https://www.amazon.it/MANUALE-P...
In risposta al messaggio di rubylove del 19/07/2022 alle 00:18:22cosa faresti con un secondo telefono?
Si un'altro telefono!
https://www.amazon.it/Interrutt...
In risposta al messaggio di epsoncolor del 18/07/2022 alle 13:02:43Ciao Giuseppe.
Buongiorno, ho installato in camper un telefono con sim per poter gestire da remoto tramite app AirDroid i vari prodotti Smart Victron. Il sistema funziona , quello che mi preoccupa è il fatto di avere sempre collegato iltelefono al 12V, secondo voi è possibile installare qualcosa che mi permetta,sempre da remoto, di spegnere e riaccendere la presa dove è collegato ? Ho visto che ci sono prese con Bluetooth e relativa app, ma sono a 230V. Grazie Giuseppe
In risposta al messaggio di masivo del 19/07/2022 alle 16:22:02Concordo
Per me remoto è solo un tipo di passato ......telefoni accesi, batterie in carica, lontane dal mio occhio...lungi da me queste diavolerie .
In risposta al messaggio di epsoncolor del 18/07/2022 alle 13:02:43Esistono i sonoff a 12V, il ptoblema è che funzionano solo con wi fi attivo, se spegni il telefono poi non hai più connessione.
Buongiorno, ho installato in camper un telefono con sim per poter gestire da remoto tramite app AirDroid i vari prodotti Smart Victron. Il sistema funziona , quello che mi preoccupa è il fatto di avere sempre collegato iltelefono al 12V, secondo voi è possibile installare qualcosa che mi permetta,sempre da remoto, di spegnere e riaccendere la presa dove è collegato ? Ho visto che ci sono prese con Bluetooth e relativa app, ma sono a 230V. Grazie Giuseppe
In risposta al messaggio di salvatore del 19/07/2022 alle 16:11:19Cercherò di essere più chiaro.
Ciao Giuseppe. Da tempo sto cercando di capire come funziona Airdroid ma piu' cerco in Rete e meno capisco. O meglio, ho capito che si installa una applicazione su un pc e su un telefono Android, ci si registra e quindi e'possibile controllare il telefono da pc. Se non ho capito male, tu hai alcuni dispositivi Victron collegati al telefono via bluetooth. Con Airdroid colleghi il telefono al pc e dal pc controlli i dispositivi Victron. Spero di essermi spiegato Quello che non ho capito e' come pc e telefono si collegano tra loro. Mi sembra di avere letto che e' necessario che pc e telefono siano sotto lo stesso router, quindi a breve distanza. Ma se e' cosi', a cosa serve la sim di cui parli. Grazie.
In risposta al messaggio di camperistadoc del 19/07/2022 alle 17:49:43Se si vogliono comandare a distanza apparecchiature in camper, l' unica soluzione e' un modem - router 4g, che naturalmente deve restare acceso in permanenza.
Esistono i sonoff a 12V, il ptoblema è che funzionano solo con wi fi attivo, se spegni il telefono poi non hai più connessione. Se invece hai un router che gestisce il wi fi allora si può fare... Ciao
In risposta al messaggio di epsoncolor del 19/07/2022 alle 18:53:46Grazie per la risposta
Cercherò di essere più chiaro. Il telefono installato in camper Samsung A12 ha una SIM WINDTRE ricaricabile. E' esatto quando dici si installa una applicazione sul telefono che può essere Android (ma anche IOS,)ci si registra come utilizzatore personale . Quando si apre l'applicazione, la prima volta ,sul PC bisogna collegare fisicamente il telefono con cavo usb per fare il Root. In questo modo non si deve modificare nulla sul telefono , salvo dare l'OK per il Debug USB.Dopo aver fatto ciò si scollega il telefono e lo si può controllare dal PC. Il camper è in rimessaggio a 10km mi collego senza problemi, posso vedere tutti i dispositivi Victron e controllare cosa hanno caricato i pannelli. ma anche l'EFOY. Essendo il telefono sempre collegato al12V la batteria potrebbe / può rovinarsi? Quindi volevo capire come fare per interrompere la carica un tot di ore al giorno o ogni due. E' ovvio che il PC deve essere collegato a Internet per poter utilizzare l'applicazione AIRDROI installata sullo stesso. SE riesco allego schermata di Android dove si vede sulla sinistra il cannocchiale (che sta per remoto) sulla destra in basso
In risposta al messaggio di salvatore del 20/07/2022 alle 09:42:59Si è esattamente cosi.
Grazie per la risposta Quindi il pc deve essere connesso in Rete e il telefono deve essere acceso e avere attiva la connessione dati ed il bluetooth. Mi pare evidente che pc e telefono per collegarsi devono passare da uncloud. Mi piacerebbe capire perche' e' necessario rootare il telefono. Hai trovato una soluzione ingegnosa per controllare da remoto i dispositivi Victron che funzionano solo tramite bluetooth. Problema consumi e sicurezza. Il telefono deve stare sempre acceso con attivo bluetooth e connessione dati. Quindi ci sara' un consumo costante e la batteria continuera' a scaricarsi / ricaricarsi. E' un utilizzo anomalo che alla lunga - secondo me - facilmente danneggera' il telefono.
In risposta al messaggio di epsoncolor del 20/07/2022 alle 10:26:57Ciao Giuseppe.
Si è esattamente cosi. Tu scrivi Problema consumi e sicurezza. Il telefono deve stare sempre acceso con attivo bluetooth e connessione dati. SI Quindi ci sara' un consumo costante e la batteria continuera' a scaricarsi/ ricaricarsi. SI per il consumo,NO per scaricarsi/ricaricarsi è sempre al 100% controllato periodicamente da remoto. E' un utilizzo anomalo che alla lunga - secondo me - facilmente danneggera' il telefono.LO penso anche io ,forse con un timer che interrompa la tensione di carica del telefono per 24/ e più ore potrebbe essere una soluzione? Giuseppe
In risposta al messaggio di salvatore del 20/07/2022 alle 10:38:56Grazie Salvatore proverò con un timer a 12V.
Ciao Giuseppe. Se continua a scaricarsi / caricarsi ovviamente tu vedi sempre carico al 100% Il timer potrebbe essere una soluzione. Prova con 24 ore cicliche. Quando timer off, il telefono usera' la batteria. Quando timer on, partira' la ricarica. Insomma e' come se usassi il telefono normalmente. Naturalmente e' solo una mia opinione. A te la responsabilita'.
Ciao, sono interessato al copri lavello, senza incisione, diametro massimo 40 cm diametro da incassare 36 cm ...
adriuod - 2025-04-15 13:28:47
Buongiorno, il lavoro fatto è molto bello ed esaustiva sopratutto per un neofita come me, ma il file dove si ...
Miciotron5000 - 2025-04-09 22:21:09
Ottimo camper
asekoi - 2025-04-09 11:03:36
Complimenti Davide, bello il diario, belle le foto e bello il viaggio. Come sempre trovo, nei tuoi scritti, ta...
Roberto CG - 2025-04-08 11:16:09