In risposta al messaggio di domiziano del 15/09/2020 alle 14:45:20L ultima versione (Rosso) è da 5A contro i 3,8A di quelli precedenti (Grigi).
Da lunedì torna in vendita al Lidl il caribatterie, costa 14,99 euro. che cosa sto facendo? niente, ma lo sto facendo molto bene
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 15/09/2020 alle 14:59:18NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!Te lo dico io per tua moglie:"Questo qui rosso non lo puoi comprare!"
L ultima versione (Rosso) è da 5A contro i 3,8A di quelli precedenti (Grigi).
In risposta al messaggio di franco49tn del 15/09/2020 alle 17:37:41Funzionano in parallelo, li ho provati quando ne avevo due funzionanti.
Voi che avete tutti i modelli e pertanto almeno 3 o 4 Lidl potete sempre metterli in parallelo ed arrivare quasi a 20A di carica per ogni ora. !
In risposta al messaggio di renzo07 del 15/09/2020 alle 16:51:23Esatto, ho la collezione completa, dal primo fino a questo....mi tocca aspettare il prossimo
Mi sa che Tommaso l'ha già acquistato E' un bell'aggeggio, peccato che abbia una curva di ricarica tutta sua, per cui come semplice caricabatteria va anche bene, ma se collegato come emergenza al posto di quello ufficiale del camper, è un po' scomodo. Tutto sommato forse ne compro uno visto che uno dei due che avevo è passato a miglior vita. Renzo.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 16/09/2020 alle 04:58:20Certo che puoi.
Infatti mi chiedevo... Ne posso attaccare due a una batteria senza fare danni ? ed ho una carica che è la somma delle due ? vai che compro il terzo anch'io!!
http://www.m48.it
In risposta al messaggio di Peppone64 del 16/09/2020 alle 07:38:54L'unica indicazione sensata è la capacità minima della batteria che ci si può collegare, questo per evitare un sovraccarico.
Buongiorno, scusate l'OT. Sulle istruzioni del caricabatterie della Lidl c'è scritto che carica batterie fino a 120ah. Se volessi caricare la batteria di un autocarro da 180ah posso metterlo in parallelo? Grazie e buona giornata
http://www.m48.it
In risposta al messaggio di Emme48 del 16/09/2020 alle 07:53:31Buongiorno Marco,
L'unica indicazione sensata è la capacità minima della batteria che ci si può collegare, questo per evitare un sovraccarico. Se la batteria è molto grande, semplicemente ci vuole più tempo, ma è tutta salute par labatteria. Nessun problema a ricaricare grosse batterie con poca corrente, a parte impiegare più tempo. Io ho 200 amprora di batterie, quando in inverno piove e c'è nebbia quanta corrente pensi che mi dia il pannello solare? Magari fossero 3,8 ampere... Marco
In risposta al messaggio di Peppone64 del 16/09/2020 alle 07:56:24Certo.
Buongiorno Marco, quindi non mi servirebbe nemmeno comprare un secondo caricabatterie della Lidl (uno ce l'ho già) da mettere in parallelo per caricare la batteria del camion? Basta avere pazienza che ce la fa anche solo il primo?
http://www.m48.it
In risposta al messaggio di Peppone64 del 16/09/2020 alle 07:56:24Ciao, hai un camion con la batteria a 12V?
Buongiorno Marco, quindi non mi servirebbe nemmeno comprare un secondo caricabatterie della Lidl (uno ce l'ho già) da mettere in parallelo per caricare la batteria del camion? Basta avere pazienza che ce la fa anche solo il primo?
In risposta al messaggio di renzo07 del 16/09/2020 alle 09:22:51tutti i camion hanno batterie a 12v, per la precisione ne hanno 2 messe in serie , e , volendo, può caricarne una sola alla volta con il CB della lidl, ci vorrà una settimana, ma tecnicamente lo può fare
Ciao, hai un camion con la batteria a 12V?
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 16/09/2020 alle 09:28:17Mi hai tolto le parole....dalla tastiera.
tutti i camion hanno batterie a 12v, per la precisione ne hanno 2 messe in serie , e , volendo, può caricarne una sola alla volta con il CB della lidl, ci vorrà una settimana, ma tecnicamente lo può fare
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 16/09/2020 alle 09:28:17Vero, non ci avevo pensato, e dire che a militare ero incaricato di seguire la manutenzione degli autocarri con eventuali sostituzione /ricarica delle batterie.
tutti i camion hanno batterie a 12v, per la precisione ne hanno 2 messe in serie , e , volendo, può caricarne una sola alla volta con il CB della lidl, ci vorrà una settimana, ma tecnicamente lo può fare