https://www.aiper.com/products/...
https://www.pleinair.it/recensi...
https://www.leab.eu/lps-lithium...
https://orix-on-road.blogspot.com/
In risposta al messaggio di lebreton del 20/03/2021 alle 15:01:52E dopo mangiava scatolette
Ho visto un video di un ragazzo Giapponese che faceva camping ed aveva questo attrezzo e ci alimentava anche una piastra ad induzione per tre giorni. ... Ho cercato on line ma non ho trovato informazioni su cosadevo scrivere per cercarlo sia questo modello od altri. Come si chiamano esattamente? Generatori , centrale elettrica, accumulatori. Lo cerco perche sarebbe comodo avere una riserva cosi potente
In risposta al messaggio di lebreton del 20/03/2021 alle 19:50:09Alla fine è sempre un a litio 1200Wh (12V 100A) con un inverter e poco altro.
In risposta al messaggio di lebreton del 20/03/2021 alle 19:50:09Certo che puo durare 3 giorni , "con quella cucina "meditaranea che si cucina il tipo " . Si deve paragonare il consumo personale di energia sé anche tu adoperi una quantità del genere forse é sufficente .
In risposta al messaggio di lebreton del 21/03/2021 alle 13:00:38Quello sarà un piano ad induzione da 2000 Watt, poniamo che lo usi a 1000 watt, dopo un ora ha praticamente seccato la centrale come la chiami te
Mi sembra che la attacca alla centrale con quella presa 220 che usano all'estero
In risposta al messaggio di lebreton del 21/03/2021 alle 13:00:38Tutto stà a capire quanto costa. Se fosse sotto i 400 euro... sopra i 500 se lo scordano come dici tu c'è molto do piu' valido in giro . Comunque è interessante vedere le novità, almeno per me non conoscevo questi attrezzi
Mi sembra che la attacca alla centrale con quella presa 220 che usano all'estero
In risposta al messaggio di lebreton del 21/03/2021 alle 13:42:11Efoy e Zeus, Zeus è la novità purtroppo i costi sono alti ma, nessuno può arrivare al gas-free nel camper...
Tutto stà a capire quanto costa. Se fosse sotto i 400 euro... sopra i 500 se lo scordano come dici tu c'è molto do piu' valido in giro . Comunque è interessante vedere le novità, almeno per me non conoscevo questi attrezzi
In risposta al messaggio di lebreton del 21/03/2021 alle 13:42:11Come qualcuno ti ha già detto quella "centrale elettrica" è esattamente come quella che SFC /Efoy commercializzava sino all'anno scorso.
Tutto stà a capire quanto costa. Se fosse sotto i 400 euro... sopra i 500 se lo scordano come dici tu c'è molto do piu' valido in giro . Comunque è interessante vedere le novità, almeno per me non conoscevo questi attrezzi
In risposta al messaggio di Grinza del 20/03/2021 alle 19:38:06Da me induzione e camper hanno fatto pace.
E dopo mangiava scatolette Bisogna vedere quante batterie ha, di che tipo, se ci sono pannelli, se ha altre fonti di energia. Ne abbiamo parlato tanto, le piastre ad induzione non vanno d’accordo con i camper...
In risposta al messaggio di Rucki del 20/03/2021 alle 15:45:12Scusa Rucki, quanti Ah ha la batteria?
Noi abbiamo questo oramai da 5 anni , funziona a meraviglia , ha un boster carica per il 230v e uno per il 12 v del motore + entrata solare . un inverter per il 230 v( caffé ecc.) . Ha solo un difetto che é spacificatonel libretto uso , a batteria esaurita si ferma automaticamente per non dannegiare la stessa , Per ricaricare la Litio in questo stato bisognia avere a disposizione un allaciamento 230 v dopo 15 minuti funziona la carica anche col alternatore del motore o solare I Svizzera questi aparechi si trovano sovente su veicilo dei pompieri o ambulanze primo intervento Ecc.. Rucki
https://www.bluetti.com/product...
In risposta al messaggio di orlegno del 21/03/2021 alle 18:15:30
Scusa Rucki, quanti Ah ha la batteria? La cosa che mi preoccupa di questi gingilli è la rottura e quindi il blocco totale, avendo invece batteria, inverter e booster separati risulta più semplice la riparazione/sostituzione al volo. Grazie Paolo
In risposta al messaggio di lebreton del 22/03/2021 alle 22:42:14Una Litio di qualità costà da 300 Ah costa più di 2000 euro.
2000 euro mi sembra troppo , quanto costa una batteria da 300 ah al litio. Con una batteria al litio da 300 riesci ad alimentare una piastra ad induzione?
In risposta al messaggio di Rucki del 22/03/2021 alle 23:46:27Grazie per la info, progettando il mio Van mi sono imbattuto in vari video anche in tedesco ed ho avuto modo di imparare termini tecnici (pochi in verità ).
12V/100Ah Batterie (LiFePo4) Batterie-Management-System (BMS) Wechselrichter mit 1300 W Ladegerät mit 50 A Ladestrom Ladebooster mit 45 A Ladestrom Display Personenschutzautomat (FI/LS)Anschlüsse, Vorderseite:• 230-V-Ausgang(Schuko)Anschlüsse, Rückseite:• 230-V-Ausgang (Neutrik)• 230-V-Eingang (Neutrik)• 12-V-Ausgang (SB-50)• 12-V-Eingang (SB-50)• Kommunikationsschnittstelle Ecco i dati . Purtroppo in tedesco ... Io ho avuto fortuna l`ho pagato molto meno .... Se si comperano tutti i Boster ecc, mi sà che costa tutto il sistema oltre .In catalogo si trova anche il sistema che in caso che la Bm é scarica si puo avviare tramite questo aparechio .