In risposta al messaggio di panzersiluro del 03/12/2020 alle 22:12:45eh, quella banda di incapaci che ci comanda, per non dire che di sto virus ne hanno un bel vantaggio in tanti mettendo le mani nella marmellata, mica ha il buon senso che esprimi anche tu con questo discorso
Mi hai tolto le parole di bocca! Dal 26 dicembre, visto che a sciare non si va, a mangiare neanche e tutto il giorno a casa di parenti non si può stare...tutti in centro per negozi o al centro commerciale a fare affari congli sconti...naturalmente il mio discorso è ironico.Meglio un posto in riva al mare ,da soli e possibilmente con una bella giornata di sole che consente il pranzo fuori dal camper
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Cavallino74 del 04/12/2020 alle 09:00:12«Ora chiedo: lo spostamento tra regioni gialle può avvenire solo se si attraversa...il giallo oppure si possono passare anche regioni colorate diverdsamente?»
Ciao, sperando da Lumabard che almeno la regione diventi gialla il giorno 11 Dicembre, come ha detto il Funtanun in conferenza stampa, chiedo questo, anche se forde mi sbaglio. Già dopo il primo allentamento in primavera,si poteva viaggiare nell'ambito della regione, ossia io potevo muovermi da Mantova per andare, per esempio, a Iseo. Informandomi presso le autorità mi è stato detto di stare attento a non trapassare i confini regionali neanche in viaggio (se prendevo l'autostrada da Mantova per andare dove volevo passavo per Nogarole Rocca e andavo verso Verona per poi prendere l'autostrada verso il lago. Ora chiedo: lo spostamento tra regioni gialle può avvenire solo se si attraversa...il giallo oppure si possono passare anche regioni colorate diverdsamente? Comunque anche se con immenso dispiacere questo giro il Mek resterà a cuccia. Troppo pandemonio in giro per muovere la family in sicurezza..quest'anno io, mia moglie e mia figlia si gioca a risiKo. Mi preparerò una vasca da bagno piena di Moet Chandon. Comunque concordo sui centri commerciali....anche adesso che siamo arancione non capisco il senso. La città della moda a Bagnolo San Vito è aperta, ma per un Mantovano andare adesso non si può. Come diventeremo gialli ci sarà la corsa ad ammassarsi per acquistare anche solo un paio di infradito di peluches. Troppe contraddizioni nei DPCM e regole che mi sembrano prese molto casuali. Paolo Buone feste blindate
qui
), che è lungo e articolato e ancora non l'ho letto tutto. A una prima occhiata sembra che rimanga la possibilità di andare da una regione gialla a un'altra gialla anche passando per regioni arancioni o rosse.In risposta al messaggio di mat1980 del 04/12/2020 alle 10:37:46Mi sembra una sintesi davvero efficace
Il decreto mi sembra molto chiaro. Fino al 21/12 puoi spostarti anche fuori regione, purché si tratti di regioni gialle (il che ancora è tutto da vedere). Dal 21 in poi, puoi spostarti entro la tua regione, non puoi valicarei confini regionali. Gli spostamenti, nello scenario giallo, possono essere anche per motivi ludici. Il turismo non è vietato, tant'è che gli alberghi restano aperti. Il 25, 26 e 31 c'è sostanzialmente un coprifuoco per evitare i tanto temuti cenoni Dunque, ammettendo che da qui a breve tutta Italia si colori magicamente di giallo, le opzioni sono le seguenti. Io camperista residente a Milano, posso: a) andare al mare in toscana se mi sposto prima del 21/12; b) recarmi presso qualche ridente località lacustre o montana in Lombardia se non posso spostarmi prima del 21/12; c) rientrare a casa quando voglio. Basta starsene buoni e non circolare nei giorni 25, 26 e 31 (ma anche in questi giorni, secondo me, è sempre fatto salvo il rientro alla residenza/domicilio). Ah, volendo si può pure andare in Svizzera, sciare, sfondarsi di aperitivi e raclette e farsi quarantena di 15 giorni + tampone al ritorno Io personalmente seguiro' l'opzione b), non potendo svincolarmi prima del 21 per ragioni lavorative. Magari prima di partire darò un colpo di telefono alle autorità del luogo in cui voglio soggiornare in camper, giusto per capire quale accoglienza troverò E non facciamoci troppe pippe mentali. Il camper se vissuto con intelligenza e secondo la filosofia del plein air è il mezzo migliore per evitare virus, pandemie e infestazioni varie
qui
) per chi volesse qualche dettaglio in più.In risposta al messaggio di IZ4DJI del 03/12/2020 alle 22:13:03Appena spulciando su certe situazioni patrimoniali, pardon è già tutto a loro conoscenza,
Ma con la patrimoniale, se uno ha molti soldi te li portano via, ma se uno ha il conto in rosso, ti mettono su dei soldi? Perchè potrei trarne un vantaggio
In risposta al messaggio di Sergione66 del 04/12/2020 alle 11:57:41Noi abbiamo deciso di festeggiare il Natale a Pasqua. Tra l'altro, il Natale è per noi soprattutto un'occasione per vedere insieme i figli, uno sempre in giro per il mondo e l'altra fissa a Pisa, ma quest'anno non sarà possibile.
Noi ce ne staremo a casa a Natale come abbiamo sempre fatto. Gli altri giorni visto che non si può andarein giro andrò a lavorare risparmiando ferie e soldi per tempi migliori. Nessun problema. Per una volta non crolla il mondo.
