In risposta al messaggio di SergioRM del 23/12/2020 alle 20:14:41Sarà perchè abito in periferia dove non ci sono pub e locali e quindi il problema non c'è nemmeno in estate, ma se ci sono e sono chiusi, ripeto se le norme sui locali sui minimarket e sulle vendite di alcolici, e sugli assembramenti, vengono fatte rispettare il problema non c'è. Ma si sa è più semplice vietare indiscrinatamente e limitare la libertà in disprezzo della Costituzione . Psicologicamente questa cosa mi dà molto fastidio anche se la sera guardo la tv, ma un conto è una mia scelta, un conto una costrizione.
@IZ4DJI: «basterebbe il buon senso di tutti, evitando posti dove c'è fitto (negozi, strade e piazze centrali, mezzi pubblici, centri commerciali) e usare sempre la mascherina, igienizzarsi le mani e non toccarsi mai conle mani il viso, evitare di stare a chiacchierare con altri, non servirebbe nessuna ulteriore limitazione della libertà di spostamento.» Perdonami, condivido tutto quello che hai detto, ma qui ti sei dimenticato qualcosa: le feste e le cerimonie in ristoranti e case private, i pub, le birrerie, i bar aperti fino a tarda ora nei luoghi della movida. @alexbio: «Già in troppe norme come quella del coprifuoco (eccetto l'ultimo dell'anno) viola la costituzione perchè non c'è alcuna evidenza scientifica su come uscendo dopo le 22 con tutto chiuso si faccia diffondere il virus più che di giorno.» Sarà la nostra età che non ci fa vedere certi fenomeni, ma io purtroppo ce li ho proprio sotto casa. A tanti, troppi, giovani piace passare la notte bevendo, fumando (non solo tabacco), chiacchierando e anche urlando. Sotto casa nostra c'è una birreria e in tempi normali l'odore del fumo (non di tabacco) arriva fino al terzo piano, urla e risate sguaiate si prolungano a volte fino alle 4 di mattina, praticamente sempre fino alle 2. Insomma, non è vero che è tutto chiuso: ci sono tanti bar, pub e birrerie che vivono di questo, cioè di quelli che ora sono diventati, oltre che una grande seccatura per i residenti, folti assembramenti senza mascherina come tali evidenti centri di diffusione dei contagi. A me sembra chiaro che il coprifuoco è una misura anti-movida. Coi Dpcm si è consentito l'asporto ma si è vietato l'asporto con «consumazione sul posto o nelle adiacenze» (come accade normalmente a Roma a Campo de' fiori, a piazza Trilussa ecc. e anche sotto casa mia) e alla fine si è deciso di vietare pure gli spostamenti dopo le 22, che più o meno è l'ora in cui inizia la movida.
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 24/12/2020 alle 05:42:28Temo di sì, perché gli spostamenti per "usufruire di servizi non sospesi e non disponibili nel proprio comune" sono consentiti nei giorni arancioni, non in quelli rossi.
Secondo voi,se il giorno di Natale fisso del cibo da asporto in un ristorante e vado a prenderlo nel comune vicino al mio che ha 6000 abitanti,in quanto nel mio comune non ho chi lo produce,violo la legge ?
In risposta al messaggio di alexbio del 24/12/2020 alle 09:14:35Il problema è che i clienti dei locali della movida non sono i residenti della zona (che ne farebbero volentieri a meno), ma possono venire e vengono da dovunque, anche dalle periferie.
Sarà perchè abito in periferia dove non ci sono pub e locali e quindi il problema non c'è nemmeno in estate, ma se ci sono e sono chiusi, ripeto se le norme sui locali sui minimarket e sulle vendite di alcolici, e sugliassembramenti, vengono fatte rispettare il problema non c'è. Ma si sa è più semplice vietare indiscrinatamente e limitare la libertà in disprezzo della Costituzione . Psicologicamente questa cosa mi dà molto fastidio anche se la sera guardo la tv, ma un conto è una mia scelta, un conto una costrizione.
