In risposta al messaggio di passistascalatore del 21/02/2018 alle 18:32:40Io il 150cc te lo consiglio piú del 125 perché costa meno di assicurazione e se ti serve andare in tangenziale non hai problemi.
buongiorno a tutti, leggendo vari post qua e là lo scooter in questione è uno dei preferiti dai camperisti, chi lo sta usando ? come vi trovate ? lo vorrei mettere nel gavone, voi avete difficoltà a farlo salire sullarampa ? vale la spesa prendere il 150 cc con 1,5 cv in più circa ? prendendolo come tender x il camper è difficile che lo usi su tangeziali o altro. grazie del tempo che mi dedicherete e buoni km a tutti. nessuna notte è cos' lunga da non permettere al sole di risorgere
In risposta al messaggio di Grinza del 21/02/2018 alle 19:49:18grazie grinza, la differenza dai preventivi è 200 euro, volevo capire se valeva la pena prendere il 150, la mia idea è di metterlo nel gavone con un bloccaggio x la ruota anteriore e cinghie a cricchetto, visto che se non ricordo male il gavone del camper che mi dovrebbe arrivare ad aprile ( burstner ixeo time ha come altezza utile 115 cm ) e l'agility senza specchietti è 121 devo prendere una cinghia a cricchetto e abbassare la forcella anteriore.
Io il 150cc te lo consiglio piú del 125 perché costa meno di assicurazione e se ti serve andare in tangenziale non hai problemi. Te lo dico perché faccio parte del gruppo camperisti scooteristi e pochissimi hanno il 125cc, in diverse occasioni abbiamo fatto superstrada o tangenziali, due degli scooteristi hanno il Kymko like ed uno Un agility 150 Per farlo salire i metodi sono diversi io con l’sh 150 lo spingo dentro a marcia indietro, altri a marcia avanti tenendolo in moto, alcuni hanno il portamoto elettrico, altri manuali, o chi il portamoto esterno, tutti messi senza cavalletto e fermati con cinghie a cricchetto
In risposta al messaggio di pama del 21/02/2018 alle 21:02:05Perché uno spreco pama ? Lo userei x la tratta casa/lavoro nella bella stagione, circa 16 km e come tender xil camper, il 125 lo porto via a 2100 e 200 euro in più il 150
Ho il 125 del 2012 e per quanto leggero ed affidabile non sono particolarmente contento delle sospensioni, troppo rigide mentre la sella tende a spingere in avanti. L'avevo preso per il portamoto (portata 120kg) oggi permetterlo nel garage dovrei stringere il manubrio e togliere la visiera sul faro. Credo che in 115 cm ci passi appena appena ma togliendo gli specchi. Ha il vantaggio (come tutti i 125 ) di poter essere guidato con patente B. Sei sicuro di volerlo prendere nuovo ? Mi sembra uno spreco.
In risposta al messaggio di pama del 22/02/2018 alle 16:23:10io l'ho noleggiato questa estate in gallura, in 2 mi sono fatto tutte le calette possibili e immaginabili, volevo un mezzo affidabile, economico e che mi potesse permettere di usarlo senza problemi anche nella tratta casa/lavoro, ero indeciso tra l'agility e il suzuki address110 che pesa una ventina di kg in meno, costa quasi uguale ma non ha il baluetto, a livello estetico però preferisco il kymco.
Dal tuo post avevo capito lo prendessi proprio come tender e basta, da ciò l'accenno allo spreco (chiaro che ognuno è libero di fare come crede) ma se poi lo usi ancora hai ragione. Quanto alla comodità : non sono unasignorina ed ho alcune moto ma sul kimco non mi trovo bene, sullo sterrato fanno addirittura male i polsi da tanto è rigido, (ci sono diverse segnalazioni in rete) ed anche il posteriore è duro, diventa accettabile in 2. sono alto 1,8 e la sella in discesa tende a farmi scivolare in punta: non è il massimo Magari il modello attuale è migliorato. Per il resto nulla dire, è carino, va bene e non costa molto
In risposta al messaggio di Pascia2 del 22/02/2018 alle 10:08:09fantastico pascia ! grazie mille, mi sai mica dire a grandi linee la larghezza della porta del tuo gavone ? grazie.
Agility 150 iniezione. Tolgo baule e specchietti se no non passa. il cupolino lo lascio e la sospensione non devo abbassarla. Vedi foto. Carico a marcia avanti e scarico a marcia indietro.
In risposta al messaggio di Grinza del 21/02/2018 alle 21:06:41grazie grinza, avevo già notato la tua foto in un altro post e la cosa mi piaceva perchè così non devo smontare il cupolino. !!
Fly 150 qui si vede la cinghia a cricchetto tra il manubrio e la forca che évservita per abbassarlo e poterlo far entrare dentro un Adria Tieni presente che anche se il portellone non é altissimo non é detto che non ci passi
In risposta al messaggio di venerdi13 del 23/02/2018 alle 16:24:04Della sym avevo guardato il jet 14 che mi piace molto
Date un occhiata anche al SYM CROX 125, a mio parere merita anche più di un occhiata.
In risposta al messaggio di passistascalatore del 24/02/2018 alle 09:32:45Beh, diciamo che forse è un pò troppo da sbarbato ma per il camper è la morte sua. basta vedere la dimensione della pedana piatta, un porta "tanica per acqua" "porta cassetta thetford" pressoché perfetto.
Della sym avevo guardato il jet 14 che mi piace molto Il crox lo trovo troppo giovanile come linea x un ormai prossimo 45enne
In risposta al messaggio di Grinza del 24/02/2018 alle 12:17:11Devo capire che differenza c'è di assicurazione tra il 125 e il 150, a livello di prezzo ci sono circa 300 euro di differenza, 2000/2300 € sinceramente in Gallura ho noleggiato il 125 e aveva già 40.0000 km ma in 2 non ha avuto il benché minimo problema a scarozzarci x le strade e l'entroterra... calcolando che sono 1,87 e 85 kg
La meglio andare su ‘insella.it’ per vedere tutti gli scooter con tutti i pesi cilindrate e misure. La più bassa è la vespa o LML indiana, secondo me la infili senza abbassare nulla credo sia alta 1 metro Guarda anche il liberty. Se non hai problemi di patente ti consiglio sempre oltre il 125 cc
In risposta al messaggio di Federthago del 24/02/2018 alle 16:05:38Parlando di kymco agility la differenza di potenza tra il 125 e il 150 è 1 cv, sinceramente da che mi ricordo in oltre 20 anni di vacanze in camper non ho mai dovuto usufruire della tratta su tangenziale o autostrada, usandolo come tender x il camper e nel tragitto casa/lavoro non penso che mi debba servire il 150 cc .
Con il 125, ti pregiudichi la possibilità di utilizzare le autostrade e qualche superstrada, poi che il 150 sia migliore per muoversi in due è assodato, ma non è indispensabile.