In risposta al messaggio di salito del 11/03/2018 alle 21:10:23
...forse intende la candela mangia fumo..
https://www.youtube.com/watch?v...
In risposta al messaggio di Panzer del 02/06/2018 alle 09:06:04Quote:
L’esperienza... sul primo camper acquistato nei meravigliosi anni ottanta avevo montato di tutto, Sul secondo avevo rimontato quasi tutto, ora sono al decimo e tante ciarabattole che credevo indispensabili non le ho piùrimesse. poi per carità chiedere un consiglio qui dentro è come chiedere all’oste se il suo vino è buono... inoltre senza polemica tanti rispondono con autorevolezza e convinzione su argomenti che neanche conoscono, un esempio: se ALVA scrive che,che, che, e l’argomento tocca il suo mestiere, è comico leggere repliche tipo “ti assicuro che” se senza fare nomi si chiede su questo o quell’altro, e un SUPERTECNICO si prende la briga di rispondere; io ti consiglio, ecco che arrivano i SIGNORSOTUTTOIO... come disse un grande esponente del forum, qui ognuno difenderà le sue scente con il sangue, tutte le altre non valgono una cicca... tanto per dire, chi di noi ha provato a sostituire una gomma bucata? Chi ne ha sostituito una coppia? Evento tutt’altro che raro... Il mio camper per essere sollevato richiede maciste, per centrare i fori ci vorrebbe mio figlio, e forse neanche lui ci riuscirebbe, in effetti mi ha suggerito; papà sulla strada non ti ci provare non ci riuscirei neanche io, chiama il soccorso e sorseggiando una birra aspetta che arrivino, sai che occorrerebbe a bordo un crick a bottiglia SERIO, ma forse meglio se a carrello, una prolunga per la chiave tipo canna di una forcella di almeno un metro, e pur avendo tutto a bordo, se il gommista ha serrato i dadi con abbondanza di atmosfere, con il cavolo che svitate i dadi, manco Schwarzenegger ci potrebbe riuscire, ecco allora un consiglio serio, assicurazione soccorso stradale... se poi andate su Marte, allora ci vogliono, due coppie di pneumatici di scorta, compressore, Filtri, olio, cinghie, taniche di benzina, gasolio, e naturalmente mio figlio che ha fatto assistenza al rally dei faraoni, che ci scorti con un Unimog. concludendo, secondo me, bisogna avere a bordo l’indispensabile tipo cavo, tubo gomma acqua, e poco altro, poi vivendolo man mano si valuta quello che serve, è quello che non serve, proprio in base all’utilizzo e alle proprie esigenze, ricordatevi che se portassimo a bordo un camper di scorta, si romperebbe l’unico particolare che non avete, oppure non sapete di averlo e lo scoprite solo alla rivendita del camper quando lo scaricate, ma cavolo avevo le lampade di scorta e non lo sapevo, ma cavolo avevo il rosmetro e ne ho comprato un altro... poi per carità ognuno...
In risposta al messaggio di Panzer del 02/06/2018 alle 16:10:36Mick,
Eccerto sul daily è un gioco da ragazzi , ma ora io ho un rasaerba con telaio alko, quindi già di serie ammazzo le formiche con lo spoiler quindi manco per niente riesci a posizionare il crik. le ruote da sedici passanoraso raso al parafango, innestarlo ? Ci vuole una coppia dí gommisti, che siano palestrati, per i bulloni bè li ci mettiamo in tre o quattro e... poi le risate di chi ci vede... due anni fa ho rotto una colonnetta mentre cercavo di toglierla in campeggio...ero con un meccanico moto, i campeggiatori ridono ancora adesso .
In risposta al messaggio di Panzer del 02/06/2018 alle 16:10:36NOOOOOOOOO...non hai piu il Daily!
Eccerto sul daily è un gioco da ragazzi , ma ora io ho un rasaerba con telaio alko, quindi già di serie ammazzo le formiche con lo spoiler quindi manco per niente riesci a posizionare il crik. le ruote da sedici passanoraso raso al parafango, innestarlo ? Ci vuole una coppia dí gommisti, che siano palestrati, per i bulloni bè li ci mettiamo in tre o quattro e... poi le risate di chi ci vede... due anni fa ho rotto una colonnetta mentre cercavo di toglierla in campeggio...ero con un meccanico moto, i campeggiatori ridono ancora adesso .
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di sergiozh del 25/10/2017 alle 12:20:54Dopo due anni di utilizzo ecco i vari accessori che abbiamo installato:
Ne avete di soldi da spendere...
In risposta al messaggio di aviatore73 del 05/08/2019 alle 05:36:26L'ultimo accessorio (aria condizionata Telair 5400 Silent) funziona perfettamente; provata questa settimana...!
Dopo due anni di utilizzo ecco i vari accessori che abbiamo installato: 1) In sequenza al momento dell acquisto : navigatore con retrocamera, motore 150cv, finestra bagno, 2) Nei due anni successivi all acquisto: pannellosolare, antifurto satellitare, blocca porte, tendalino, rilevatore di gas, televisori (dimette e cameretta) con antenna digitale terrestre, copri dinette larcos ed infine aria condizionata cellula