 11:16:09
Davvero bello
TruceBaldazzi - 2025-04-03 14:15:21
Posto bellissimo, pulito staff al top
Pupe75 - 2025-03-22 12:41:59
Ciao, grazie, informazioni molto utili
dualforce61 - 2025-03-18 20:42:56