https://www.konigchain.com/shop...
In risposta al messaggio di ovsp84 del 23/12/2024 alle 14:35:31
Ciao a tutti, quest'anno ho montato le Michelin Crossclimate Camping e per ora sono contento. A Capodanno andremo un pò di giorni in vacanza in GermaniaAustria a visitare città/paesi.. meglio prendere anche le cateneda neve o quelle gomme mi possono già dare una buona sicurezza? Per le catene avevo trovato una buona occasione di queste catene usate ma mai aperte: Konig XG-12 Pro sul sito le danno per furgoni e camper ma 12 mm rischio di rovinare gli pneumatici o magari rischio rotture? Il mio mansardato peserà i assetto vacanza almeno 3700kg.. ... grazie
https://www.konigchain.com/shop...
In risposta al messaggio di salito del 23/12/2024 alle 15:40:34
non mi si apre vedo che e commerc svizzero importante che le tue gomme / veicolo siano catenabili se si con il peso che hai prenderei le 16mm ps avere sempre con se la catene il tutto aiuta per esempio alla base dell appennino in autostrada al posto di blocco pretendevano il montaggio anche delle catene
In risposta al messaggio di ovsp84 del 23/12/2024 alle 14:35:313700 kg.. 12mm.... mi sembrano un po' sottodimensionate.
Ciao a tutti, quest'anno ho montato le Michelin Crossclimate Camping e per ora sono contento. A Capodanno andremo un pò di giorni in vacanza in GermaniaAustria a visitare città/paesi.. meglio prendere anche le cateneda neve o quelle gomme mi possono già dare una buona sicurezza? Per le catene avevo trovato una buona occasione di queste catene usate ma mai aperte: Konig XG-12 Pro sul sito le danno per furgoni e camper ma 12 mm rischio di rovinare gli pneumatici o magari rischio rotture? Il mio mansardato peserà i assetto vacanza almeno 3700kg.. ... grazie
In risposta al messaggio di ovsp84 del 23/12/2024 alle 14:35:31Le catene,io le porto sempre anche in estate!
In risposta al messaggio di ovsp84 del 23/12/2024 alle 14:35:31Ho le cc, obeso. Sono in abruzzo a 1000m di quota, nevica, -2 e ho appena fatto un valico, di notte (mi ha preso di sorpresa, strada imbiancata). Devo dire che il camper tiene benissimo, infatti mi sono fermato senza urgenza e anzi mi sono goduto il gudiare piano sotto la neve.
In risposta al messaggio di Frank Blue del 24/12/2024 alle 00:41:52...e avere la fortuna di trovarsi con vicino uno spazio sosta da potersi fermare .
Ho le cc, obeso. Sono in abruzzo a 1000m di quota, nevica, -2 e ho appena fatto un valico, di notte (mi ha preso di sorpresa, strada imbiancata). Devo dire che il camper tiene benissimo, infatti mi sono fermato senza urgenzae anzi mi sono goduto il gudiare piano sotto la neve. In norvegia ho preso una tormenta con -5, tutto bianco e sono sceso dalla montagna piu alta che hanno senza problemi. Io mi terrei le 12mm e se non bastano mi fermerei ma perchè non mi piace ne montarle ne guidare in quelle condizioni. Secondo me la vera scelta è: sei un tipo che monta le catene e va verso le condizoni peggiori o sei un tipo che guarda il meteo e se prevede clima da catene rimane in condizioni migliori? Io sul camper non le ho nemmeno le catene, perchè sono del secondo tipo e aspetto lo spazzaneve.
In risposta al messaggio di salito del 24/12/2024 alle 10:11:24A sto giro te l'appoggio e spingo pure.
...e avere la fortuna di trovarsi con vicino uno spazio sosta da potersi fermare . Non trovare uno ffoo troppo quadrato al posto di blocco per controllo veicoli e pur avendo le invernali essere obbligato a montare le catenese vuoi proseguire. Ma tra il non averle e avere le ug12 ( manca solo il telecomando ) tieni delle 16 .mm Pure sulla Autostrada Austriaca c'è il piazzale con stop per il montaggio delle catene
In risposta al messaggio di LaJena del 24/12/2024 alle 11:08:51Io sono rimasto bloccato solo una volta, nel prato dietro casa mia . Provai a mettere le catene, ma con la ruota un po' affondata non ci riuscii.