In risposta al messaggio di SergioRM del 24/12/2020 alle 10:04:56Accidenti Sergio,come sei informato... Alex pizza è chiuso il giorno e gli altri due attualmente non lavorano perche' sono in punti decisamente perferici e contano su una clientela che viene da fuori
Temo di sì, perché gli spostamenti per usufruire di servizi non sospesi e non disponibili nel proprio comune sono consentiti nei giorni arancioni, non in quelli rossi. Tra l'altro, se abiti a Larciano come leggo nel tuoprofilo, cercando Larciano ristoranti su Google si trovano almeno tre ristoranti che fanno asporto:««Ecco alcuni dei ristoranti più richiesti a Larciano che offrono il servizio d'asporto:Versilia Com'Era Ristorante TaTu - Tasting Tuscany Alex's Pizza Di Billone Alessandro»»Poi se poi è davvero così non lo so. Ad esempio, il ristorante che abbiamo vicino casa domani è chiuso e abbiamo ordinato per oggi.
In risposta al messaggio di alexbio del 24/12/2020 alle 09:14:35anch'io abitando in un paesino dell appennino a 20km a sud di Bologna, non trovo il minimo assembramento, alle 18 sono andato al supermercato (che è grande) a fare la spesa, parcheggio con 5 auto e dentro 6 o 7 persone.
Sarà perchè abito in periferia dove non ci sono pub e locali e quindi il problema non c'è nemmeno in estate, ma se ci sono e sono chiusi, ripeto se le norme sui locali sui minimarket e sulle vendite di alcolici, e sugliassembramenti, vengono fatte rispettare il problema non c'è. Ma si sa è più semplice vietare indiscrinatamente e limitare la libertà in disprezzo della Costituzione . Psicologicamente questa cosa mi dà molto fastidio anche se la sera guardo la tv, ma un conto è una mia scelta, un conto una costrizione.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di SergioRM del 24/12/2020 alle 10:04:56io ho letto che se uno vuole andare a fare la spesa in un altro comune, perchè li trova prodotti migliori o un prezzo inferiore, puo tranquillamente, quindi penso che valga anche per il cibo da asporto.
Temo di sì, perché gli spostamenti per usufruire di servizi non sospesi e non disponibili nel proprio comune sono consentiti nei giorni arancioni, non in quelli rossi. Tra l'altro, se abiti a Larciano come leggo nel tuoprofilo, cercando Larciano ristoranti su Google si trovano almeno tre ristoranti che fanno asporto:««Ecco alcuni dei ristoranti più richiesti a Larciano che offrono il servizio d'asporto:Versilia Com'Era Ristorante TaTu - Tasting Tuscany Alex's Pizza Di Billone Alessandro»»Poi se poi è davvero così non lo so. Ad esempio, il ristorante che abbiamo vicino casa domani è chiuso e abbiamo ordinato per oggi.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 25/12/2020 alle 00:00:44condivido101%, il prezzo lo pagheremo a gennaio,febbraio...buone feste casalinghe a tutti...
io ho letto che se uno vuole andare a fare la spesa in un altro comune, perchè li trova prodotti migliori o un prezzo inferiore, puo tranquillamente, quindi penso che valga anche per il cibo da asporto. Si puo sempre telefonareal ristoratore e dirgli: caro amico, ora ti vengo a trovare, e anche in due, e con anche i bambini, perchè, visto che siamo amici posso venirti a trovare in due e con i bambini, e entro tutta la regione Ma ci rendiamo conto che sono norme fatte dai Puffi ? Uno ha dubbi se potere andare a prendere del cibo a pochi km e con la mascherina, mentre mezza Italia in questo momento è assembrata in casa di parenti o amici, senza mascherine e avendo viaggiato per tutta la regione. Gli stessi che questa sera si saranno contagiati, domani e nei prossimi giorni si sposteranno leggittimamente assembrandosi a casa di altri parenti e amici, propagando in maniera esponenziale l infezione. Hanno vietato cose inutili da vietare e hanno permesso l unica cosa che era da vietare!
