In risposta al messaggio di urbani 1 del 15/10/2023 alle 14:57:19strano....a me non succede. Io ho la tanica di 10 lt e spento ad aprile e rimessato nel garage di casa visto che d'estate con pannelli solari non mi serve e quindi è inutile portarselo dietro a prendere colpi nelle nostre belle strade, rimontato questo fine settimana, il livello è sempre rimasto quello che era di tanica quasi piena (mi segna 90 % come me lo segnava ad aprile).
Ma il combustibile per l'e-foy evapora? ...e evidentemente evapora molto. Ho controllato la tanica da cinqe litri verso la fine di dicembre e ce n'era poco meno della metà. Ho riguardato questa mattina e ce n'erano sie no un paio di dita. Con e-foy spento e mai utilizzato nel frattempo e camper rimessato al chiuso quindi senza grossolane sollecitazioni termiche. Il fine giustifica il mezzo
In risposta al messaggio di urbani 1 del 15/10/2023 alle 14:57:19Non sono assolutamente esperto.dell efoy.
Ma il combustibile per l'e-foy evapora? ...e evidentemente evapora molto. Ho controllato la tanica da cinqe litri verso la fine di dicembre e ce n'era poco meno della metà. Ho riguardato questa mattina e ce n'erano sie no un paio di dita. Con e-foy spento e mai utilizzato nel frattempo e camper rimessato al chiuso quindi senza grossolane sollecitazioni termiche. Il fine giustifica il mezzo
In risposta al messaggio di sergiozh del 15/10/2023 alle 17:12:15Si beh io metanolo è velenoso se te lo bevi a litri. Tutte le bevande alcoliche hanno una piccolissima percentuale di metanolo.(cioè derivato dalla fermentazione di elementi legnosi o verdi).
Per evaporare deve avere un recipiente aperto che faccia scappare dal recipiente i vapori del metanolo. Questi vapori sarebbero tossici secondo me perche‘ il metanolo liquido e‘ molto velenoso.
https://en.wikipedia.org/wiki/M...
In risposta al messaggio di sergiozh del 15/10/2023 alle 18:19:38Ok però io lo ho letto presente negli ingredienti di alcuni alcolici. In piccolissima perché.