In risposta al messaggio di Vittycaserta68 del 07/02/2022 alle 22:56:39Qualsiasi purché lo usi con buon senso...
Buongiorno , vorrei compare un generatore fisso per il mio camper, lo compro principalmente x la libera e mi serve x il cliema. Qualcuno mi sa indicare quale posso comprare per il mio camper? Vi ringrazio anticipatamente Vittorio Sannia
In risposta al messaggio di Subalpino del 10/02/2022 alle 23:15:26Ahahahahah
Un generatore è utile per coprire il rumore del condizionatore. Io non sceglierei un modello troppo silenzioso.
In risposta al messaggio di Bicio90 del 16/02/2022 alle 11:50:49ciao
Generatore+Libera+Clima sono 3 parole che non possono stare nella stessa frase, e te lo dico per esperienza personale visto che faccio spesso libera, ho il clima e ho il generatore. Per raffrescare bene un camper servonoalmeno 3/4 ore di clima acceso ai massimi regimi, di conseguenza 3/4 ore consecutive di generatore, roba che se non ti bucano le gomme al secondo giorno torni a casa dalla disperazione perchè il rumore oltre agli altri lo senti anche te (e io sono pure sordo da un orecchio ma il mio TEC29 lo sento bene, e dire che è silenziato e coibentato in un vano apposito...). Pensaci prima di fare questa operazione anche piuttosto costosetta, piuttosto un raffrescatore tipo Viesa accompagnato da un pannello solare di tipo civile e un buon regolatore MPPT, spendi più o meno la stessa cifra ma non dai noia nè al prossimo nè a te stesso
In risposta al messaggio di Vittycaserta68 del 16/02/2022 alle 14:40:27Questa è la pianta del tuo camper?
ciao io ho sempre fatto libera anche con l’altro camper che avevo, il generatore miserve principalmente x quando viaggio visto che chi sta avanto gode il fresco del clima de lducato ma chi sta dietro quasi muore. comunquevisto che si fa libera e quindi sono da solo non penso che il mio rumore possa dar fastidio a d altri cisto che non c’ e ne sono nellevicinanze e comunque se ci fossero saprei regolarmi per non dare fastidio. Gia ho il Tec 29 ma sul nuovo camper visto che e molto basso me ne erve uno che di altez non superi i 25 cm comprese staffe. Attendo vs vi ringrazio
In risposta al messaggio di Szopen del 16/02/2022 alle 15:23:33La pianta del camper non c’è l’ho, comunque è un Mobilvetta Krosser P90
Questa è la pianta del tuo camper? Se così fosse, le sedute predisposte per il viaggio sembrano abbastanza vicine alla cabina guida di conseguenza abbastanza fresche, dici che dietro quasi si muore dal caldo ma, dietro dove? Dove c'è il lettone presumo ma, temo che non si dovrebbe viaggiare stando sul letto, o sbaglio? Ciro.
In risposta al messaggio di Vittycaserta68 del 16/02/2022 alle 15:32:08Valuta un sistema di accumulo capace di far funzionare il clima un paio d'ore, ovviamente corredato da un'ottimo sistema per la ricarica in viaggio.
La pianta del camper non c’è l’ho, comunque è un Mobilvetta Krosser P90 Dietro parlo di cellula comunque il camper è abbastanza lungo 7,50
In risposta al messaggio di Vittycaserta68 del 07/02/2022 alle 22:56:39temo di avere solo delle cattive notizie...
Buongiorno , vorrei compare un generatore fisso per il mio camper, lo compro principalmente x la libera e mi serve x il cliema. Qualcuno mi sa indicare quale posso comprare per il mio camper? Vi ringrazio anticipatamente Vittorio Sannia
In risposta al messaggio di Laikone del 16/02/2022 alle 15:42:30Diciamo che il mio camper è molto basso rispetto ad altri nonso dirti il perche ma è così, comunque anche quello a gas che tuhai citato con le staffe arriva 30 cm
temo di avere solo delle cattive notizie... Che io sappia, un generatore a BENZINA non scende sotto i 29 del TEC anche cercando su altre marche. Esiste però un qualcosa che si avvicina ai 25 richiesti, ma che comunque lisupera, seppur di poco, ed è questo di Telair; unica pecca è che funziona a gas. dopo questa possibilità c'è soltanto uno pseudo generatore... per il quale dovrai comunque inventarti qualcosa per il fissaggio. Dopo le tue richieste, avrei un mia riflessione, che non va a giudicare il tuo personale modo di fare camperismo, ma ha a che fare con la tecnica. Non credo tu abbia un camper diverso da altri, e siccome nel 90% dei mezzi il classico Tec non trova problemi di montaggio, direi che in un modo o nell'altro, si dovrebbe riuscire a montarlo.
In risposta al messaggio di Szopen del 16/02/2022 alle 15:23:33Pero’ come tu ben sai facendo libera il generatore è di vitale importanza
Questa è la pianta del tuo camper? Se così fosse, le sedute predisposte per il viaggio sembrano abbastanza vicine alla cabina guida di conseguenza abbastanza fresche, dici che dietro quasi si muore dal caldo ma, dietro dove? Dove c'è il lettone presumo ma, temo che non si dovrebbe viaggiare stando sul letto, o sbaglio? Ciro.
In risposta al messaggio di Vittycaserta68 del 16/02/2022 alle 15:45:46scusami ma non è come dici.
Diciamo che il mio camper è molto basso rispetto ad altri nonso dirti il perche ma è così, comunque anche quello a gas che tuhai citato con le staffe arriva 30 cm grazie mille comunque
In risposta al messaggio di Laikone del 16/02/2022 alle 15:52:17Ok ti ringrazio
scusami ma non è come dici. il montaggio di questo generatore prevede, come per il TEC uno staffaggio di questo tipo che ti permette di portarti al limite che decidi tu. Per assurdo, potresti montare quel generatore apacco con il pianale e di conseguenza stare nei 27,5cm. Poi concordo con te, che almeno 0,5cm dovrai tenerli tra il pianale e il generatore, ma di fatto questo, è un montaggio che sta nei 28cm. Rimane comunque il fatto che, altre soluzioni non mi risultano possibile con lo standard in commercio.