In risposta al messaggio di xavier647 del 14/05/2021 alle 23:05:01secondo me l ingegnere ha preso una bella cantonata, per non dire di peggio.
Revisione del camper, dopo i controlli preliminari l'ingegnere mi chiede di salire sul camper, pensavo fosse curioso di vedere l'interno. Si guarda in giro e mi chiede quanti posti letto ci sono; rispondo che sono quattro,un matrimoniale in coda e un altro basculante sopra la cabina e che comunque viaggiamo sempre in due. Tempo fa ho cambiato il tavolo della dinette che era abbassabile e l'ho sostituito con uno a gamba fissa con piano ripiegabile e traslabile; preciso che comunque non era praticamente possibile usare il tavolo precedente come letto aggiuntivo. L'ingegnere mi mostra la carta di circolazione dove alla voce S1 c'è il numero 5 e mi dice che non può dare l'ok alla revisione perchè i posti letto devono essere 5 e non 4. Dopo lunga discussione mi dice che devo aggiornare la carta di circolazione, modificando il numero dei posti letto e poi riprovare per la revisione, oppure rimontare il vecchio tavolo (che non ho più). Inc...ato nero, torno a casa e per curiosità guardo il significato del codice S1 sul retro della carta di circolazione che è numero posti a sedere compreso quello del conducente; sul mio camper ho esattamente 5 posti ognuno dei quali con cintura di sicurezza. Mi dicono che il tizio è il responsabile delle revisioni di quella Motorizzazione... Saverio
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di xavier647 del 14/05/2021 alle 23:05:01Come al solito gli ingegneri della MCTC, fanno quello che vogliono in barba ai regolamenti
Revisione del camper, dopo i controlli preliminari l'ingegnere mi chiede di salire sul camper, pensavo fosse curioso di vedere l'interno. Si guarda in giro e mi chiede quanti posti letto ci sono; rispondo che sono quattro,un matrimoniale in coda e un altro basculante sopra la cabina e che comunque viaggiamo sempre in due. Tempo fa ho cambiato il tavolo della dinette che era abbassabile e l'ho sostituito con uno a gamba fissa con piano ripiegabile e traslabile; preciso che comunque non era praticamente possibile usare il tavolo precedente come letto aggiuntivo. L'ingegnere mi mostra la carta di circolazione dove alla voce S1 c'è il numero 5 e mi dice che non può dare l'ok alla revisione perchè i posti letto devono essere 5 e non 4. Dopo lunga discussione mi dice che devo aggiornare la carta di circolazione, modificando il numero dei posti letto e poi riprovare per la revisione, oppure rimontare il vecchio tavolo (che non ho più). Inc...ato nero, torno a casa e per curiosità guardo il significato del codice S1 sul retro della carta di circolazione che è numero posti a sedere compreso quello del conducente; sul mio camper ho esattamente 5 posti ognuno dei quali con cintura di sicurezza. Mi dicono che il tizio è il responsabile delle revisioni di quella Motorizzazione... Saverio
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 15/05/2021 alle 07:21:09il mio nasce con i soli due letti gemelli posteriori, ma nativamente ha 4 posti che poi sono diventati tre per questioni di peso, ma anche se me li avessero ridotti a due, non sarebbe stato un problema visto che i posti letto sono due.
Come al solito gli ingegneri della MCTC, fanno quello che vogliono in barba ai regolamenti Dovresti dirgli di cercare il COC di quel camper nei loro uffici e cercare l'omologazione, se è stato omologato così, così deve essere. Ci sono parecchi camper che hanno più posti in viaggio dei posti letto, non ho mai capito a che serva, ma è così
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 15/05/2021 alle 07:21:09il mio (furgoncino) es ha 4 posti a sedere ma letto basculante e stop come molti furgonati. preso in quanto più di 5 metri non entra in casa.avevo l.idea di cambiare il California e farmi fare un camperino 2 posti poi passando da Besenello fatto contratto del Knaus city il secondo giorno di trattativa.metà degli ing. MCTC penso che sarebbero da spedire su isole sperdute ma...
Come al solito gli ingegneri della MCTC, fanno quello che vogliono in barba ai regolamenti Dovresti dirgli di cercare il COC di quel camper nei loro uffici e cercare l'omologazione, se è stato omologato così, così deve essere. Ci sono parecchi camper che hanno più posti in viaggio dei posti letto, non ho mai capito a che serva, ma è così
In risposta al messaggio di xavier647 del 14/05/2021 alle 23:05:01Allora io che sono innamorato del furgonato Font Vendome H300 mi chiedo come fanno ad immatricolarlo con alla voce S1 5 posti se ha solo 4 posti letto e più di quelli non ce ne vanno....
