In risposta al messaggio di marob del 30/12/2020 alle 17:15:40E secondo te e' normale andare in giro con un veicolo in sovrappeso totalmente illegale e che rappresenta un grave pericolo per gli altri?
Secondo te è normale che uno si piazzi con un generatore acceso per tre-quattro ore sotto la finestra della tua camera da letto o della tua cucina per guardare la tv, per asciugarsi i capelli o per ricaricare la batteria della sua auto?
In risposta al messaggio di salvatore del 30/12/2020 alle 17:40:14L'osservazione non era per te.
E secondo te e' normale andare in giro con un veicolo in sovrappeso totalmente illegale e che rappresenta un grave pericolo per gli altri? E secondo te e' normale che uno si metta giocare a pallone con i ragazzini nelle vicinanzedel tuo camper con contorno di grida e qualche pallonata sulla carrozzeria? Mi fermo qui, ma se vuoi posso continuare a lungo con esempi di maleducazione. P.S. Giro in camper da molti anni e non ho mai visto generatori accesi sotto le finestre altrui.
In risposta al messaggio di PrimocamperM del 30/12/2020 alle 17:28:09Prima di sedermi su un camper qualche considerazione l'ho fatta.
Bene bravo 7+. Stai esagerando...e stai sereno. Primo non sai dove e quando lo potrei usare. Secondo le idee ovviamente non sono chiare Essendo alle prime armi...e servirebbe solo di sapere le capacità (comec'è scritto in questa chat) ...e Le caratteristiche. Con il tutto il rispetto. (Che te non hai) ....il senso civico e il sapere stare nel rispetto della legge.. Non me lo devi insegnare te. Ribadisco... Io ho chiesto altro...
In risposta al messaggio di PrimocamperM del 30/12/2020 alle 17:36:07Ti do io il benevenuto sul forum
Grazie. Solo Non capisco.. Davvero. Se questa è accoglienza ad un neofita! La chiudo qua la mia richiesta. Grazie comunque a tutti
In risposta al messaggio di marob del 30/12/2020 alle 17:52:57Si', ma le mie risposte sono per tutti.
L'osservazione non era per te.
In risposta al messaggio di PrimocamperM del 29/12/2020 alle 17:05:21"Ciao PrimocamperM,
Salve a tutti Ho trovato questo generatore hyundai QL2000i (è la prima scheda tecnica) in offerta a 369 euro (da 526). Per ora essendo il. Mio primo camper...è stato acquistato principalmente per viaggi fatti dopo lockdown(forse)questo inverno per ricaricare le due batterie servizi e se magari vogliono usare un fono. (ho solo un televisore e le ricariche per cell.) Può andare? . E inoltre.. Che fono mi consigliate.. Visto che ho tutte donne... E un a montagna di capelli da asciugare? Grazie anticipatamente
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 29/12/2020 alle 19:46:17Hai un link dove reperire la documentazione che tratti quello che hai detto? "A parte il fatto che è vietato usare generatori su luogo pubblico, meno di avere permessi o essere un venditore ambulante"
A parte il fatto che è vietato usare generatori su luogo pubblico, meno di avere permessi o essere un venditore ambulante, se ci sono altri camper o abitazioni nelle immediate vicinanze è inopportuno. E anche se dovessiusarlo in pieno deserto, potrebbe disturbare la fauna. Il generatore, nel 99% dei casi non puoi utilizzarlo. Per i capelli, un bel tubo corrugato inserito in una bocchetta di areazione della stufa e accenderla a manetta, consumo quasi nullo, rumore e puzza 0
In risposta al messaggio di Antopat del 31/12/2020 alle 11:07:55In estate, in una spiaggia assolata, a che serve l'asciugacapelli?
Ciao PrimocamperM, prima di mettere il carro d'avanti ai buoi, ti consiglio di rimandare l'acquisto, fatti un giro per capire un po' come funziona. La corrente in giro si trova e fare una sosta in campeggio ogni tanto capita.Tieniti i trecento in passa euro in tasca, un modo per spenderli meglio lo trovi Mi permetto di fare copia-incolla del messaggio di Apollo13 che, secondo me, è il miglior consiglio che ti è stato dato. Pensa ai vantaggi di non installare il generatore: minor peso sul camper, maggiore spazio a disposizione, meno patemi d'animo su eventuali disturbi al prossimo, meno patemi d'animo per timore di evantuali contestazioni da parte delle forze dell'ordine, qualche soldino in più da spendere per altre esigenze. Non credo che le tue donne abbiano bisogno di lavarsi/asciugarsi i capelli tutti i giorni, per cui qualche sosta in campeggio/AA si può programmare. Copio-incollo anche l’intervento di Silvio: Per i capelli, un bel tubo corrugato inserito in una bocchetta di areazione della stufa e accenderla a manetta, consumo quasi nullo, rumore e puzza 0 Potrebbe essere anche questa una buona soluzione, magari non applicabile in tutte le situazioni (in estate, la stufa a manetta produce calore che si somma a quello proprio del luogo in cui ci si trova. E se sei su una spiaggia assolata...) Come vedi, accanto a risposte polemiche (compresa la prima delle mie) ne hai ottenuto anche di utili. Scarta le prime e utilizza le altre.
