https://www.amazon.it/Display-m...
questo
.In risposta al messaggio di willis del 05/11/2019 alle 14:51:03
Questo il regolatore
In risposta al messaggio di renzo07 del 05/11/2019 alle 14:42:04Confermo, holo stesso regolatore e ho montato il MT-1 (ma ha una sigla differente) durante la quarantena.
Credo che non sia compatibile, pensa che quello che ho io (Meter MT-5) adatto per i primi regolatori MPPT Tracer, non e' compatibile con i modelli successivi di regolatori per via del protocollo cambiato. Forse con il tuo regolatore (penso che alla fine sia sempre un Regduo) va bene questo. Ciao, Renzo.
QUI
. e funziona perfettamente. Pagato 39 euro, ma vedo che ora non è disponibile.https://www.dropbox.com/s/uaop5yruu1wb2wg/MT-1_Manual_IT.pdf?dl=0
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di willis del 11/05/2020 alle 09:32:21
Salve a tutti. Allora riepilogo la cosa che risale a qualche tempo fa, ai tempi del post Ho acquistato su indicazione affrettata dell'allestitore (fabri di freeroad rovereto) il display MT-1 e funziona perfettamente con ilregolatore in oggetto. Anzi forniva informazioni che quello che ho adesso non da. Il problema è stato che quel regolatore di carica aveva una I max =10 A e, come mi ha riferito fabri poi all'atto del montaggio, e di cui mi sono fidato, era insufficiente per i pannelli che ho sul tetto, uno era già presente da 110w e uno aggiunto da lui da 130W. Lui sosteneva che d'inverno poteva anche andare ma d'estate a pieno carico rischiava di esser insufficiente per cui ho dovuto montare un altro regolatore exnovo, peggiore a mio avviso ma che comunque fa il suo porco lavoro :-) Colgo l'occasione x dirvi che ho messo in vendita sia il vecchio regolatore che il display alla cifra record di 50euro, considerando che il display non è mai stato usato una sola volta. Saluti a tutti willis
In risposta al messaggio di costantino64 del 11/05/2020 alle 09:10:18Mi sembra che dia solo V e A.
Ciao, ho anche io quel tipo di pannello montato con 2 pannelli fotovoltaici da 120 e batteria servizi e motore collegati. Una cosa che non capisco è se le letture riguardanti il pannello fotovoltaico li da solo in ah e volt, pensavo anche in watt ma non sono riuscito a trovarlo
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di willis del 11/05/2020 alle 09:32:21Avresti potuto prendere un regolatore piu performante ma della stessa marca, così da potere salvare il Display.
Salve a tutti. Allora riepilogo la cosa che risale a qualche tempo fa, ai tempi del post Ho acquistato su indicazione affrettata dell'allestitore (fabri di freeroad rovereto) il display MT-1 e funziona perfettamente con ilregolatore in oggetto. Anzi forniva informazioni che quello che ho adesso non da. Il problema è stato che quel regolatore di carica aveva una I max =10 A e, come mi ha riferito fabri poi all'atto del montaggio, e di cui mi sono fidato, era insufficiente per i pannelli che ho sul tetto, uno era già presente da 110w e uno aggiunto da lui da 130W. Lui sosteneva che d'inverno poteva anche andare ma d'estate a pieno carico rischiava di esser insufficiente per cui ho dovuto montare un altro regolatore exnovo, peggiore a mio avviso ma che comunque fa il suo porco lavoro :-) Colgo l'occasione x dirvi che ho messo in vendita sia il vecchio regolatore che il display alla cifra record di 50euro, considerando che il display non è mai stato usato una sola volta. Saluti a tutti willis
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 11/05/2020 alle 12:10:06Ciao Tommaso, si esatto ma il mio (perfect suitor qua sotto in foto) dà solo la tensione e non gli ampere, non sono ancora riuscito a capire il perchè, forse perchè ho i piedini load scollegati. Comunque anche visualizzando le varie tensioni di carica al buio, al sole e nelle varie condizioni riesco sempre a capire un po se e come sta funzionando ma l'MT10 era molto meglio
Mi sembra che dia solo V e A. Io lo lascio di soito su A perchè mi da l idea di quanto sta caricando al momento il pannello. Ovviamente se la BS è gia carica gli A sono bassi anche in pieno sole, l orario dove si hanno le letture maggiori è la mattina quando la BS è scaricata dalla sera/notte, ma poi in estate verso le 10 gia è quasi carica e gli A calano.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 11/05/2020 alle 12:11:28mi sono fidato dell'allestitore di rovereto che mi ha consigliato in tal senso facendomi tra l'altro vedere il vantaggio economico che avrei avuto con questa installazione. Poi non so, avere avuto un laboratorio e maggiore manualità della mia probabilmente la soluzione da te proposta era la migliore. Oltre al fatto che per i regolatori successivi a questo di cui stiamo parlando era cambiato il display e ormai avevo preso su amazon quello li ed era passato il periodo di resa
Avresti potuto prendere un regolatore piu performante ma della stessa marca, così da potere salvare il Display.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 11/05/2020 alle 00:12:48Scusa Tommaso, ma l'adesivo con le istruzioni sullo stato dei led era nella confezione? è comodissimo ma a me non l'hanno dato uffa
Confermo, holo stesso regolatore e ho montato il MT-1 (ma ha una sigla differente) durante la quarantena. Preso QUI. e funziona perfettamente. Pagato 39 euro, ma vedo che ora non è disponibile. Montaggio 4 viti e collegareil cavo RJ Una avvertenza, io ho collegato solo la BS e quindi con la assenza della seconda batteria collegata sta accesa la spia di Errore, ma tutto normale. Il cavo a corredo è lunghissimo e quindi ho usato un cavetto di 20cm visto che non avrei saputo dove arrotolarlo. Avevo del cavo piatto (si usava per le linee ISDN) e i suoi connettori da crimpare e me lo sono fatto, ma penso che vada bene anche un cavo di rete (ma così corto non lo avevo). Se serve il manuale:
In risposta al messaggio di willis del 11/05/2020 alle 12:15:08Il tuo regolatore non lo conosco, ma all aspetto sembra un bell oggetto, sicuramente meglio del mio che è molto basico.
Ciao Tommaso, si esatto ma il mio (perfect suitor qua sotto in foto) dà solo la tensione e non gli ampere, non sono ancora riuscito a capire il perchè, forse perchè ho i piedini load scollegati. Comunque anche visualizzandole varie tensioni di carica al buio, al sole e nelle varie condizioni riesco sempre a capire un po se e come sta funzionando ma l'MT10 era molto meglio
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di costantino64 del 12/05/2020 alle 16:16:13No, fatto io con tabella di Word
Scusa Tommaso, ma l'adesivo con le istruzioni sullo stato dei led era nella confezione? è comodissimo ma a me non l'hanno dato uffa
https://www.dropbox.com/s/xtuhy...
www.iz4dji.it