Revisione del camper, dopo i controlli preliminari l'ingegnere mi chiede di salire sul camper, pensavo fosse curioso di vedere l'interno. Si guarda in giro e mi chiede quanti posti letto ci sono; rispondo che sono quattro,un matrimoniale in coda e un altro basculante sopra la cabina e che comunque viaggiamo sempre in due. Tempo fa ho cambiato il tavolo della dinette che era abbassabile e l'ho sostituito con uno a gamba fissa con piano ripiegabile e traslabile; preciso che comunque non era praticamente possibile usare il tavolo precedente come letto aggiuntivo. L'ingegnere mi mostra la carta di circolazione dove alla voce S1 c'è il numero 5 e mi dice che non può dare l'ok alla revisione perchè i posti letto devono essere 5 e non 4. Dopo lunga discussione mi dice che devo aggiornare la carta di circolazione, modificando il numero dei posti letto e poi riprovare per la revisione, oppure rimontare il vecchio tavolo (che non ho più). Inc...ato nero, torno a casa e per curiosità guardo il significato del codice S1 sul retro della carta di circolazione che è numero posti a sedere compreso quello del conducente; sul mio camper ho esattamente 5 posti ognuno dei quali con cintura di sicurezza. Mi dicono che il tizio è il responsabile delle revisioni di quella Motorizzazione... Saverio
In risposta al messaggio di xavier647 del 14/05/2021 alle 23:05:01Anche io in passato, ho avuto a che fare con contestazioni fantasiose di Ingegneri, ai tempi delle vecchie revisioni, ho sempre avuto l' impressione che non fossero incompetenti, ma avessero il compito di rendere difficili le revisioni di mezzi un po datati, o mezzi particolari come i camper, tanto è che poi tornavo senza fare le modifiche richieste, anche perchè assurde, trovavo altro Ingegnere che scuotendo la testa sul motivo che ero stato rimandato, e mi passava la revisione.
Revisione del camper, dopo i controlli preliminari l'ingegnere mi chiede di salire sul camper, pensavo fosse curioso di vedere l'interno. Si guarda in giro e mi chiede quanti posti letto ci sono; rispondo che sono quattro,un matrimoniale in coda e un altro basculante sopra la cabina e che comunque viaggiamo sempre in due. Tempo fa ho cambiato il tavolo della dinette che era abbassabile e l'ho sostituito con uno a gamba fissa con piano ripiegabile e traslabile; preciso che comunque non era praticamente possibile usare il tavolo precedente come letto aggiuntivo. L'ingegnere mi mostra la carta di circolazione dove alla voce S1 c'è il numero 5 e mi dice che non può dare l'ok alla revisione perchè i posti letto devono essere 5 e non 4. Dopo lunga discussione mi dice che devo aggiornare la carta di circolazione, modificando il numero dei posti letto e poi riprovare per la revisione, oppure rimontare il vecchio tavolo (che non ho più). Inc...ato nero, torno a casa e per curiosità guardo il significato del codice S1 sul retro della carta di circolazione che è numero posti a sedere compreso quello del conducente; sul mio camper ho esattamente 5 posti ognuno dei quali con cintura di sicurezza. Mi dicono che il tizio è il responsabile delle revisioni di quella Motorizzazione... Saverio
In risposta al messaggio di xavier647 del 14/05/2021 alle 23:05:01Molto probabile con il primo ingegnere ti aveva per qualche motivo preso in antipatia , ho notato che la maggior parte degli ingegneri che lavorano in MTC sono tutti bipolari scorbutici e con le ombre nella testa e si credono autoritari su tutti..Ricordo anni fa per una revisione alla moto uno si era impuntato asserendo che avevo cromato alcune parti della moto e non poteva passare la revisione ...poi incavolato per bene gli ho detto di andarsi a vedere questa moto come nasceva originale ,dopo 3 ore di attesa la passata .. ma mi ha fatto girare per bene le balle con il suo tono strafottente!
