In risposta al messaggio di gianninotopo del 25/02/2024 alle 13:23:50Ho deciso all'istante di fare la revisione e ho pensato che se occorrevano pezzi, li avrei ordinati e assemblato il tutto. Come immaginavo, si è rotta la guarnizione e l'ho rimontata mettendo del mastice per alte temperature poi se non terrà, ri-smonto e sostituisco visto che si fa velocemente ma prima farò l'ordine del kit. Il filtrino, ho spruzzato del wd 40 in abbondanza più volte. pulitore per freni e soffiato con aria compressa, era bello, pulito e luccicante e non deteriorato. Comunque ho fatto le foto a tutti i componenti per quando dovrò fare l'ordine dei ricambi che dovrebbero essere disponibili sulla baya.
Forte! E Già che c'eri hai cambiato il filtrino?
In risposta al messaggio di michele16 del 25/02/2024 alle 20:48:59ben fatto!. a me la guarnizione era rimasta intatta e ho potuto rimontarla.marco
Ho deciso all'istante di fare la revisione e ho pensato che se occorrevano pezzi, li avrei ordinati e assemblato il tutto. Come immaginavo, si è rotta la guarnizione e l'ho rimontata mettendo del mastice per alte temperaturepoi se non terrà, ri-smonto e sostituisco visto che si fa velocemente ma prima farò l'ordine del kit. Il filtrino, ho spruzzato del wd 40 in abbondanza più volte. pulitore per freni e soffiato con aria compressa, era bello, pulito e luccicante e non deteriorato. Comunque ho fatto le foto a tutti i componenti per quando dovrò fare l'ordine dei ricambi che dovrebbero essere disponibili sulla baya.
In risposta al messaggio di gianninotopo del 09/11/2024 alle 12:07:51
Ho smontato tutto e adesso non so bene come procedere. Allego foto come procedereste: L'unica cosa che ho fatto finora è dare una pulita all'interno della camera di combustione che si presentava già in buone condizioni. Come procedo: provo a carteggiare la candeletta con carta finissima e lo stesso quella specie di canna? utilizzo un prodotto per pulire le parti del motore? Mi sapresti suggerire, magari con un link, Qual è la guarnizione che devo acquistare ? Sulla stessa è riportata solo la dicitura klingersil c-4400. Qualsiasi altro suggerimento È gradito, mi sa che mi sono imbarcata in un'impresa più grande di me, oltretutto la retina filtro è completamente incastrata non riesco a toglierla in nessun modo ho provato a spruzzarci wd 40 ma non ne vuole sapere di uscire
In risposta al messaggio di Giovanni del 09/11/2024 alle 12:25:29E sì, infatti sto impazzendo per sfilarla! Se hai dei consigli su come procedere a riguardo sono graditi. E anche qual è il kit giusto: il mio è un modello da 3 kW che a quanto vedo e meno comune di quello da 2 e da 4, mi sembra che abbia le dimensioni di quello da 4 ma lo sto appurando, per questo ho preferito smontarlo prima di fare l'acquisto
Per questa operazione è opportuno comprare l'apposito kit composto dalla nuova candeletta, dalla retina-filtro e guarnizione che, all'apertura si sgretola sempre. Vedo che la candeletta è messa molto male, quindi senz'altro da sostituire. Non vedo il sito della retina-filtro che è quella che provoca fumo. Sarà anche un problema asportarla. Giovanni
In risposta al messaggio di gianninotopo del 09/11/2024 alle 13:22:48
In risposta al messaggio di Giovanni del 09/11/2024 alle 13:53:57
Vedo che sei riuscito... a meno che non hai lasciato pezzi in fondo! Ma spero di no. Comunque noi procedemmo (il lavoro l'ho fatto da un manutentore coi fiocchi di cui nell'occasione facevo l'aiutante!) con delle viti autofilettantidi adeguata sezione ed alla fine riuscimmo a toglierla dalla sua sede; la mia era molto più mal ridotta della tua in foto. Un suggerimento, anzi due, se posso permettermi: pulisci benissimo (non bene, benissimo) le pale della ventola e vedrai che il rumore alla partenza calerà drasticamente. Se senti il ticchettio della pompa in modo rompiscatole, appendila sostenuta da due fascette tenute lente che la sostengono lateralmente a partire dai tubi del carburante. Praticamente, la pompa sospesa in aria e le fascette di sostegno il più lente possibile, in relazione a quanto è ragionevole, ovviamente. Giovanni
In risposta al messaggio di gianninotopo del 09/11/2024 alle 14:34:51
Sì alla fine ce l'ho fatta! Ma cosa intendi per pulirlo? Soffiarlo col compressore? Non sembra messo tanto male, forse perché è installato sotto al sedile non all'esterno. Ma che tu sappia si può aprire ulteriormente per meglio accedere alle pale o questo della foto è il punto di arrivo dello smontaggio della ventola?
