In risposta al messaggio di Sergione66 del 21/07/2021 alle 12:49:52Anche in Emilia è così... Fortunati a Reggio c'è una grande autoscuola che fa tutto. Ma tra Ferrara e Bologna se li scambiano ad esempio. E anche a Modena si va di mezzi consirziali da quanto mi hanno detto.
Qui a genova l'unico mezzo è ad alessandria e mia moglie se lo è andata a prendere per fare l'esame. Finito il suo esame il furgone è stato portato a la spezia per un esame il giorno successivo. E comunque è in condizioni indecenti, e non so come possa passare la revisione. Anzi lo so, ma lascio a voi immaginarlo.
In risposta al messaggio di Sergione66 del 21/07/2021 alle 16:33:21Beh, io l’ho fatta su un Eurocargo Frigo 75q. Freni Pneumatici e manettino.
La verità è che la C1 cosi come è adesso è una patente inutile. Dovrebbero fare una C1 vera dove l'esame lo fai con un mezzo da 75 quintali con freni pneumatici e tutto il resto. Un camion vero. Anche perchè per l'esamedi teoria fanno studiare tutta la parte di freni e collegamenti ai rimorchi ecc ecc. Tanto vale fare un esame di guida vero. Perchè tra un daily da bambini a passo corto e lunghezza come una station wagon ed un camion vero la guida cambia e parecchio.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Sergione66 del 22/07/2021 alle 22:52:03Nel cassone c'erano delle piastre di ferro, mi sembra, ma non sembrava un gran carico.
Se il cassone era vuoto lo credo che serviva il piedino da fata ... anche se dovrebbe esserci il modulatore di frenata in base al carico. Io ho fatto l'esame con 3000 kg di zavorra con un Iveco da 8.5m
www.iz4dji.it