In risposta al messaggio di pama del 30/07/2020 alle 12:07:13
Buongiorno vorrei collegare la tv al decoder con il cavo in oggetto ma non trovandolo mi viene il dubbio che non esista causa non funzionamento, il decoder ha solo la scart mentre la tv che ha la hdmi ha la scart malfunzionante.In rete avevo trovato qualcosa ma sembrava dedicato a Playstation, oppure degli adattatori che scaterei perchè richiedono alimentazione. Esperienze / soluzioni ?
In risposta al messaggio di pama del 30/07/2020 alle 12:24:26Ciao , vai su Amazon e scrivi " cavo scart hdmi " , ne trovi ennemila .
Chiedo troppo ad avere il link ?. Io non l'ho trovato
https://www.amazon.it/Sharplace...
ma in tutti si fa cenno ai videogiochi tipo pstation ecc.In risposta al messaggio di pama del 30/07/2020 alle 17:43:00Quel cavo non funziona. La playstation aveva nel connettore anche il segnale analogico, mentre i TV attuali accettano solo HDMI digitale.
l avevo gia fatto sr_1_8?mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&crid=38J17ISM63MO&dchild=1&keywords=cavo+scart+hdmi&qid=1596123572&sprefix=cavo+scart+%2Caps%2C287&sr=8-8 ma in tutti si fa cenno ai videogiochi tipo pstation ecc. sicuro che abbia le connessioni del telecomando funzionanti?
https://www.amazon.it/gp/produc...
https://www.amazon.it/HUANGTAOL...
In risposta al messaggio di Sergione66 del 31/07/2020 alle 15:56:29lo ha scritto: il decoder ha solo la scart
Se la TV la vedi tramite il decoder non è meglio prendere un monitor con ingresso HDMI e usarlo con il decoder ? Mediamente sono anche di quailtà migliore delle tv.
In risposta al messaggio di pama del 30/07/2020 alle 12:07:13non basta un semplice cavo per fare passare il segnale analogico da scart a digitale hdmi e viceversa , non vedrai nulla perchè il segnale va convertito tramite un sistema elettronico , nel tuo caso serve un convertitore da analogico a digitale che deve essere alimentato a parte ,poi non aspettarti una gran nitidezza ... quasi ti conviene eliminare quel decoder con una tv di nuova generazione che ha tutto incorporato
Buongiorno vorrei collegare la tv al decoder con il cavo in oggetto ma non trovandolo mi viene il dubbio che non esista causa non funzionamento, il decoder ha solo la scart mentre la tv che ha la hdmi ha la scart malfunzionante.In rete avevo trovato qualcosa ma sembrava dedicato a Playstation, oppure degli adattatori che scaterei perchè richiedono alimentazione. Esperienze / soluzioni ?
https://www.ebay.it/itm/ADATTAT...
In risposta al messaggio di ruggiobo del 31/07/2020 alle 19:02:27Qui andiamo nel difficile.
Domanda da mezzo esperto, ma se si usa l'entrata in tv con i connettori color RGB non si ottiene lo stesso risultato del HDMI e basta una prolunga con i tre cavetti colorati provenienti dal convertitore scart/rgb
In risposta al messaggio di ruggiobo del 31/07/2020 alle 19:02:27si ,se hai i cavi rca bianco rosso giallo utilizza quelli da collegare alla scart perchè essendo entrambi analogici non serve un convertitore ,ma basta un cavo semplice come questo
Domanda da mezzo esperto, ma se si usa l'entrata in tv con i connettori color RGB non si ottiene lo stesso risultato del HDMI e basta una prolunga con i tre cavetti colorati provenienti dal convertitore scart/rgb
https://www.ebay.it/itm/CAVO-SC...
In risposta al messaggio di himmer80 del 31/07/2020 alle 19:10:51Se leggi bene, la scart sul TV dice che non gli funziona
si ,se hai i cavi rca bianco rosso giallo utilizza quelli da collegare alla scart perchè essendo entrambi analogici non serve un convertitore ,ma basta un cavo semplice come questo
In risposta al messaggio di BengalaJoe del 31/07/2020 alle 19:13:09si ho compreso che la scart sulla tv non funziona, ma da quello che ho capito ha la scart sul decoder e entrata rca sulla tv, in questo caso con un semplice cavo risolve ... ma se l'uscita rca è sempre sul decoder e nella tv deve entrare per forza dalla hdmi ,si puo fare ma serve sempre il convertitore di segnale
Se leggi bene, la scart sul TV dice che non gli funziona
In risposta al messaggio di himmer80 del 31/07/2020 alle 19:16:23non ho letto da nessuna parte che ha gli RCA sulla TV, comunque non sarebbe da escludere
si ho compreso che la scart sulla tv non funziona, ma da quello che ho capito ha la scart sul decoder e entrata rca sulla tv, in questo caso con un semplice cavo risolve ... ma se l'uscita rca è sempre sul decoder e nella tv deve entrare per forza dalla hdmi ,si puo fare ma serve sempre il convertitore di segnale
In risposta al messaggio di BengalaJoe del 31/07/2020 alle 19:18:26anche io ho una vecchia tv in taverna con ingresso analogico ,ma poi passando il segnale da quei convertitori il risultato video è mediocre e riscaldano più di una pentola a pressione,poi spesso non tramutano in 16,9 ma in 4.3
non ho letto da nessuna parte che ha gli RCA sulla TV, comunque non sarebbe da escludere
In risposta al messaggio di pama del 01/08/2020 alle 15:36:51ma la tv ha ingresso rca o vga? te lo chiedo perchè la presa vga dovrebbe portare solo il segnale video ,mentre rca porta audio e video , se hai ingresso vga a 15 pin puoi provare a mettere un cavo come quello al link sotto da scart decoder a vga tv ,non serve convertitore alimentato perche il segnale rimane analogico ,ma temo non avrai l'audio e saresti in un vicolo cieco.. ma ritengo strano che una tv con hdmi e usb abbia solo la vga e non la rca ..guarda bene e facci sapere.. l'ingresso rca ha tre spinotti come nell'immagine sotto
Cerco di spiegare meglio: il decoder è anche il puntatore della parabola (magicsat quindi non sostituibile) ed ha esclusivamente un uscita scart. La tv oltre a scart malfunzionante avrebbe: hdmi, usb, e vga . Ho in casaun adattatore scart- rca come da link di bengala joe ed un cavo rca-hdmi ma provando a collegarli non si vede nulla, mi sembra di capire che sia a causa della necessità di convertire l'analogico in digitale. Se dovesse essere indispensabile aggiungere un convertitore alimentato rinuncio all'impresa, non voglio inserire altri ammennicoli elettrici. P.s. Un po o.T. su hotbird nonostante la tessera tivusat non riesco a sintonizzare tv8 (per vedere le gare) sapete se devo inserire dei trasponder particolari o altro?
https://www.ebay.it/itm/SCART-C...