In risposta al messaggio di TheDevil del 06/10/2021 alle 20:20:20Innanzitutto ti ringrazio sulla precisazione in merito alla decurtazione dei punti alla guida di un camper.
CdS, art. 38 Segnaletica stradale 2. Gli utenti della strada devono rispettare le prescrizioni rese note a mezzo della segnaletica stradale... Ad esempio, all'entrata nell'Area di Servizio Settimo Sud e dietro l'infelicecollocazione di un segnale Fig.II.83, c'e' appunto il simbolo dell'autocaravan come visibile in un'altra immagine al link Quindi: a sx, soltanto le autovetture; a dx, tutti gli autocarri, autobus, autocaravan. p.s. A tutti coloro che hanno dissertato sulla normativa applicabile sulle aree in questione mi permetto suggerire un'attenta lettura dell'art. 24 CdS.
In risposta al messaggio di Sergione66 del 07/10/2021 alle 14:08:51Innanzitutto buongiorno,
Quindi la risposta alla mia domanda quale sarebbe ?
In risposta al messaggio di chorus del 07/10/2021 alle 14:18:27Buongiorno, lo immaginavo.
Innanzitutto buongiorno, ti chiedo umilmente venia, purtroppo non ho una risposta alla tua domanda, scusami.
In risposta al messaggio di Sergione66 del 07/10/2021 alle 16:41:25a proposito di buonsenso, sono arrivato alla conclusione che il buonsenso oggettivo non esiste.
Buongiorno, lo immaginavo. Quindi alla fine c'è come al solito un vuoto normativo e ci affida all'interpretazione di quel poco e poco chiaro che c'è nelle leggi (troppe) che abbiamo. C'è da dire che fino ad ora nessuno mi ha mai contestato nulla, ma non è detto che non succeda.
In risposta al messaggio di chorus del 07/10/2021 alle 09:15:18
Innanzitutto ti ringrazio sulla precisazione in merito alla decurtazione dei punti alla guida di un camper. Riguardo a questo tuo intervento, cosa aggiunge l'art. 24 del cds (rubricante Pertinenze delle strade) alla definizione di autostrada contenuta nell'art. 2 del medesimo cds? Grazie
mio suggerimento
in un "post-scriptum", in quanto dallo sviluppo della discussione fino a quel momento mi era parso di comprendere che non tutti i partecipanti avessero un chiaro ricordo del comma 5 nell'art. 24 CdS.