In risposta al messaggio di roberto&donatella del 31/12/2020 alle 11:21:23Ciao roberto&donatella
Hai un link dove reperire la documentazione che tratti quello che hai detto? A parte il fatto che è vietato usare generatori su luogo pubblico, meno di avere permessi o essere un venditore ambulante Mi sarebbe stata moltoutile quando questa estate a Moena in area di sosta durante la cena ho dovuto scendere dal camper perchè bruciavano gli occhi e la gola dal fumo che proveniva dal generatore malfunzionante del mio vicino e non solo, ma dopo che ero nel piazzale fuori dal camper in attesa mi hanno avuto da dire perchè li guardavo. La giustificazione era che il generatore serviva per ricaricare la motoretta di una persona disabile.
In risposta al messaggio di roberto&donatella del 31/12/2020 alle 11:21:23
Hai un link dove reperire la documentazione che tratti quello che hai detto? A parte il fatto che è vietato usare generatori su luogo pubblico, meno di avere permessi o essere un venditore ambulante Mi sarebbe stata moltoutile quando questa estate a Moena in area di sosta durante la cena ho dovuto scendere dal camper perchè bruciavano gli occhi e la gola dal fumo che proveniva dal generatore malfunzionante del mio vicino e non solo, ma dopo che ero nel piazzale fuori dal camper in attesa mi hanno avuto da dire perchè li guardavo. La giustificazione era che il generatore serviva per ricaricare la motoretta di una persona disabile.
In risposta al messaggio di PrimocamperM del 30/12/2020 alle 17:36:07Benvenuto camperista.
Grazie. Solo Non capisco.. Davvero. Se questa è accoglienza ad un neofita! La chiudo qua la mia richiesta. Grazie comunque a tutti
In risposta al messaggio di motociclista12 del 31/12/2020 alle 21:33:23Ciao Paolo.
Benvenuto camperista. Il generatore, come i tavolini lasciati all'aperto e tante altre cose che alcuni camperisti usano su suolo pubblico non sono ammessi. Usa le attrezzature del camper, generatore incluso, nel rispetto delle altre persone e dei luoghi che ti troverai e nessuno ti dirà nulla. Buona strada a questa nuova esperienza. Ciao.
In risposta al messaggio di motociclista12 del 01/01/2021 alle 23:12:19Ciao Paolo.
Ciao Salvatore, forse perché fanno rumore e puzza?. cmq, se rispetti il prossimo, e il luogo dove ti trovi, puoi fare ciò che ti pare. Era comunque un consiglio, non un ordine, farsi voler bene é senza dubbio meglio del contrario. Buon annoPaolo
In risposta al messaggio di salvatore del 02/01/2021 alle 11:13:58Ma il 3d parla di generatore, non di altro, ovviamente comportamenti maleducati ce ne sono ad iosa, ma non e6 questo il posto per trattare l'argomento.
Ciao Paolo. Non avevo intenzioni polemiche. Un discorso e' dire a me non piace / da' fastidio il generatore altro discorso e' dire l'uso del generatore e' proibito (per legge). Nel primo caso siamo nel campo della educazionenel secondo caso nel campo del diritto. cmq, se rispetti il prossimo, e il luogo dove ti trovi, puoi fare ciò che ti pare Assolutamente d'accordo, ma il rispetto deve essere reciproco. Sembra che l'unico caso di maleducazione sia il generatore. In realta' ci sono molti comportamenti che possono dare fastidio (schiamazzi, panni stesi, poltroncine etc). E che dire di chi circola in sovrappeso?
In risposta al messaggio di salvatore del 30/12/2020 alle 17:28:38e mi sembrava strano che non fossimo ancora arrivati al sovrappeso
Ciao primocamper. Hai toccato un argomento che scotta. Chi giudica tutto tranne la domanda che ho fatto Analisi perfetta. Continua tranquillamente a seguire il forum, fatti le tue idee ed intervieni quando opportuno, ovviamentein maniera pacata. Rispondo (in maniera pacata) ai colleghi, come ho fatto gia' molte altre volte. Il diritto e' formato di norme e sentenze e non dei nostri pareri. Se qualcuno conosce qualche sentenza sull'argomento, la riporti, altrimenti e' inutile proseguire nella discussione. Certo e' strano l' accanimento verso un fenomeno tutto sommato minimo (l'uso del generatore) in un settore dove la grande maggioranza dei veicoli circola in sovrappeso e quindi - in questo caso,si' - illegalmente. Nessun riferimento specifico, per quanto ovvio.
In risposta al messaggio di sergio68 del 02/01/2021 alle 12:04:48Però dai è il primo riferimento di quest'anno
e mi sembrava strano che non fossimo ancora arrivati al sovrappeso
In risposta al messaggio di ezio59 del 02/01/2021 alle 12:22:12a guardar bene è ancora del 31 dicembre...
Però dai è il primo riferimento di quest'anno
In risposta al messaggio di PrimocamperM del 29/12/2020 alle 17:05:21Tu usalo e fregatene di ciò che dicono sono solo i primi a fare le "cavolate" in giro per il mondo e voglio portare la loro educazione al mondo tu rispetta le regole e vedrai che nessuno ti verrà a disturbare l'importante è usare sempre del buon senso e non ascoltare i soliti quaquaraqua
Salve a tutti Ho trovato questo generatore hyundai QL2000i (è la prima scheda tecnica) in offerta a 369 euro (da 526). Per ora essendo il. Mio primo camper...è stato acquistato principalmente per viaggi fatti dopo lockdown(forse)questo inverno per ricaricare le due batterie servizi e se magari vogliono usare un fono. (ho solo un televisore e le ricariche per cell.) Può andare? . E inoltre.. Che fono mi consigliate.. Visto che ho tutte donne... E un a montagna di capelli da asciugare? Grazie anticipatamente