Revisione del camper, dopo i controlli preliminari l'ingegnere mi chiede di salire sul camper, pensavo fosse curioso di vedere l'interno. Si guarda in giro e mi chiede quanti posti letto ci sono; rispondo che sono quattro,un matrimoniale in coda e un altro basculante sopra la cabina e che comunque viaggiamo sempre in due. Tempo fa ho cambiato il tavolo della dinette che era abbassabile e l'ho sostituito con uno a gamba fissa con piano ripiegabile e traslabile; preciso che comunque non era praticamente possibile usare il tavolo precedente come letto aggiuntivo. L'ingegnere mi mostra la carta di circolazione dove alla voce S1 c'è il numero 5 e mi dice che non può dare l'ok alla revisione perchè i posti letto devono essere 5 e non 4. Dopo lunga discussione mi dice che devo aggiornare la carta di circolazione, modificando il numero dei posti letto e poi riprovare per la revisione, oppure rimontare il vecchio tavolo (che non ho più). Inc...ato nero, torno a casa e per curiosità guardo il significato del codice S1 sul retro della carta di circolazione che è numero posti a sedere compreso quello del conducente; sul mio camper ho esattamente 5 posti ognuno dei quali con cintura di sicurezza. Mi dicono che il tizio è il responsabile delle revisioni di quella Motorizzazione... Saverio
In risposta al messaggio di himmer80 del 16/05/2021 alle 21:05:59ci manca solo che sia vincolante il colore o le cromature!
Molto probabile con il primo ingegnere ti aveva per qualche motivo preso in antipatia , ho notato che la maggior parte degli ingegneri che lavorano in MTC sono tutti bipolari scorbutici e con le ombre nella testa e sicredono autoritari su tutti..Ricordo anni fa per una revisione alla moto uno si era impuntato asserendo che avevo cromato alcune parti della moto e non poteva passare la revisione ...poi incavolato per bene gli ho detto di andarsi a vedere questa moto come nasceva originale ,dopo 3 ore di attesa la passata .. ma mi ha fatto girare per bene le balle con il suo tono strafottente!
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di himmer80 del 16/05/2021 alle 21:05:59Ne racconto un paio delle mie.
Molto probabile con il primo ingegnere ti aveva per qualche motivo preso in antipatia , ho notato che la maggior parte degli ingegneri che lavorano in MTC sono tutti bipolari scorbutici e con le ombre nella testa e sicredono autoritari su tutti..Ricordo anni fa per una revisione alla moto uno si era impuntato asserendo che avevo cromato alcune parti della moto e non poteva passare la revisione ...poi incavolato per bene gli ho detto di andarsi a vedere questa moto come nasceva originale ,dopo 3 ore di attesa la passata .. ma mi ha fatto girare per bene le balle con il suo tono strafottente!
In risposta al messaggio di Steu851 del 21/05/2021 alle 12:23:46Anche nel mio quattro passeggeri quattro cinture e cinque sedute sarebbero sei contando la seduta wc ...
il mio compact ha 4 posti viaggio omologati e solo 3 posti letto, il terzo dovrebbe saltar fuori smontando il tavolino della dinette e mettendo cose in modo che non ho capito e non mi interessa visto che siamo in due.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 16/05/2021 alle 22:21:23Concordo con Tommaso.
ci manca solo che sia vincolante il colore o le cromature! Con gli inge, bisogna avere deferenza e sottomissione, alla fine aiuta a fare andare le cose nel verso giusto, poi, se invece dicono cose che non stanno ne in cielo ne in terra, si cambia comportamento.
In risposta al messaggio di Pascia2 del 22/05/2021 alle 08:39:55Avevo lo stesso problema anche io su un camion, parte del numero era nascosto da una staffa ( ingegneri mercedes) e anche io dovevo "leggere" (a memoria) il numero
Concordo con Tommaso. Purtroppo è così. Quando ho fatto la revisione al mio MH over 35 mi chiede numero di telaio e gli faccio vedere il numero che è al base del parabrezza. Dice no lo devo vedere sul telaio, io perònon ho idea di dove sia. Chiamo il concessionario e me lo spiega; tolgo le bombole rimuovo uno sportello sposto un po’ di isolante e lo vedo. Solo una parte però perché la plastica del vano bombole lo copre. L’ingegnere mi chiede di leggerlo a me perché lui non lo legge; io uso il cellulare per fare luce ma in realtà guardo e leggo il numero di telaio sulla foto che ho fatto al libretto... Tutto ok. Alla revisione successiva l’ho imparato a memoria e l’ho riletto io