https://www.dropbox.com/s/7r4x5a7v3qgfwhm/Distributori%20Beyfin_23-01-2016.pdf?dl=0
troverete in tabella l'elenco dei distributori che ho redatto personalmente partendo dal sito Beyfin e quello del concessionario torinese, completato ed implementato da ulteriori ricerche sul web, sul forum di COL e già dall'aiuto di qualche amico forumista a cui avevo anticipato l'iniziativa; in elenco ci con alcuni dati per individuarli (indirizzo e GPS) e alcuni recapiti per contattarli (telefono e ed-mail);ELENCHI DISTRIBUTORI
Aggiornati al 24/01/2021In risposta al messaggio di geppetto22 del 26/10/2015 alle 23:19:26
a casal borsetti (ra) distributore beyfin Calderara di reno (bo) Af camper A modena Caravan Market
Grazie @geppetto22
In risposta al messaggio di campersempre del 26/10/2015 alle 23:44:02
Grazie @geppetto22 2 nuovi siti ed uno confermato ... benissimo. Ti chiedo ancora un po' di attenzione: dal sito di AF Camper mi risulta che siano a Budrio (BO) in SP 6, non a Calderara di Reno ... è giusto? Saluti e buoni km a tutti. BrunoLe persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
Anche a me risulta che AF Camper sia a Budrio, sempre se si parla dello stesso.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 27/10/2015 alle 00:22:33
Anche a me risulta che AF Camper sia a Budrio, sempre se si parla dello stesso. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
si Tommaso mi sono sbagliato non è AF ma Arfiat
In risposta al messaggio di alexf del 27/10/2015 alle 09:06:59
Complimenti per la bella iniziativa che non mancherò di seguire e spero poter implementare. Preciso che il punto vendita di Vigodarzere (PD) dal quale mi servo è un rivenditore di sole bombole e non di petroli e derivatied è sito al nr. 5 di via Perarello. Da quanto mi sembra di aver capito la gestione di queste bombole è diverso tra sud e nord in quanto nel meridione le bombole si devono comperare e quindi di proprietà del cliente che poi le cambierà con quelle piene. Al nord queste bombole rimangono di proprietà dell'azienda ed il cliente paga solo una cauzione iniziale e riscattabile a restituzione definitiva. Ora, quando un cliente proveniente dal nord finisce il gas della sua bombole di proprietà Beyfin di colore verde riesce a sostituirle in un distributore del sud che generalmente le vende e sono di colore rosso? Se quanto ho capito è corretto qualcuno sa darmi una risposta in merito? Alessandro La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
Ciao confermo che hai scritto e cioè io ho dovuto comprare le 2 bombole e sono di colore arancione , però mi è stato detto che l'avrei potuto cambiare in tutto il territorio nazionale senza problemi , quindi anche con quelle di colore verde . Ad oggi non mi è ancora capito di cambiarle perchè non le ho ancora esaurite ma pensavo che avvicinandosi la stagione invernale e andando sulla neve, quando arrivo sul posto prendo una classica bombola in metallo e utilizzo quella per prima in modo tale quando si scarica utilizzo le Bbox e le riporto indietro e le sostituisco.