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In risposta al messaggio di gianninotopo del 10/11/2024 alle 19:39:21hai fatto 30....fai anche 31. Come hai estratto la retina?
Qualcuno sa dirmi se è opportuno anche fare qualche tipo di polizia alla pompa? E nel caso come?
In risposta al messaggio di gduca del 11/11/2024 alle 13:35:28Infatti alla fine ho preso il kit su amz a 25 euro, spenderne 200 per l'originale non me la sentivo, speriamo bene! Ho usato un cacciavite che ci entrava giusto e piano piano è uscita, ci è voluta mezz'ora di tentativi. Ho visto però che nei kit spesso includono un attrezzino per l'estrazione.
hai fatto 30....fai anche 31. Come hai estratto la retina? Altra cosa, ricordo che tempo fa avevo provato a curiosare sul mondo dei kit ricambi, ma se la memoria non mi inganna, avevo visto prezzi molto più abbordabili. La candeletta è CARISSIMA
In risposta al messaggio di gianninotopo del 12/11/2024 alle 17:38:11Non vorrei dire una sciocchezza, ma la pompa non credo che si apra, almeno dopo tanti anni che uso questi riscaldatori, non mi sono mai posto il problema.
Nessuno sa darmi indicazioni o suggerimenti per la pulizia della pompa? Non vorrei ritrovarmi che aprendola ci sono delle guarnizioni che si rompono oppure non riuscite a rimontarla con l'angolazione corretta o cose del genere, Vorrei sapere se ci sono delle criticità a cui potrei andare incontro Grazie
In risposta al messaggio di michele16 del 12/11/2024 alle 21:07:50Domani lo smonto e ci do un'occhiata, vi farò sapere
Non vorrei dire una sciocchezza, ma la pompa non credo che si apra, almeno dopo tanti anni che uso questi riscaldatori, non mi sono mai posto il problema.
In risposta al messaggio di gianninotopo del 12/11/2024 alle 21:47:59Non toccare la pompa,non ha bisogno di nulla
Domani lo smonto e ci do un'occhiata, vi farò sapere
In risposta al messaggio di niknik02 del 13/11/2024 alle 07:05:38D'accordo, tra l'altro non è che ho voglia di fare cose inutili, ma non pensi che una pulita con benzina male non gli faccia comunque?
Non toccare la pompa,non ha bisogno di nulla
In risposta al messaggio di gianninotopo del 12/11/2024 alle 17:38:11Per pulire la pompetta procurati 2 tubicini del diametro adatto stacca la pompetta collegarli i 2 tubicini da circa 30 cm l’uno, versi un po’ di benzina in una bottiglietta da 1/2 litro ed infilaci i 2 tubicini, alimenta la pompa con pulsazioni di 10-15 secondi per un paio di minuti.
Nessuno sa darmi indicazioni o suggerimenti per la pulizia della pompa? Non vorrei ritrovarmi che aprendola ci sono delle guarnizioni che si rompono oppure non riuscite a rimontarla con l'angolazione corretta o cose del genere, Vorrei sapere se ci sono delle criticità a cui potrei andare incontro Grazie
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