https://www.campingadler.com/it...
In risposta al messaggio di MarcoBo del 02/05/2018 alle 11:39:40L'art. 187 del regolamento tulps (RD 6 maggio 1940, n. 635-regolamento del testo unico di pubblica sicurezza) stabilisce quanto segue:
Ciao a tutti, si noti che posto in leggi e non vorrei quindi un flame sui bambini che fanno rumore e disturbano perché so benissimo che ci sono e so bene che ogni bambino è diverso e ogni genitore è diverso e nontutti vengono ugualmente apprezzati, quindi vi prego davvero di rispondermi su un piano prettamente normativo. Leggo su facebook di questo campeggio: ... Cito dal sito: Dal momento che non siamo in grado di rendere egualmente felici tutti i gruppi di ospiti e, dal momento che abbiamo già abbastanza campeggi, che si sono specializzati in vacanza con bambini vivaci, abbiamo deciso, che ci concentreremo principalmente sulla clientela adulta e quindi intraprenderemo un nuovo percorso. [...] Benessere al ****ADLER senza bambini rumorosi. Ribadisco che la mia non è polemica, ma mi interessa se la cosa è effettivamente legale perché mi aspettavo non lo fosse. Poi inevitabilmente non posso pensare alla faccia che farei se, anziché aver consultato il sito mi fossi trovato davani cercando di fare checkin in camper :-) ciao, Marco
In risposta al messaggio di MarcoBo del 02/05/2018 alle 11:39:40In compenso accettano i cani!
Ciao a tutti, si noti che posto in leggi e non vorrei quindi un flame sui bambini che fanno rumore e disturbano perché so benissimo che ci sono e so bene che ogni bambino è diverso e ogni genitore è diverso e nontutti vengono ugualmente apprezzati, quindi vi prego davvero di rispondermi su un piano prettamente normativo. Leggo su facebook di questo campeggio: ... Cito dal sito: Dal momento che non siamo in grado di rendere egualmente felici tutti i gruppi di ospiti e, dal momento che abbiamo già abbastanza campeggi, che si sono specializzati in vacanza con bambini vivaci, abbiamo deciso, che ci concentreremo principalmente sulla clientela adulta e quindi intraprenderemo un nuovo percorso. [...] Benessere al ****ADLER senza bambini rumorosi. Ribadisco che la mia non è polemica, ma mi interessa se la cosa è effettivamente legale perché mi aspettavo non lo fosse. Poi inevitabilmente non posso pensare alla faccia che farei se, anziché aver consultato il sito mi fossi trovato davani cercando di fare checkin in camper :-) ciao, Marco
In risposta al messaggio di chorus del 02/05/2018 alle 11:58:46Tutto sta a vedere se esiste una spiegazione del "giustificato motivo", perché altrimenti tutto può essere vietato o tutto permesso.
L'art. 187 del regolamento tulps (RD 6 maggio 1940, n. 635-regolamento del testo unico di pubblica sicurezza) stabilisce quanto segue: Salvo quanto dispongono gli artt. 689 e 691 del codice penale, gli esercenti non possonosenza un legittimo motivo, rifiutare le prestazioni del proprio esercizio a chiunque le domandi e ne corrisponda il prezzo. Ritengo che il campeggio sia un pubblico esercizio.
In risposta al messaggio di MarcoBo del 02/05/2018 alle 11:39:40buongiorno
In risposta al messaggio di navarre del 02/05/2018 alle 12:01:30Ed è proprio in una discussione sull'accettare e non accettare i cani che l'ho notato. Il discorso è che credo che cani e bambini la legge non li metta sullo stesso piano.
In compenso accettano i cani!
In risposta al messaggio di Mark74xx del 02/05/2018 alle 12:07:11Però, la normativa nel resto d'Europa non la so, io mi domando se sia legittimo in Italia (a meno che tu per capitale europea non intendessi Roma).
buongiorno mi è capitata la stessa cosa in Hotel, ...non sono accettati ospiti minori di anni 14 (neanche accompagnati)... sono rimasto basito, ma poi mi è stato spiegato che la stessa socetà era proprietaria di altrestrutture in città e cercavano di soddisfare al meglio le esigenze di tutti, dirottando i bambini nelle stesse strutture e gli ospiti senza bambini in altre lo scopo era che i bambini si trovassero meglio avendo meno regole e meno freni, più compagnia a loro congeniale nello stesso tempo gli adulti intolleranti potevano trovare ambienti più formali e adeguati alle loro esigenze Dopo un primo impatto negativo mi sono ricreduto (viaggio di lavoro) non so quanto possa funzionare (a livello turistico), ma credo sia legale visto che parliamo di un hotel 4* in una capitale europea buona giornata
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di masivo del 02/05/2018 alle 14:57:16"""...devo trovare posto.... """"
Non so se vi siano problemi di diritti o legalità, casomai possiamo legalizzare, ma trovo interessante l' idea, in fin dei conti vi sono molte situazioni o locali dove è vietato ai minori... L' importante dare alternative e Tutti...se sono in zona ed ho: bambini, cani , gatti, nonni in sedia a rotelle devo trovare posto....