In risposta al messaggio di campersempre del 26/10/2015 alle 23:11:30
Oramai tutti o quasi conoscono o hanno sentito parlare delle bombole gas in resina BBox della Beyfin; con questo topic non voglio quindi riproporre la discussione di come sono leggere ..., come sono comode ..., che si vedeil gas ..., che sono sicure ..., che non arrugginiscono e non lasciano sporcizia nel vano ..., che sono meglio comunque quelle di acciaio perché si trovano dappertutto, ecc. ecc. ecc.; asteniamoci a riproporre gli stessi argomenti, ne ritroviamo innumerevoli sul forum con l'apposito cerca Il mio topic vuole essere di aiuto per chi le sta cercando per l'acquisto, o a chi le bombole le ha già e vuole essere informato per sapere dove poter sostituire le proprie durante un viaggio in territorio italiano. La scarsa possibilità di sostituzione, pare infatti essere l'unico difetto di queste bombole, specie nelle regioni meridionali. Qualcuno dirà basta telefonare al 199.222.171, è vero ma siamo sicuri che il n. funzioni sempre 24 ore su 24, o che il vostro cellulare non vi permetta di effettuare la chiamata? se si è in emergenza, in viaggio in pieno inverno, con le bombole che si sono esaurite prima di quanto pensassimo, può essere un bel problema, soprattutto per rovinarci la vacanza ... Qualcun altro dirà ci sono anche i siti della Beyfin: il sito www. beyfinenergia.it/ energia è un sito al quale io non riesco ad accedere (su vari PC) perché vari tipi di software antivirus mi negano l'accesso per sito ad alto rischio e dannoso ... ; il sito www.beyfinbbox.it propone una cartina su Google Maps dove sono indicate una serie di siti (pochi) in solo alcune regioni dove si dovrebbero trovare le bombole, in altre regioni ti indica l'indirizzo di posta elettronica al quale rivolgersi per avere i siti ... troppo lungo. Provai tempo fa a chiedere per e-mail alla Beyfin di farmi avere l'elenco dei distributori in Italia, segnalando che lo avrei utilizzato e distribuito in un forum di camperisti, precisando le motivazioni (le stesse che ho riportato prima) mi risposero negativamente, pur riconoscendo l'utilità e le problematiche di chi possiede le bombole BBox, non potevano accontentarmi, in quanto era contro particolari norme commerciali dell'azienda ... boh! Sul sito di un concessionario di camper nel torinese, distributore egli stesso delle bombole Bbox Beyfin, ha portato avanti una lodevole iniziativa, segnalando sempre su una Google Maps 143 rivenditori/distributori in Italia (solo nord e centro), peccato che alcuni di questi non trattano la bombola (verificato personalmente) altri non corretti sulla posizione o altre inesattezze varie. Mi propongo quindi di realizzare un elenco di questi distributori in modo il più possibile completo e utile a quanti ne hanno necessità. Ma perché cosi sia è necessario un aiuto da parte vostra:in questo link 20Beyfin_23-01-2016.pdf?dl=0 troverete in tabella l'elenco dei distributori che ho redatto personalmente partendo dal sito Beyfin e quello del concessionario torinese, completato ed implementato da ulteriori ricerche sul web, sul forum di COL e già dall'aiuto di qualche amico forumista a cui avevo anticipato l'iniziativa; in elenco ci con alcuni dati per individuarli (indirizzo e GPS) e alcuni recapiti per contattarli (telefono e ed-mail); quelli con casella evidenziata in giallo sono i siti verificati dei quali ho trovato sul web, sul forum di COL, dagli amici suddetti e altri siti, citazioni in proposito alla certezza della vendita; voi dovreste (naturalmente se ne avete voglia) verificare in elenco quelli che conoscete, se non ci sono in elenco datemi i dati per inserirli; se i dati sono errati correggeteli; tutto naturalmente qui sul forum e in questo topic; man mano che arriveranno le segnalazioni aggiornerò l'elenco (almeno settimanalmente in funzioni delle segnalazioni che leggerò sul topic) e lo sostituirò a quello precedente, in modo che chiunque lo desideri lo può trovare sempre aggiornato, fino a diventare tutto giallo ... chissà Che dite? vi chiedo troppo? in ogni caso vi ringrazio anche solo per la pazienza che avete avuto leggendo questa mia lunga e logorroica segnalazione. Arrivederci e con piacere desidero sentivi numerosi ... spero. I NUOVI LINK SONO QUESTI: ELENCHI DISTRIBUTORI Aggiornati al 24/01/2021 Saluti e buoni km a tutti. Bruno Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
Ciao, ti segnalo che anche da SPIRANDELLI di Usmate/Carnate (MB)si trovano le Beyfin
In risposta al messaggio di anto1964 del 27/10/2015 alle 12:51:21
Ciao confermo che hai scritto e cioè io ho dovuto comprare le 2 bombole e sono di colore arancione , però mi è stato detto che l'avrei potuto cambiare in tutto il territorio nazionale senza problemi , quindi anche conquelle di colore verde . Ad oggi non mi è ancora capito di cambiarle perchè non le ho ancora esaurite ma pensavo che avvicinandosi la stagione invernale e andando sulla neve, quando arrivo sul posto prendo una classica bombola in metallo e utilizzo quella per prima in modo tale quando si scarica utilizzo le Bbox e le riporto indietro e le sostituisco. Mi dimenticavo di dire che mi trovo in provincia di Salerno e le Bbox le ho trovate ad Eboli in un rimessaggio per camper che si chiama V.I.P. caravans Antonio viaggio in Mobilvetta K-Yacht 89
Granzie Antonio per la tua preziosa informazione!