In risposta al messaggio di marcoalderotti del 28/11/2021 alle 04:52:03ti hanno detto una stupidaggine; non ci sono limiti di questo tipo per la patente B, solo di masse
Buongiorno,ho un doblo' a cui attacco un carrello lungo 2.50 mt e da 4 anni lo uso. Una persona mi ha detto che la patente B non va bene a causa della lunghezza del mezzo, qualcuno ha notizie in merito ? Marco alderotti
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 28/11/2021 alle 04:52:03Ma scusa, tu la patente la hai fatta o lhai comprata?
Buongiorno,ho un doblo' a cui attacco un carrello lungo 2.50 mt e da 4 anni lo uso. Una persona mi ha detto che la patente B non va bene a causa della lunghezza del mezzo, qualcuno ha notizie in merito ? Marco alderotti
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 28/11/2021 alle 09:38:45Qualche volta mi sorge il dubbio ho l insegnate ci prende per i fondelli Con domande ad hoc
Ma scusa, tu la patente la hai fatta o lhai comprata? Queste sono cose che chi ha fatto la patente e compra un rimorchio, deve sapere Non esiste nessuna limitazione per la lunghezza entro i limiti impostati dal cds L'unica limitazione è solo riguardante la massa
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 28/11/2021 alle 04:52:03Anche con questo rimanendo nei pesi
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 28/11/2021 alle 04:52:03Posso suggerire intanto di chiamare le cose con il proprio nome. Si chiama RIMORCHIO perchè un carrello è completamente un altra cosa (carrello appendice), e usare termini sbagliati crea confusione.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 28/11/2021 alle 09:38:45Su questo non sarei così duro, la maggioranza che ha fatto la patente da 40 o piu anni penso che non si ricordi piu nulla da allora e si guida piu per consuetudine che per altro. Io mi sono rinfrescato nel 2006 facendo la C, e ho scoperto tante cose che proprio non sapevo o non ricordavo piu.
Ma scusa, tu la patente la hai fatta o lhai comprata? Queste sono cose che chi ha fatto la patente e compra un rimorchio, deve sapere Non esiste nessuna limitazione per la lunghezza entro i limiti impostati dal cds L'unica limitazione è solo riguardante la massa
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 28/11/2021 alle 20:06:48Non sono d'accordo, uno si informa prima di usare un certo veicolo, non dopo 4 anni che lo usa
Su questo non sarei così duro, la maggioranza che ha fatto la patente da 40 o piu anni penso che non si ricordi piu nulla da allora e si guida piu per consuetudine che per altro. Io mi sono rinfrescato nel 2006 facendo laC, e ho scoperto tante cose che proprio non sapevo o non ricordavo piu. Poi è vero che su cose particolari e di proprio interesse ci si puo sempre informare e in effetti è quello che il nostro amico stava facendo su questo forum, anche se in rete c'è tutto e di piu. Per avere guidatori istruiti, bisognerebbe ogni 5 anni al rinnovo fare un completo esame teorico e pratico, ma sarebeb una ecatombe.
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 28/11/2021 alle 20:18:00Concordo con te IdV
Non sono d'accordo, uno si informa prima di usare un certo veicolo, non dopo 4 anni che lo usa Avrei capito se si stava accingendo a comprare un rimorchio, ed è giusto che si informo, ma dopo 4anni, non lo concepisco Teoricamente si dovrebbe SEMPRE sapere ciò che si è studiato a scuola guida, dimenticarsi alcune cose è pericoloso per se è per gli altri
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 28/11/2021 alle 20:18:00Condivido pienamente cio che dici, anche se sono pochi quelli che sanno bene le cose, ma non è certo una giustificazione, specialmente la volta che capita qualcosa e che poi le cose le impari tutte di colpo e nel modo peggiore
Non sono d'accordo, uno si informa prima di usare un certo veicolo, non dopo 4 anni che lo usa Avrei capito se si stava accingendo a comprare un rimorchio, ed è giusto che si informo, ma dopo 4anni, non lo concepisco Teoricamente si dovrebbe SEMPRE sapere ciò che si è studiato a scuola guida, dimenticarsi alcune cose è pericoloso per se è per gli altri
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 29/11/2021 alle 05:39:43Ecco, già che che dici che ha portata 13q, molto probabilmente la È la devi fate
Evidentemente,prima di acquistare il carrello,portata 13 Q,mi ero informato ma soltanto dal venditore,convinto anch'io che non ci fossero limiti e stamani avrei chiesto all'ufficio ACI ma il forum è aperto anche di domenica e la convinzione con cui un amico mi ha detto ma come... non hai la D\E ? mi ha messo in crisi... Ringrazio tutti per le risposte
www.iz4dji.it
https://forum.camperonline.it/x...
In risposta al messaggio di Gege01 del 29/11/2021 alle 15:58:13Piu che giusto ricordarla, ma visto che l esame per la BE, con le ultime modifiche, non differisce sostanzialmente da quello per la B96 , penso che dovendola fare convenga comunque la BE che permette un piu ampio utilizzo.
Giusta precisazione di TheDevil, che ringrazio. Per una questione tutta mia mi dimentico sempre che esiste anche la B96.
www.iz4dji.it