In risposta al messaggio di Roberto66 del 01/01/2022 alle 20:58:09Potresti fornire il link del riscaldatore da te acquistato anche in privato se non vuoi postarlo sul forum
Come da titolo, un portento. caldo uniforme senza stress da bombola. Stra consigliato.
In risposta al messaggio di Roberto66 del 01/01/2022 alle 20:58:09Da nuovo, qualsiasi cosa è eccezionale, ma poi...
Come da titolo, un portento. caldo uniforme senza stress da bombola. Stra consigliato.
https://forum.camperonline.it/t...
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 02/01/2022 alle 09:19:26Silvio, Buon anno.
Da nuovo, qualsiasi cosa è eccezionale, ma poi...
In risposta al messaggio di Roberto66 del 01/01/2022 alle 20:58:09Hai un messaggio in privato, Buon anno,
In risposta al messaggio di Roberto66 del 01/01/2022 alle 20:58:09puoi dire la tipologia del tuo mezzo e se hai canalizzato con quante bocchette il cinebasto ,ed in che modo lo hai installato esterno o interno ,quanti kw ha il riscaldatore ? giusto per comprendere meglio ...
In risposta al messaggio di liveline del 02/01/2022 alle 18:56:21Il prodotto deve rispettare si le normative ma, ho letto che non è soggetto ad omologazione CE.
puoi dire la tipologia del tuo mezzo e se hai canalizzato con quante bocchette il cinebasto ,ed in che modo lo hai installato esterno o interno ,quanti kw ha il riscaldatore ? giusto per comprendere meglio ...ps..che siano spesi bene ,lo dimostra il fatto che oramai ne hanno venduti miliardi di pezzi in tutto il mondo e non ho mai trovato sul web recensioni di pericolo sull'utilizzo chiaramente vedo il suo miglior utilizzo su camper datati e non su camper nuovi da 70k ,l'unico inconveniente è che non sia un prodotto omologato CE e nella remota situazione di qualche brutta sorpresa l'assicurazione non paga ,chi lo monta deve essere cosciente di questo e infatti vengono tutti venduti dalla cina per questo motivo ,nessuno vuole accollarsi la responsabilità di vendita in italia .
In risposta al messaggio di liveline del 02/01/2022 alle 18:56:21Montato su mansardato da 6,8 mt versione da 5kw ( forse anche troppo per chi come noi non va sulla neve)
puoi dire la tipologia del tuo mezzo e se hai canalizzato con quante bocchette il cinebasto ,ed in che modo lo hai installato esterno o interno ,quanti kw ha il riscaldatore ? giusto per comprendere meglio ...ps..che siano spesi bene ,lo dimostra il fatto che oramai ne hanno venduti miliardi di pezzi in tutto il mondo e non ho mai trovato sul web recensioni di pericolo sull'utilizzo chiaramente vedo il suo miglior utilizzo su camper datati e non su camper nuovi da 70k ,l'unico inconveniente è che non sia un prodotto omologato CE e nella remota situazione di qualche brutta sorpresa l'assicurazione non paga ,chi lo monta deve essere cosciente di questo e infatti vengono tutti venduti dalla cina per questo motivo ,nessuno vuole accollarsi la responsabilità di vendita in italia .
In risposta al messaggio di Semi del 02/01/2022 alle 21:16:06Hai ragione quando citi il gruppo di fb, d'altronde è sufficiente leggere le regole (questa è casa mia è faccio quello che mi pare) discorso dragoniano metaforicamente parlando.
Che la canalizzazione non serve ASSOLUTAMENTE a nulla non è affatto vero. Si può dire che si scalda anche con una sola bocchetta, ma che non serve una canalizzazione capillare è una falsità. Come quelli che vedono unocon il Ferrari e dicono che tutti quei cavalli per girare a Milano non servono. Una capillare canalizzazione sicuramente fa scaldare in maniera più uniforme e passando dietro ai mobili evita la condensa in particolarj punti.... A volte mi sembra di essere nel famoso gruppo Facebook dove anche le leggi della fisica e termodinamica li non valgono
In risposta al messaggio di Semi del 02/01/2022 alle 21:16:06La canalizzazione a casaccio come sul mio camper, completamente sbilanciata poiché la stufa è in fondo serve relativamente. Certamente aiuta se si scende a temperature molto basse.