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 02/05/2018 alle 13:30:47Tommaso, io la vedo in maniera un po' diversa. Io credo che chi apre un'attività dovrebbe avere a mente un'ottica di servizio, specialmente in questo genere di attività e ancor di più per attività che spesso non sono completamente libere ma soggette a licenze.
Non ci vedo nulla di male, tanto piu che da quanto ho capito hanno anche altri campeggi dove si possono portare anche i bambini. Secondo me il campeggio è un attività privata, come un negozio o un ristorante etc.... e quindipenso possa legittimamente decidere chi entra e chi no o i comportamenti da adottare. L'importante è che ci sia un regolamento chiaro che si possa leggere all atto della prenotazione o ingresso in modo da potere scegliere di andare altrove.
In risposta al messaggio di MarcoBo del 02/05/2018 alle 18:51:01A me personalmente i bambini non danno assolutamente fastidio, sempre che siano educati e tenuti sotto stretto controllo degli adulti, siamo stat bambini tutti, e io probabilmente ero il peggiore di tutti .
Tommaso, io la vedo in maniera un po' diversa. Io credo che chi apre un'attività dovrebbe avere a mente un'ottica di servizio, specialmente in questo genere di attività e ancor di più per attività che spesso non sonocompletamente libere ma soggette a licenze. In quest'ottica chi opera un servizio di ristorazione dovrebbe ricordare che, oltre ad essere lì per far soldi è lì per garantire a chi passa la possibilità di cibarsi perché lontano da casa. Dunque, mi sento più tutelato dall'interpretazione normativa di chorus piuttosto che dalla tua visione che pur comprendendo temo possa dare spazio a discriminazioni più ampie. Consentimi una battuta con un esempio assurdo perché quello più ovvio rischia di sembrare antipatico: e se domani volessero solo i biondi? BTW, mi permetto di dire che non credo di aver capito che loro abbiano più campeggi e dirigano i bambini agli altri ma bensì che dicano che tanto c'è qualcun altro che si occupa di fare ricettività per i bambini e quindi loro scelgono di non volerne. Ora, se poi quella è una zona così densa di campeggi non lo so, la mia esperienza nella zona non è delle più rosee. ciao, Marco
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di salito del 02/05/2018 alle 18:16:33Mi sono spiegato male, non è che devo trovare posto ma dovrebbero esserci strutture alernative, che poi se sono piene ovvio che mi arrangerò diversamente....tanto se c' è un modo di fare turismo dove non ci sono mai problemi è il camper, ha le ruote e non c'è obbligo di andare da nessuna parte.
...devo trovare posto.... ovvio che sta a te cercarterlo ... dove sta scritto che sono gli altri che devono prendersi questo tuo problema ? non confondiamo le cose una volta avendo un veicolo si pagava (il Bollo) latassa circolazioneed era sotto inteso che pagavi per poter circolare oggi quello che paghi è una tassa di possesso che paghi per possiede non sottointende un bel nulla
In risposta al messaggio di marob del 02/05/2018 alle 21:03:22marob, tutto bene, ora ventiquattrenne ci può andare :-)
...e pensare che mia figlia ora ventiquattrenne in questo campeggio ha imparato ad andare in bicicletta senza le rotelline...
In risposta al messaggio di MarcoBo del 02/05/2018 alle 21:18:36Potrebbe porsi lo stesso "problema" con un disabile: secondo me è discriminazione, dopo ognuno la pensa alla propria maniera, comunque in quel campeggio non ci sono più tornato anche perchè è in mezzo a case, praticamente un campeggio "cittadino", molto cementificato che mi ha dato più una sensazione di "costrizione" che di libertà.
marob, tutto bene, ora ventiquattrenne ci può andare :-) Come ho detto volevo una discussione su base normativa, non è che non capisca che possa esserci chi ha prerferenze diverse. In fin dei conti ho colto quel linkda una discussione in cui si discuteva sull'accettare i cani: sappiamo tutti benissimo che accettarli o vietarli modifica i clienti che si ricevono ma entrambe le soluzioni hanno fan. Ciò nonostante sono ancora convinto che la legge italiana invece debba tutelare questa discriminazione e in maggiori riferimenti normativi. Marco
In risposta al messaggio di massimoconhymer del 02/05/2018 alle 22:00:07Che tristezza...citando e storpiando un famoso film : Non è un Paese per Giovani"!
Mi sembra di ricordare che anche nel Regno Unito, dove l’età media dei campeggiatori è piuttosto alta, ci siano campeggi “solo per adulti” dove è ben inteso che non si tratta della stessa motivazione relativa alla cinematografia, ma per sfuggire alla presenza dei bambini.
In risposta al messaggio di MarcoBo del 02/05/2018 alle 11:39:40Ho avuto dei figli anche io.