http://www.amazon.it/gp/product...
In risposta al messaggio di walter66 del 07/05/2020 alle 20:23:17Si.
oggi cambiando la batteria di servizi ho rotto un fusibile da 125 che era stato inserito tra il morsetto della batteria e il cavo dell'inverter. l'inverter è da 1000w, ... la batteria una agm da 100 ah, l'inverterè collegato direttamente con i suoi cavi che sono lunghi un metro. Ora non ricordo per quale motivo fosse stato inserito il fusibile ma secondo voi è necessario ?? grazie Walter
In risposta al messaggio di walter66 del 07/05/2020 alle 20:23:17Anzi, ASSOLUTAMENTE si
oggi cambiando la batteria di servizi ho rotto un fusibile da 125 che era stato inserito tra il morsetto della batteria e il cavo dell'inverter. l'inverter è da 1000w, ... la batteria una agm da 100 ah, l'inverterè collegato direttamente con i suoi cavi che sono lunghi un metro. Ora non ricordo per quale motivo fosse stato inserito il fusibile ma secondo voi è necessario ?? grazie Walter
In risposta al messaggio di anasta del 07/05/2020 alle 20:56:08Perfetto,
Anzi, ASSOLUTAMENTE si Andrea
In risposta al messaggio di walter66 del 07/05/2020 alle 20:23:17Anch'io ho un inverter da 1000W e quando lo ho installato ho messo un fusibile da 125A subito attaccato al morsetto della batteria.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 07/05/2020 alle 22:22:50Ciao,
Anch'io ho un inverter da 1000W e quando lo ho installato ho messo un fusibile da 125A subito attaccato al morsetto della batteria. ma come hai fatto a rompere il fusibile? Un corto o si è rotto meccanicamente? Perchè se è supportato nel suo portafusibile è protetto da sforzi e rotture.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 07/05/2020 alle 22:22:50Tommaso, dove hai trovato quello scatolotto porta fusibili? Gadget simpatico. Va bene anche per le batterie che non hanno il classico morsetto automobilistico ma, invece, la filettatura?
Anch'io ho un inverter da 1000W e quando lo ho installato ho messo un fusibile da 125A subito attaccato al morsetto della batteria. ma come hai fatto a rompere il fusibile? Un corto o si è rotto meccanicamente? Perchè se è supportato nel suo portafusibile è protetto da sforzi e rotture.
In risposta al messaggio di gduca del 08/05/2020 alle 12:46:54Io l'ho trovato ma con spedizione mi viene 19 euro
Tommaso, dove hai trovato quello scatolotto porta fusibili? Gadget simpatico. Va bene anche per le batterie che non hanno il classico morsetto automobilistico ma, invece, la filettatura?
In risposta al messaggio di walter66 del 08/05/2020 alle 14:15:16un link?
Io l'ho trovato ma con spedizione mi viene 19 euro walter
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di ciano46 del 09/05/2020 alle 09:55:57Grazie ma sopra la batteria non ho spazio
Io ho preso da un sito gli ultimi due che avevano (una specie di svendita) che come difetto avevano una parte di plastichina leggermente rovinata e sono fatti così: e, montato si presenta così: volendo puoi aggiungere n° 2 fusibili Midival per altre utenze. Saluti. Luciano
https://www.tme.eu/it/details/m...
In risposta al messaggio di walter66 del 09/05/2020 alle 14:04:20Bisogna registrarsi per acquistare da TME ?
Grazie ma sopra la batteria non ho spazio alla fine ho preso quello che ha messo IZ4DJI 20€ con la spedizione e ho aggiunto altri fusibili cosi metto tutti i positivi che arrivano alla batteria di servizio in sicurezza. Grazie walter
In risposta al messaggio di walter66 del 11/05/2020 alle 19:34:35Grazie.
si
In risposta al messaggio di walter66 del 12/05/2020 alle 21:19:39Sono contento di averti dato una buona idea.
Arrivato, sono velocissimi, domani lo monto. ora devo vedere che fusibili inserire negli altri due spazi cosi metto tutto in sicurezza grazie ancora a IZ4DJI per il consiglio. walter
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 07/05/2020 alle 22:22:50Prima di tutto,complimenti per l'ordine e il lavoro svolto nelle batterie.
In risposta al messaggio di celeserpi del 13/05/2020 alle 22:38:28Grazie per i complimenti. Quello era il camper precedente ma in quello attuale ho esattamente replicato.
Prima di tutto,complimenti per l'ordine e il lavoro svolto nelle batterie. Avrei una domanda da porti.Sul polo negativo è visibile un sistema di bloccaggio di colore grigio? Grazie
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di celeserpi del 13/05/2020 alle 22:38:28Buongiorno a tutti,
Prima di tutto,complimenti per l'ordine e il lavoro svolto nelle batterie. Avrei una domanda da porti.Sul polo negativo è visibile un sistema di bloccaggio di colore grigio? Grazie
io l'ho comprato qua
ne ho presi 3 insieme a 3 portafusibili come quelli segnalati da Tommaso, (grazie per la dritta), oltre ai relativi fusibili misti che mi oocorrono, mi arrivano in giornata, li ho ordinati solo 2 giorni fà.