In risposta al messaggio di SPATYD del 30/07/2018 alle 22:49:55Il miglior consiglio è: non acquistarlo! Adotta strategie alternative altrimenti sarai odiato da tutti!
Chi mi può dare un consiglio per l’acquisto di un generatore di emergenza da usare in situazioni di ricarica batteria o utilizzo sporadico dovrebbe essere affidabile e silenzioso nei limiti del possibile grazie SPATYD
In risposta al messaggio di subzer0 del 31/07/2018 alle 09:02:16SubzerO
ecostar, e ovviamente sei tu che hai istituito le regola che il generatore serve solo x emergenza? sinceramente, fuori da orari di silenzio, con le dovute accortezze e chiedendo, ho acceso il generatore per far asciugarei capelli a mia figlia, fargli usare l'aerosol, rimpinguare le batterie dopo averle bastonate con frigo a compressore e truma ecc... non vedo il problema... baste educazione e spostarsi dove non c'è nessuno... poi se arriva il genio, dove io sono a 50 mt dagli altri camper per conto mio e questo mi parcheggia a 1 metro e poi rompe pure i maroni, può prendere e spostarsi... mi sà che a breve metto 1 adesivo su tutti i lati con scritto: ho il generatore e non ho paura di usarlo... :)
In risposta al messaggio di subzer0 del 31/07/2018 alle 09:02:16non ho istituito un bel niente e l'utilizo di un generatore di emergenza è partito dalla'autore di questo 3D , io ho solo puntualizzato cosa si intende per emergenza e questo sia ben inteso
ecostar, e ovviamente sei tu che hai istituito le regola che il generatore serve solo x emergenza? sinceramente, fuori da orari di silenzio, con le dovute accortezze e chiedendo, ho acceso il generatore per far asciugarei capelli a mia figlia, fargli usare l'aerosol, rimpinguare le batterie dopo averle bastonate con frigo a compressore e truma ecc... non vedo il problema... baste educazione e spostarsi dove non c'è nessuno... poi se arriva il genio, dove io sono a 50 mt dagli altri camper per conto mio e questo mi parcheggia a 1 metro e poi rompe pure i maroni, può prendere e spostarsi... mi sà che a breve metto 1 adesivo su tutti i lati con scritto: ho il generatore e non ho paura di usarlo... :)
In risposta al messaggio di Roberto66 del 31/07/2018 alle 12:58:10Roberto tu sei un grande saggio e apprezzo sempre il tuo modo pacato e intelligente di intervenire , io da questo lato credo di avere parecchio da apprendere ma porca miseria quando mi attaccano ingiustamente nonostante la mia età matura non riesco a contenermi come dovrei ma fortunatamente ci sono persone come tè che calmano i bollori
Ho notato che di solito chi intende dotarsi di un generatore per emergenze e’ alle prime armi e quasi sempre nn vi si e’ mai trovato... il consiglio di soprassedere non e’ solo moralistico ma anche tecnico in quanto sprona ad utilizzare meglio le risorse gia’ disponibili. io ad esempio non ho mai trovato nessuno che utilizzasse un generatore con la tenda ...
In risposta al messaggio di ecostar del 31/07/2018 alle 13:06:09Secondo me piu’ che saggio sto invecchiando
Roberto tu sei un grande saggio e apprezzo sempre il tuo modo pacato e intelligente di intervenire , io da questo lato credo di avere parecchio da apprendere ma porca miseria quando mi attaccano ingiustamente nonostante la mia età matura non riesco a contenermi come dovrei ma fortunatamente ci sono persone come tè che calmano i bollori mario
In risposta al messaggio di marob del 31/07/2018 alle 13:34:26altro. commento inutile...
Se per fare vacanza vi occorre il generatore state a casa così non rompete gli. La vacanza non è un'emergenza. E poi ci lamentiamo che non ci vogliono nelle località turistiche. Ma fatemi il piacere.
https://www.accessoricamperonli...
Se poi proprio deve essere un atrezzo di emergenza si trovano anche marche francesi tipo questa:https://www.accessoricamperonli...
Ad un prezzo più che accettabile...In risposta al messaggio di subzer0 del 31/07/2018 alle 13:10:20se questa è rivolta al sottoscritto che tra l'altro non conosci cerca di evitare certe confidenze e non permetterti di giudicare la mia eta , tu sei liberissimo di scrivere tutte le balle che vuoi ma se il caldo mi fa male o bene non sono fatti tuoi , e che diamine
ti scaldi x nulla, se hai anche una certa età non ti fà bene... vivi e lascia vivere... ...anche nell'uso del generatore, che se usato con testa fastidi non ne crea...
Buongiorno, il lavoro fatto è molto bello ed esaustiva sopratutto per un neofita come me, ma il file dove si ...
Miciotron5000 - 2025-04-09 22:21:09
Ottimo camper
asekoi - 2025-04-09 11:03:36
Complimenti Davide, bello il diario, belle le foto e bello il viaggio. Come sempre trovo, nei tuoi scritti, ta...
Roberto CG - 2025-04-08 11:16:09
Davvero bello
TruceBaldazzi - 2025-04-03 14:15:21