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 25/12/2020 alle 00:00:44Concordo al 100%! Hanno permesso cose assurde mentre chi magari come me aveva voglia in questi giorni di andare un po in vacanza con il proprio camper rispettando tutte le norme del caso non può! Pazienza, speriamo a sto punto nel buon senso della gente.. Buon Natale a tutti
io ho letto che se uno vuole andare a fare la spesa in un altro comune, perchè li trova prodotti migliori o un prezzo inferiore, puo tranquillamente, quindi penso che valga anche per il cibo da asporto. Si puo sempre telefonareal ristoratore e dirgli: caro amico, ora ti vengo a trovare, e anche in due, e con anche i bambini, perchè, visto che siamo amici posso venirti a trovare in due e con i bambini, e entro tutta la regione Ma ci rendiamo conto che sono norme fatte dai Puffi ? Uno ha dubbi se potere andare a prendere del cibo a pochi km e con la mascherina, mentre mezza Italia in questo momento è assembrata in casa di parenti o amici, senza mascherine e avendo viaggiato per tutta la regione. Gli stessi che questa sera si saranno contagiati, domani e nei prossimi giorni si sposteranno leggittimamente assembrandosi a casa di altri parenti e amici, propagando in maniera esponenziale l infezione. Hanno vietato cose inutili da vietare e hanno permesso l unica cosa che era da vietare!
In risposta al messaggio di McFamily del 25/12/2020 alle 13:17:58Auguri a tutti anche da parte mia.
Concordo al 100%! Hanno permesso cose assurde mentre chi magari come me aveva voglia in questi giorni di andare un po in vacanza con il proprio camper rispettando tutte le norme del caso non può! Pazienza, speriamo a sto punto nel buon senso della gente.. Buon Natale a tutti
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 25/12/2020 alle 00:00:44... .Buone Feste. Vlada
In risposta al messaggio di McFamily del 25/12/2020 alle 13:17:58concordo, ma noi non contiamo nulla .. siamo ricchi abbiamo tutti mezzi da 100mila...
Concordo al 100%! Hanno permesso cose assurde mentre chi magari come me aveva voglia in questi giorni di andare un po in vacanza con il proprio camper rispettando tutte le norme del caso non può! Pazienza, speriamo a sto punto nel buon senso della gente.. Buon Natale a tutti
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 27/12/2020 alle 18:02:07Non è che ci siamo allentati troppo, semplicemente hanno vietato cose che non avrebbero creato problemi e autorizzato le uniche cosa che era da vietare, cioè potere trovarsi con parenti e amici sotto le feste. Negozi e centri commerciali secondo me dovevano stare chiusi dal 15 dicembre in poi, ma il governo avrebbe dovuto rifondere in maniera congrua i commercianti, e per non dovere pagare ha chiuso un occhio sulla salute pubblica.
Vi vedo tutti concordi con l'affermare che ci siamo allentati troppo per natale,allora,tutti quelli che protestano perche' hanno da vendere,dove sono...? Credo che il governo abbia dovuto mediare con una massa esagerata di persone che avevano interesse a far muovere l'italia,ma dove sono tutti ?
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 27/12/2020 alle 22:08:12Sono completamente d'accordo con quello che dici.
Non è che ci siamo allentati troppo, semplicemente hanno vietato cose che non avrebbero creato problemi e autorizzato le uniche cosa che era da vietare, cioè potere trovarsi con parenti e amici sotto le feste. Negozi ecentri commerciali secondo me dovevano stare chiusi dal 15 dicembre in poi, ma il governo avrebbe dovuto rifondere in maniera congrua i commercianti, e per non dovere pagare ha chiuso un occhio sulla salute pubblica.
In risposta al messaggio di Armando del 28/12/2020 alle 14:39:32Recarsi in una seconda casa, quando la seconda "casa" ce la portiamo dietro, mi pare una boiata.
Una risposta della Prefettura di Brescia, tramite il quotidiano locale
In risposta al messaggio di Armando del 28/12/2020 alle 14:49:41Bada che non sappiamo cosa ha detto il prefetto, sappiamo solo quello che ne ha capito un giornalista.
Meno male che il prefetto di BS non sei tu