A sto giro te l'appoggio e spingo pure. Pienamente d'accordo con te. E le catene a bordo 365gg/anno. Il fango può esser anche peggio della neve. E non dico di andare in strade di campagna... ma basta anche un banale temporale in un campeggio. Un mio amico è rimasto piantato dalla sera al mattino alle terme di Catez
In risposta al messaggio di ovsp84 del 23/12/2024 alle 14:35:31anch'io ho le Crossclimate Camping e parto tra un paio di giorni per lo stesso giro, stavo guardando per le catene ma non ho fatto ora ad acquistarle, parto fiducioso di farcela con queste otime gomme
In risposta al messaggio di salito del 24/12/2024 alle 13:17:18Per situazioni di emergenza e togliersi di inpaccio va bene il ghiaino della lettiera dei gatti.
ci si può aiutare mettendo tappettini di gomma/plastica cartoni legni legnetti rami ..provando pure.disinserendo l ESP.. non inserendo la prima ma una marcia più alta giocando di gas/frizione. Lasciando inserito l ESP mi si era impantanata pure l altra da allora l ESP inserito solo in pianura/aitostrada con velocita bassa,terreno sdrucciolevole, lo escludo
In risposta al messaggio di ovsp84 del 25/12/2024 alle 07:11:24cosa vuol dire stesso prezzo ? 155€ ?- 25€ ?
avrei trovato queste usate ma mai utilizzate cha vanno bene per la mia misura, meglio queste o le XG-12 Pro? anche quelle usate ma mai utilizzate allo stesso prezzo
In risposta al messaggio di ovsp84 del 25/12/2024 alle 07:11:24tutte la catene attuali hanno il sistema montaggio facilitato
avrei trovato queste usate ma mai utilizzate cha vanno bene per la mia misura, meglio queste o le XG-12 Pro? anche quelle usate ma mai utilizzate allo stesso prezzo
In risposta al messaggio di salito del 25/12/2024 alle 08:37:25Intendevo che le avevo trovate usate ma non utilizzate entrambe allo stesso prezzo (circa 40€)..
cosa vuol dire stesso prezzo ? 155€ ?- 25€ ? Catene Da Neve.weissenfels.rex Te 4x4 .nuove29,00 €+9,90 € di spedizioneeBay
In risposta al messaggio di salito del 24/12/2024 alle 10:11:24Comprare e portarsi cose "perchè non si sa mai" non è il mio stile. Mi porto quello che SO che mi serve e per il resto c'è la pazienza e l'ingegno.
...e avere la fortuna di trovarsi con vicino uno spazio sosta da potersi fermare . Non trovare uno ffoo troppo quadrato al posto di blocco per controllo veicoli e pur avendo le invernali essere obbligato a montare le catenese vuoi proseguire. Ma tra il non averle e avere le ug12 ( manca solo il telecomando ) tieni delle 16 .mm Pure sulla Autostrada Austriaca c'è il piazzale con stop per il montaggio delle catene
ne hano parlato tutti i giornali
In risposta al messaggio di Frank Blue del 28/12/2024 alle 08:34:20neanch io le ho montate al posto di controllo ...raccontandogliela...
Comprare e portarsi cose perchè non si sa mai non è il mio stile. Mi porto quello che SO che mi serve e per il resto c'è la pazienza e l'ingegno. Le sfighe che sono sempre diverse da come le immaginiamo: ti porti lecatene e buchi, ti porti la pompa dell'acqua e nevica, ti porti il booster e si pianta la pompa, dovresti portarti tutto e allora vedrai che non succede niente al camper perchè sei previdente, ma sta sicuro che il monumento hai lavori in corso o alal mogliera viene una pms da urlo :D Il 23-24 poi la situazione che ho descritto peggiorò, ne hano parlato tutti i giornali Eppure eccomi qui, senza catene. Sarebbe carino fare un poll..quanti di voi hanno montano le catene negli ultimi 3 anni? e dove?
In risposta al messaggio di Furio59 del 28/12/2024 alle 08:52:47esattamente se non hai ""manico"" non ci sono ne gomme ne catene ne 4x4 che ti tirano fuori dalle rogne.
Passo del Lautaret, Alpi Francesi, in questi giorni 20 km di strada di ghiaccio lucente. Le auto montano catene e calze, fatto due sere fa superando le auto con il mio Ducato TA, con Michelin Alpin al secondo anno. Impagabili, prestazioni ottime, in frenata e in tenuta, sembravano chiodate!