Che la canalizzazione non serve ASSOLUTAMENTE a nulla non è affatto vero. Si può dire che si scalda anche con una sola bocchetta, ma che non serve una canalizzazione capillare è una falsità. Come quelli che vedono unocon il Ferrari e dicono che tutti quei cavalli per girare a Milano non servono. Una capillare canalizzazione sicuramente fa scaldare in maniera più uniforme e passando dietro ai mobili evita la condensa in particolarj punti.... A volte mi sembra di essere nel famoso gruppo Facebook dove anche le leggi della fisica e termodinamica li non valgono
In risposta al messaggio di niknik02 del 03/01/2022 alle 06:26:43Il cinese non può essere canalizzato, pena malfunzionamenti, altrimenti chi continua a comprare webasto 1500€ sarebbe classificabile come poco furbo.
Hai ragione quando citi il gruppo di fb, d'altronde è sufficiente leggere le regole (questa è casa mia è faccio quello che mi pare) discorso dragoniano metaforicamente parlando. Canalizzare è corretto con buoni principi,la ventola del cinesino ha un diametro di 108mm ,nei più conosciuti è più grande
In risposta al messaggio di Roberto66 del 03/01/2022 alle 09:52:02Con le temperature che ci sono in Emilia il camper lo scaldi con qualsiasi tipo di riscaldamento, su questo concordo che anche una bocchetta è sufficiente per avere 25° vicino la bocchetta, dubito ce ne siano altrettanti anche in bagno.
La canalizzazione a casaccio come sul mio camper, completamente sbilanciata poiché la stufa è in fondo serve relativamente. Certamente aiuta se si scende a temperature molto basse. il cinese non nasce per essere canalizzato,limite rispetto ai più noti e costosi ma al regime minimo in questi giorni invernali in Emilia mi porta il camper a 25 ° , risultato che ottetresti consumando una bombola ogni 2-3 giorni. Per quanto riguarda il paragone con FB ti faccio notare che non ho scritto che il cinese e è meglio di un ALDE, ho scritto 100 € spesi bene.
In risposta al messaggio di Roberto66 del 03/01/2022 alle 09:55:32hai perfettamente centrato il senso , il cinebasto se lo canalizzi sforza e di conseguenza perde il suo equilibrio con combustioni non ottimali che porteranno a fare spesso del fumo all'accensione e deterioramento precoce dei componenti . peggio che peggio e pure pericoloso fargli delle modifiche strutturali . la migliore soluzione e montarlo con una o max con una T da 80 mm fargli due uscite distinte ma non molto lunghe .max un metro dall'uscita del riscaldatore .
Il cinese non può essere canalizzato, pena malfunzionamenti, altrimenti chi continua a comprare webasto 1500€ sarebbe classificabile come poco furbo.
In risposta al messaggio di immortale1 del 03/01/2022 alle 11:08:14Sarò fortunato, canalizzato con 5 bocchette, funziona perfettamente senza fumo da 2 anni
hai perfettamente centrato il senso , il cinebasto se lo canalizzi sforza e di conseguenza perde il suo equilibrio con combustioni non ottimali che porteranno a fare spesso del fumo all'accensione e deterioramento precocedei componenti . peggio che peggio e pure pericoloso fargli delle modifiche strutturali . la migliore soluzione e montarlo con una o max con una T da 80 mm fargli due uscite distinte ma non molto lunghe .max un metro dall'uscita del riscaldatore .
In risposta al messaggio di niknik02 del 03/01/2022 alle 11:31:52Effettivamente mi sembra strano che non si possa canalizzare, d'altronde è un riscaldatore di forma e uso come altri più blasonati, poi non avendolo prendo atto e ascolto chi ce l'ha, però i pareri sono discordanti...
Sarò fortunato, canalizzato con 5 bocchette, funziona perfettamente senza fumo da 2 anni
http://www.m48.it
In risposta al messaggio di Subalpino del 03/01/2022 alle 08:11:21......
Io ho la truma D su un mezzo nuovo, se si dovesse guastare fuori garanzia finirà in discarica.