In risposta al messaggio di latrofa124 del 04/12/2020 alle 11:32:25menefreghismo? edonismo? egoismo? mai che dicessero in questo momento difficile faccio un po' di volontariato per chi soffre e ne ha bisogno. Ah già, chi fa volontariato non lo dice e chi vuole divertirsi lo sbandiera in tutti i modi.
Ieri 1000 morti, e siamo a oltre 50000, chissà quanti ancora, Invece di pensare che, Ci sono decine di migliaia di famiglie che stanno piangendo e piangeranno prossimi giorni, un loro caro, che considerazioni leggo! Come si può aggirare un Dpcm. Complimenti, Roberto
In risposta al messaggio di ezio59 del 04/12/2020 alle 13:10:58Grazie del contributo, non è che non avessi pensato a chi fa volontariato,più che mai necessario come in questo momento.
menefreghismo? edonismo? egoismo? mai che dicessero in questo momento difficile faccio un po' di volontariato per chi soffre e ne ha bisogno. Ah già, chi fa volontariato non lo dice e chi vuole divertirsi lo sbandiera in tutti i modi.
In risposta al messaggio di latrofa124 del 04/12/2020 alle 13:44:59Scusate, ma vorrei capire: quale volontariato?
Grazie del contributo, non è che non avessi pensato a chi fa volontariato,più che mai necessario come in questo momento. Roberto
In risposta al messaggio di latrofa124 del 04/12/2020 alle 11:32:25Le leggi non si aggirano, ma se ci sono ci si attiene e non si fa cio che è vietato, ma si fa cio che non lo è, senza bisogno di aggirare nulla.
Ieri 1000 morti, e siamo a oltre 50000, chissà quanti ancora, Invece di pensare che, Ci sono decine di migliaia di famiglie che stanno piangendo e piangeranno prossimi giorni, un loro caro, che considerazioni leggo! Come si può aggirare un Dpcm. Complimenti, Roberto
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di SergioRM del 04/12/2020 alle 14:12:38Condivido pienamente....da incorniciare
Scusate, ma vorrei capire: quale volontariato? Mancano reparti COVID, si stanno allestendo alberghi COVID. Cosa dovrebbe fare un volontario? Offrire la propria casa per ospitare pazienti COVID? Magari in un condominio? Mancanoanestesisti-rianimatori esperti, e non possono essere sostituiti da volontari improvvisati. Mancano infermieri esperti, e non possono essere sostituiti da volontari improvvisati. Mancano mezzi per un trasporto pubblico adeguato, ma non possono essere sostituiti... dai nostri camper. Permane il rischio di malattia nelle RSA, ma il contagio è spesso portato dagli operatori sanitari. Vogliamo aggiungere il contagio portato da volontari? Non capisco proprio a quale volontariato state pensando.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di SergioRM del 04/12/2020 alle 14:12:38Infatti non hai la testa per capirlo assieme a Tommaso. Ma se volete capire allora fate un salto nelle associazioni gratuite che sono molto attive e ve lo spiegano loro cosa si può fare per gli altri. Con una risposta così mi vergognerei di brutto!
Scusate, ma vorrei capire: quale volontariato? Mancano reparti COVID, si stanno allestendo alberghi COVID. Cosa dovrebbe fare un volontario? Offrire la propria casa per ospitare pazienti COVID? Magari in un condominio? Mancanoanestesisti-rianimatori esperti, e non possono essere sostituiti da volontari improvvisati. Mancano infermieri esperti, e non possono essere sostituiti da volontari improvvisati. Mancano mezzi per un trasporto pubblico adeguato, ma non possono essere sostituiti... dai nostri camper. Permane il rischio di malattia nelle RSA, ma il contagio è spesso portato dagli operatori sanitari. Vogliamo aggiungere il contagio portato da volontari? Non capisco proprio a quale volontariato state pensando.
In risposta al messaggio di SergioRM del 04/12/2020 alle 14:12:38Sei di Roma, giusto! Ti faccio un piccolo esempio di volontariato,
In risposta al messaggio di Cavallino74 del 04/12/2020 alle 14:36:08«Del resto non mi spiegherei le strutture ricettive aperte, se nessuno potesse muoversi.»
Lungi da me scatenare polemiche, e sottolineando ancora che io starò a cuccia, non mi sembra che, se la Lombardia diventa gialla, muoversi entro i confini regionali per villeggiatrura sia aggirare il decreto. Ognuno nell'ambitodel lecito e del consentito espressamente secondo il mio modesto parere ha la facoltà di scelta: ognuno ha le proprie convinzioni ed opinioni, basta non volerle imporle agli altri. Del resto non mi spegherei le strutture ricettive aperte, se nessuno potesse muoversi. Se l'utente di Milano venisse a Mantova (con Lombardia gialla) non ci troverei nulla di demoniaco, se rispetta le regole (mascherina, ecc...). Se uno non le rispetta a prescindere che sia di Milano, Mantova, ecc...va semplicemente linciato e lasciato in pasto alla folla... Poi si potrebbe aprire un mondo su questo argomento: io lavoro per i Comuni, e qualche giorno fa (la Lombardia era ancora rossa) mi sono recato a Ferrara di Monte Baldo per incontrare l'amministrazione e la responsabile dei servizi finanziari. Appena uscito ad Affi (non avevo realizzato alla partenza) mi sembrava di essere fuori dal mondo: Bar aperti, così come i centri commerciali e negozi, moltissima gente in giro...non penso siano stati tutti menefreghisti nei confronti di chi, purtroppo, ha avuto il contagio. Questo solo per dire che io la penso in un modo (preferisco stare a casa), ma non mi sento di puntare il dito verso chi, nell'ambito del consentito, vuole muoversi. Paolo