In risposta al messaggio di lukecamp del 24/06/2020 alle 20:16:55Secondo me non conviene farla. Il camper ha un certo valore per te perchè sicuramente è tenuto bene e lo avrai pagato un certa cifra, ma per un perito di una assicurazione è comunque un mezzo di 20 anni e quindi di scarsissimo valore.
Sto acquistando un camper di 20 anni, vorrei assicurarlo per il furto visto che è un mansardato Laika di un certo valore... Sembra che non c'è assicurazione che lo faccia... Non c'è speranza?
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di lukecamp del 24/06/2020 alle 20:16:55Installa un gps traker e sei tranquillo....non val la pena assicurarlo...soldi regalati all assicurazione che in caso di furto ti da una pippa da tabacco...
Sto acquistando un camper di 20 anni, vorrei assicurarlo per il furto visto che è un mansardato Laika di un certo valore... Sembra che non c'è assicurazione che lo faccia... Non c'è speranza?
In risposta al messaggio di morodive del 25/06/2020 alle 00:30:46Ma scusa metti il caso un camper da 20k euro di 20 anni te lo rubano... Quanto ti da l'assicurazione? Nella migliore e peggiore delle ipotesi
Installa un gps traker e sei tranquillo....non val la pena assicurarlo...soldi regalati all assicurazione che in caso di furto ti da una pippa da tabacco...
www.iz4dji.it
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di nigama del 25/06/2020 alle 15:02:23ciao Nicola ,,,,,sono della tua stessa idea...
il mio ne ha 17 ed è regolarmente assicurato per tutto senza nessun problema di età è vero che è coperto per 18.000 ma si e no me ne daranno 12-15 al max... ma la cosa principale è che ha 200.000 verso terzi che è quello che mi preoccupa di più... Per info sono con Uni***sai abbinato alla Feder***peggio...
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di himmer80 del 05/08/2020 alle 11:12:04Tutto dipende da come viene calcolato il premio...è ovvio che se assicuro il veicolo con valore a nuovo allora il premio sarà X ma il rimborso sarà per l'intero costo del ricambio...di converso se il premio viene calcolato sul valore attuale del veicolo (quindi con deprezzamento) lo stessa sarà X-tot quindi non posso certo pretendere di essere risarcito con il valore a nuovo...cosa peraltro che è vietata dalla legge...
a parte furto e incendio...credete che non valga la pena su un camper vecchiotto mettere la copertura eventi atmosferici cristalli compreso il vetro cabina? in caso di danno poi il perito non ti rimborserà mai l'intero costo per sostituire le parti danneggiate?
In risposta al messaggio di ippocampo2009 del 05/08/2020 alle 11:35:37ma il valore reale di un camper di 13 anni dove lo puoi reperire perchè su subito siano su un valore di mercato di 25k ma temo che l'assicurazione lo valuti molto meno ,ci sono delle tabelle da prendere in considerazione in linea poi con il valore che applica l'assicurazione ?
Tutto dipende da come viene calcolato il premio...è ovvio che se assicuro il veicolo con valore a nuovo allora il premio sarà X ma il rimborso sarà per l'intero costo del ricambio...di converso se il premio viene calcolatosul valore attuale del veicolo (quindi con deprezzamento) lo stessa sarà X-tot quindi non posso certo pretendere di essere risarcito con il valore a nuovo...cosa peraltro che è vietata dalla legge...
https://www.facile.it/assicuraz...
In risposta al messaggio di ippocampo2009 del 05/08/2020 alle 12:07:12quindi vorresti farmi capire che se io assicuro il mio camper come se fosse nuovo al valore di 75k anche se vecchio di 13 anni , poi l'assicurazione deve pagarmi i danni come se fosse nuovo mi pare strano ...
Non so se le compagnie per le autocaravan hanno una pubblicazione tipo Eurotaxi da cui ricavano il valore delle auuto ma credo proprio di si...per il risarcimento del veicolo con 13 anni, come detto, dipende dagli accordi...se pago per un veicolo a nuovo i ricambi devono essere pagati per intero...leggi questo link dove lo spiega meglio...