In risposta al messaggio di lukecamp del 11/10/2022 alle 10:11:00Se parli delle beyfin con gli occhi.
Ho letto spesso che molti riescono a controllare il livello di gas delle bombole in resina, senza pesarle, e senza checker... ma come fate?
In risposta al messaggio di lukecamp del 11/10/2022 alle 11:19:47Corretto il suggerimento della lampada posizionata sul retro.
eh o so sarò cecato... è che mi illudevo di vederlo con le bombole caricate in sede
In risposta al messaggio di lukecamp del 11/10/2022 alle 11:19:47Attenzione,
eh o so sarò cecato... è che mi illudevo di vederlo con le bombole caricate in sede
In risposta al messaggio di RMCamper2020 del 11/10/2022 alle 13:37:56io ne presi una per avere la "mia" bombola e ti danno la versione rossa bianca e verde ma per ricaricare la tua bombola devi attendere 15 gg. Per cui ho optato per quelle blu verdi che quando sono vuote ti fanno il cambio al volo. Non butterei più soldi per l'acquisto ma al tempo erano appena uscite e era chiaro.
Io ho provato a sentire qualcuno a Roma ma vogliono 150 euro per una bombola ma i prezzi sono questi?
In risposta al messaggio di RMCamper2020 del 11/10/2022 alle 13:37:56ROMA ultimo avamposto.
Io ho provato a sentire qualcuno a Roma ma vogliono 150 euro per una bombola ma i prezzi sono questi?
In risposta al messaggio di Vesalius del 11/10/2022 alle 14:06:54blu e verdi sono Beyfin in comodato, scambio vuoto per pieno al momento
io ne presi una per avere la mia bombola e ti danno la versione rossa bianca e verde ma per ricaricare la tua bombola devi attendere 15 gg. Per cui ho optato per quelle blu verdi che quando sono vuote ti fanno il cambio al volo. Non butterei più soldi per l'acquisto ma al tempo erano appena uscite e era chiaro.
In risposta al messaggio di PDR del 11/10/2022 alle 15:23:59Non credo si trovino facilmente bombole in resina in vendita.
blu e verdi sono Beyfin in comodato, scambio vuoto per pieno al momento
In risposta al messaggio di salvatore del 11/10/2022 alle 16:07:27Che io sappia Beyfin è l'unico a fare il comodato, non c'è scelta, il msg postato prima del mio sembra avvalorare questa tesi
Non credo si trovino facilmente bombole in resina in vendita. E comunque poi bisogna appoggiarsi ad un centro di ricarica, naturalmente autorizzato. Molto piu' semplice noleggiarle pagando una cauzione, restituibile, e scambiarevuoto per pieno. Importante. La responsabilita' della bombola e' del proprietario. Se privato, chi la compra. Per quelle a noleggio la responsabilita' e' della societa' che le noleggia, e difatti sono accompagnate da una assicurazione. Una volta almeno era cosi', ma non credo che sia cambiato.
In risposta al messaggio di RMCamper2020 del 11/10/2022 alle 20:58:47Fai ricerca qui sul forum, c'è chi ha censito i rivenditori delle Beyfin, purtroppo sono a nord di Roma.
qui a roma non si trovano su cauzione...o qualcuno sa dove prenderle?
In risposta al messaggio di RMCamper2020 del 11/10/2022 alle 20:58:47Fai ricerca qui sul forum, c'è chi ha censito i rivenditori delle Beyfin, purtroppo sono a nord di Roma.
In risposta al messaggio di lukecamp del 11/10/2022 alle 10:11:00si fa bene anche con le bombole installate. Prendi una torcia elettrica che abbia una lente e un fascio sottile, e la metti contro una delle finestrelle piu basse, cioè che stia sotto al livello del gas. A questo punto agiti la mombola (casomai allenti appena la cinghia) e vedi la superficie del gas ondeggiare. Quando è piena il livello è circa dove incomincia la parte verde superiore e quindi non lo vedi bene perchè piu alto delle finestrelle, ma scuotendo bene riesci a intravvederlo. Quando non vedi nulla significa che il livello è piu basso delle finestrelle piu basse e quindi hai circa 1/3 di bombola o forse un po meno.
Ho letto spesso che molti riescono a controllare il livello di gas delle bombole in resina, senza pesarle, e senza checker... ma come fate?
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di RMCamper2020 del 11/10/2022 alle 20:58:47Chiama direttamente Beyfin
https://www.beyfin.it/contatti-...
In risposta al messaggio di salvatore del 12/10/2022 alle 14:18:15Non esiste una lista messa da Beyfin, ma scrivendo possono mandare i rivenditori della tua regione, anche se sono elenchi non aggiornati.
Chiama direttamente Beyfin Se non e' cambiato, sono molto cortesi. Io ho il punto vendita vicino casa. Mi pare che, al tutt' oggi, non esiste in Rete una lista dei punti vendita. Le rare volte che ho esaurito la bombola fuori sede, li ho chiamati e mi hanno indicato il punto vendita piu' vicino.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di pischellino del 12/10/2022 alle 16:44:21Io ne ho addirittura tre, di cui due nel camper e una nel capanno, così se devo partire per un viaggio lungo e voglio le due piene, posso cambiarla subito, e poi quella a meta' la rimetto su per i we o viaggi brevi.
effettivamente al nord non è un problema con le Beyfin, puoi fare vuto per pieno, versi una cauzione solo quando ne ritiri una senza aver vuoto da rendere cauzione: vogliono 40/50 euro io ne ho 2, prese da rivenditoridiverse in tempi diversi, in uno ho versato 40 euro, qualche mese fa ne ho presa una seconda e di cauzione han voluto 50 costo del gas, ultimamente pago 33 euro, vuoto per pieno
www.iz4dji.it