In risposta al messaggio di Itinerante15 del 08/02/2022 alle 10:42:26non so come sia la disposizione del tuo camper, ma il punto piu solido del tetto è tra armadio e bagno, dove il corridoio è stretto e le pareti di armadio e bagno sostengono bene il tetto.
Salve, Vorrei montare un Dometic Freshjet 3000 in una zona che serva sia la dinette che la camera da letto (forando il tetto, non sull'oblò), ma il tecnico mi dice che in quel punto non c'è abbastanza sostegno e che i cantonali sono antiestetici. Cosa proponete? E' fondamentale montarlo in quel punto, l'estetica passa in secondo piano Grazie
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Itinerante15 del 08/02/2022 alle 10:42:26Non ho capito cosa sarebbero i cantonali, comunque:
Salve, Vorrei montare un Dometic Freshjet 3000 in una zona che serva sia la dinette che la camera da letto (forando il tetto, non sull'oblò), ma il tecnico mi dice che in quel punto non c'è abbastanza sostegno e che i cantonali sono antiestetici. Cosa proponete? E' fondamentale montarlo in quel punto, l'estetica passa in secondo piano Grazie
In risposta al messaggio di Itinerante15 del 08/02/2022 alle 13:39:32Direi che senza dubbio lo puoi montare, rinforzando il foro con travetti, forse il concessionario non ha voglia di fare quel intervento, di nuovo foro rinforzato, vedi se puoi fare Tu il foro, o farlo fare da persona capace, e poi farTi montare il clima.
Grazie, un altro tecnico mi dice esattamente la stessa cosa, che basta rinforzare il foro con listelli di legno anche perché sotto al foro ci sono ben quattro pareti del bagno passante (pareti laterali bagno e doccia), piùo meno come nella foto di IZ4DJI, solo che le pareti sono una di fronte all'altra). Nella foto ho evidenziato il profilo approssimativo del climatizzatore installato: Per quanto possa sporgere in una zona non tenuta da pareti, secondo il mio meccanico il sostegno ci sarebbe. Purtroppo lo può montare solo il concessionario per ragioni di garanzia...
In risposta al messaggio di Itinerante15 del 08/02/2022 alle 13:55:36Intendi a garanzia infiltrazioni cellula?
Hai centrato il punto: il concessionario non ha voglia di lavorare (non è la prima volta che mi rifiuta lavori anche semplici) e se lo faccio fare da un altro perdo la garanzia. Bel busillis
https://www.truma.com/it/it/pro...
https://www.dometic.com/it-it/o...
In risposta al messaggio di Itinerante15 del 08/02/2022 alle 13:39:32Dalla pianta direi che non c'è nessun problema, sicuramente il conce ha troppo lavoro in officina e non ha voglia di farlo.
Grazie, un altro tecnico mi dice esattamente la stessa cosa, che basta rinforzare il foro con listelli di legno anche perché sotto al foro ci sono ben quattro pareti del bagno passante (pareti laterali bagno e doccia), piùo meno come nella foto di IZ4DJI, solo che le pareti sono una di fronte all'altra). Nella foto ho evidenziato il profilo approssimativo del climatizzatore installato: Per quanto possa sporgere in una zona non tenuta da pareti, secondo il mio meccanico il sostegno ci sarebbe. Purtroppo lo può montare solo il concessionario per ragioni di garanzia...
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Itinerante15 del 09/02/2022 alle 02:41:01Le biciclette ti servono per girare dentro al camper, un 7,50 da solo....
Hai indovinato, il conce non ha voglia di lavorare (deve spostare anche il pannello solare). Comunque ora dice che lo fa, speriamo bene. Il camper pesa 2950 kg, il condizionatore 37 e il generatore 84, viaggio da solo conpoco peso (al massimo 2 biciclette, scala e compressorino), totale 3260 kg + qualche vestito Posso dormire anche in tenda ma non senza condizionatore, caldo umido significa notti in bianco. Andare in tra le renne d'estate solo perché fa caldo? Meglio la Spagna col climatizzatore
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Itinerante15 del 09/02/2022 alle 02:41:01Fai attenzione ai pesi, devono essere reali verificati su pesa, sembrerà impossibile ma in parecchi di Noi, siamo rimasti sorpresi dal peso reale in assetto vacanza .
Hai indovinato, il conce non ha voglia di lavorare (deve spostare anche il pannello solare). Comunque ora dice che lo fa, speriamo bene. Il camper pesa 2950 kg, il condizionatore 37 e il generatore 84, viaggio da solo conpoco peso (al massimo 2 biciclette, scala e compressorino), totale 3260 kg + qualche vestito Posso dormire anche in tenda ma non senza condizionatore, caldo umido significa notti in bianco. Andare in tra le renne d'estate solo perché fa caldo? Meglio la Spagna col climatizzatore
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 09/02/2022 alle 09:51:18Sono 10 anni che vivo in 6 (sei) m2, se devo vivere in un camper che sia almeno "grande"
Le biciclette ti servono per girare dentro al camper, un 7,50 da solo.... Ma ogni tanto dovrai pure uscire dal camper, e se è caldo ci si fa poco.
In risposta al messaggio di Itinerante15 del 08/02/2022 alle 22:32:46oddio... credo di saperlo che funzionano solo con il generatore e l'eventuale 220V. Ciò che proabilmente TU NON SAI, è che nei vai camping o AA che siano non hai a disposisione tutta l'energia che vuoi... anzi, spesso sono limitate a 4A o giù di lì e tra avere un clima da 620W tipo il 1700 o 950W per il 2200 di solo climatizzatore può fare la differenza.
I cilmatizzatori vanno solo con l'allaccio di rete o col generatore
In risposta al messaggio di masivo del 09/02/2022 alle 11:21:43esatto, anche perchè quel mezzo è praticamente 31q senza allestimento alcuno.
Fai attenzione ai pesi, devono essere reali verificati su pesa, sembrerà impossibile ma in parecchi di Noi, siamo rimasti sorpresi dal peso reale in assetto vacanza .
In risposta al messaggio di Laikone del 09/02/2022 alle 13:31:18Lo so, lo so... ha il soft start che richiede poco spunto all'avvio, in più ha l'inverter che permette di funzionare a potenza ridotta, consuma max 6A (gratuiti nei campeggi stranieri) e anche meno una volta raffrescata la cellula
oddio... credo di saperlo che funzionano solo con il generatore e l'eventuale 220V. Ciò che proabilmente TU NON SAI, è che nei vai camping o AA che siano non hai a disposisione tutta l'energia che vuoi... anzi, spesso sonolimitate a 4A o giù di lì e tra avere un clima da 620W tipo il 1700 o 950W per il 2200 di solo climatizzatore può fare la differenza. Era poi solo una info aggiuntiva la mia, per me puoi montare anche la versione 3000, ancora più potente del 2200.