In risposta al messaggio di camperos del 26/09/2021 alle 17:55:52Buonasera a tutti...!
guarda... questa settimana Amazon mi ha offeso...volevo aprire un post a parte ma poi diventa lunga. ho acquistato un inverter puro da 2000/4000w (279,99 euro) da rimandare indietro, di certo non lo prendo più da loro,sabato ho fatto un salto da campingsportmagenta, e ne ho acquistato uno di uguale potenza, però questo ha la sua scatola di imballo ha le istruzioini ha i suoi certificati, sacchetti con accessori sigillati non ha cavi non già collegati non ha i capocorda ossidati e i relativi cavi anneriti come se fossro fatti passare in un punto angusto non ha viti/vernice mancante dove solo un tecnico della casa madre può toccare non è sfrisiato non è ammaccato
https://www.italiacampersud.it/...
In risposta al messaggio di cammello69 del 26/09/2021 alle 20:42:10È praticamente identico a quello che ho comprato da camping sport Magenta solo che ora costa molto meno provato funziona benissimo lo uso più che altro per la pentola a pressione elettrica da 700 w, tra l'altro a queste potenze non interviene neanche la ventola quindi è silenzioso
Buonasera a tutti...! Il proverbio dice bene: come spendi mangi Solo per esperienza personale, mi sento di consigliare questo modello della Vechline, mai avuto un problema e mi trovo benissimo... avendo un impianto con batteriaal litio, ci alimento tranquillamente qualunque cosa, dal climatizzatore alla macchinetta del caffè, al phon ecc ecc. Per chi fosse interessato, potte visionare le caratteristiche su questo sito: saluti a tutti.
In risposta al messaggio di camperos del 27/09/2021 alle 07:18:49È praticamente uguale,cambia il colore a quello di marca Ective,se interessa ne ho uno da vendere a metà prezzo,da 2500w, circuito di priorità e comando remoto.
È praticamente identico a quello che ho comprato da camping sport Magenta solo che ora costa molto meno provato funziona benissimo lo uso più che altro per la pentola a pressione elettrica da 700 w, tra l'altro a queste potenze non interviene neanche la ventola quindi è silenzioso
In risposta al messaggio di Giovi62 del 27/09/2021 alle 21:13:17...essendo di parte, non sta a me dire se è paragonabile, inferiore o superiore a NDS, posso solo consigliarti di provarlo e poi ci saprai dire...!
Buonasera, ero interessato ad un inverter NDS SP1500-I con relè di scambio (a 570€), dopo aver escluso i Victron per il costo troppo alto, quando ho visto in offerta un Vechline da 2000W, sempre con relè di scambio, a 399€. La domanda che faccio ai più esperti è se sia paragonabile come qualità al NDS. Grazie a chi vorrà rispondere.
In risposta al messaggio di tetramix251 del 26/09/2021 alle 09:55:37sei sicuro ti serva un oggetto da 1500W continui?
Buongiorno, ho cercato, ma non ho trovato niente sul forum, come da titolo ho bisogno di un inverter onda sinusoidale pura da 1500 W continui, almeno che mi indichiate delle marche che fanno dei buoni inverter, inoltre mi serve anche sapere la sezione in mm2 dei cavi necessari, no cineserie grazie in anticipo
https://www.dometic.com/it-it/o...
In risposta al messaggio di cammello69 del 27/09/2021 alle 21:51:47
...essendo di parte, non sta a me dire se è paragonabile, inferiore o superiore a NDS, posso solo consigliarti di provarlo e poi ci saprai dire...! Con tutto il rispetto che posso portare verso NDS, ritengo che abbiano prezzimolto alti solo e soltanto per la notorietà del marchio... Ci sono marche meno blasonate che comunque svolgono il loro egrego lavoro senza dare il minimo problema... Il mio Vechline lo uso in accoppiata con una batteria al litio da 100 Ah (non NDS), ma Mecatronic e ci attacco di tutto e di più... A te le considerazioni...! saluti a tutti e buona serata.
In risposta al messaggio di enzov1100 del 28/09/2021 alle 21:28:28Vendono pannelli che durano 4-8 anni ? Sono pannelli flessibili o con vetro questi che durano pochi anni ?
Riguardo NDS io non sono ne arte ne parte, sono però rimasto perplesso quando ho chiesto i prezzi in fiera dei PV che commercializzano, perchè (a differenza dell'inverter da 116 euro ignorante che ho) i miei flessibilicinesi si sono rivelati una ciofeca e penso di sostituirli. Ne avevano esposti due tipi, con valori di rendimento eclatante, chiedendo i prezzi (4/8 volte quelli che li ho pagati io) mi consiglia quello più costoso perchè di durata massima di 8/9 anni, mentre quello più economico (prezzo 4 volte i miei), 4/5 anni...
In risposta al messaggio di sergiozh del 29/09/2021 alle 00:18:31I pannelli flessibili durano meno qualunque esso sia; se si guardano anche i Solbian (li ritengo tra le marche top per i flessibili) li garantiscono 5 anni sui difetti di fabbricazione e dopo 5 anni il 90% della potenza in condizioni STC; mentre i pannelli tradizionali minimo sui difetti di fabbricazione minimo 10-12 anni e 25 sulla potenza all'80-84%.
Vendono pannelli che durano 4-8 anni ? Sono pannelli flessibili o con vetro questi che durano pochi anni ? se gia' loro dicono che durano cosi' poco lasciali perdere. Un pannello deve durare di piu'.
In risposta al messaggio di tetramix251 del 03/10/2021 alle 06:31:15se il carico più grande è di 1100W e quando lo prendi, prendi un qualcosa di qualitativamente valido tipo il Dometic, basta anche il 1200. Poi se vuoi fare 1500 perchè già che ci sei vuoi stare sul sicuro, allora vai di 1500W e buonanotte.
Grazie a tutti, scusate se non vi ho risposto prima, risposta per Laikone, il carico più grande è di 1100W (macchinetta per il caffè per la moglie), per questo ho chiesto un 1500, ho una batteria al litio 200Ah, voglioandare su qualcosa di buono, anni fa acquistai un 1000w cinese, che a mio avviso non raggiunge nemmeno i 400W, quando ho acquistato il camper ho trovato un modello simile, i cavi che ho messo sono del 35mm2, comunque confermo il fatto che esistono marche meno note, che alle volte funzionano pure meglio