https://www.amazon.it/dp/B00H1S...
In risposta al messaggio di immortale1 del 17/01/2020 alle 17:17:30Lo ho in macchina, in camper non ci ho pensato, ma da un camper si esce sempre casomai dalle finestre posteriori di plastica.
salve , dopo aver letto di situazioni realmente accadute in macchina dove da un corto circuito la macchina si è bloccata non aprendo più finestrini e portiere intrappolando le persone all'interno e magari con un possibileprincipio di incendio con vistoso fumo all'interno dell'abitacolo della macchina, situazione che non auguro a nessuno compreso il sottoscritto di viverla ,ma nel frattempo ho acquistato dei martelletti di emergenza per rompere il vetro e tagliare le cinture in caso estremo di necessità potrebbe diventare vitale e lo consiglio vivamente a tutti ...
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Marino2 del 17/01/2020 alle 23:38:48Sul mio l'estintore c'è di serie, sul fianco destro del sedile di guida...messo nuovo per sicurezza l'anno scorso.
mi ricordo che sull'Esterel erano di serie il martelletto spacca cristalli con apposito supporto vicino al montante del parabrezza ed anche l'estintore, mai utilizzati per fortuna
In risposta al messaggio di wippet del 18/01/2020 alle 00:24:43
Sul mio l'estintore c'è di serie, sul fianco destro del sedile di guida...messo nuovo per sicurezza l'anno scorso. Il martelletto mi attira più che altro come arma impropria contro eventuali intrusi.... Ah, e la mascherina ossigeno che cade automaticamente dal cielino, quella no?
In risposta al messaggio di wippet del 18/01/2020 alle 00:24:43Mi sa che il martelletto me lo costruisco, ma un po piu grande e da 2Kg, così per certi usi funziona meglio...non ti immagini la durezza del cranio di un delinquente
Sul mio l'estintore c'è di serie, sul fianco destro del sedile di guida...messo nuovo per sicurezza l'anno scorso. Il martelletto mi attira più che altro come arma impropria contro eventuali intrusi.... Ah, e la mascherina ossigeno che cade automaticamente dal cielino, quella no?
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 18/01/2020 alle 13:42:29Da portare dietro occultato per usarlo contro i furti sugli autobus e in metrò
Mi sa che il martelletto me lo costruisco, ma un po piu grande e da 2Kg, così per certi usi funziona meglio...non ti immagini la durezza del cranio di un delinquente Se trovo il posto da attaccarlo, forse ho gia trovato il martelletto idoneo
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 18/01/2020 alle 13:42:29Più che martelletto quello mi sembra un piccone!
Mi sa che il martelletto me lo costruisco, ma un po piu grande e da 2Kg, così per certi usi funziona meglio...non ti immagini la durezza del cranio di un delinquente Se trovo il posto da attaccarlo, forse ho gia trovato il martelletto idoneo
In risposta al messaggio di smilzo del 18/01/2020 alle 15:00:12Sempre esgerato, si chiama "martellina Catania" , in pratica un mini piccone tascabile
Più che martelletto quello mi sembra un piccone!
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di immortale1 del 17/01/2020 alle 17:17:30Io che sono appassionato di multiuso e coltelli segnalo allo scopo questo multiuso da soccorso della victorinox sviluppato dal capo pompiere e sicurezza della stessa victorinox e in dotazione a qualche corpo di salvataggio.
salve , dopo aver letto di situazioni realmente accadute in macchina dove da un corto circuito la macchina si è bloccata non aprendo più finestrini e portiere intrappolando le persone all'interno e magari con un possibileprincipio di incendio con vistoso fumo all'interno dell'abitacolo della macchina, situazione che non auguro a nessuno compreso il sottoscritto di viverla ,ma nel frattempo ho acquistato dei martelletti di emergenza per rompere il vetro e tagliare le cinture in caso estremo di necessità potrebbe diventare vitale e lo consiglio vivamente a tutti ...
https://youtu.be/eP0LZGtmW9M
https://youtu.be/873ptdvc1aE
In risposta al messaggio di Hunter85 del 19/01/2020 alle 21:05:39
Io che sono appassionato di multiuso e coltelli segnalo allo scopo questo multiuso da soccorso della victorinox sviluppato dal capo pompiere e sicurezza della stessa victorinox e in dotazione a qualche corpo di salvataggio.tagliavetri e frangivetro sono sostituibili. Ottimo da tenere in macchina come tutti i victorinox... E questa forbice da riscatto della leatherman,anche provvista di tagliacinture, frangivetro e taglia anelli. (Sorvoliamo sul solito fanatismo militare/poliziesco americano del video... in realtà è un attrezzo che si può benissimo usare All europea senza andare in guerra) Sono gingilli costosi, rispetto al martelletto, ma potenzialmente utili e ben costruiti...un victorinox grosso, o meglio una leatherman, secondo me sul camper è da tenere.. Oltre a spaccare vetri ci sono cacciaviti,punte,seghetti, pinze eccetera eccetera... E Se si tiene un multiuso per cose serie meglio non prendere un cinese da 5 euro!
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 19/01/2020 alle 22:15:36Io non lo porto più perché mi porto la leatherman...però pesa un sacco con gli accessori...in realtà il vantaggio della leatherman è una bella pinza...e il portapunte con tutti i cacciaviti,torx e brugole...
Pensa che io ho il Victorinox nella sua custodia di cuoio 24H in cintura, anche quando vado al lavoro
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 18/01/2020 alle 13:42:29Per noi che viviamo in camper e non sai mai che succede...ho spostato questa da sotto il sedile a.sotto il materasso
https://www.google.com/search?q...
In risposta al messaggio di Hunter85 del 20/01/2020 alle 01:40:27
Per noi che viviamo in camper e non sai mai che succede...ho spostato questa da sotto il sedile a.sotto il materasso
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Hunter85 del 19/01/2020 alle 21:05:39Ottimi entrambi, e non costano neanche tanto. Siamo a livello di un buon martelletto da geologo.
Io che sono appassionato di multiuso e coltelli segnalo allo scopo questo multiuso da soccorso della victorinox sviluppato dal capo pompiere e sicurezza della stessa victorinox e in dotazione a qualche corpo di salvataggio.tagliavetri e frangivetro sono sostituibili. Ottimo da tenere in macchina come tutti i victorinox... E questa forbice da riscatto della leatherman,anche provvista di tagliacinture, frangivetro e taglia anelli. (Sorvoliamo sul solito fanatismo militare/poliziesco americano del video... in realtà è un attrezzo che si può benissimo usare All europea senza andare in guerra) Sono gingilli costosi, rispetto al martelletto, ma potenzialmente utili e ben costruiti...un victorinox grosso, o meglio una leatherman, secondo me sul camper è da tenere.. Oltre a spaccare vetri ci sono cacciaviti,punte,seghetti, pinze eccetera eccetera... E Se si tiene un multiuso per cose serie meglio non prendere un cinese da 5 euro!
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 20/01/2020 alle 11:32:09Bah...non saprei...averli addosso camminando, oppure sull utilitaria, puo Dar motivo di rotture da parte di qualche poliziotto....
Ottimi entrambi, e non costano neanche tanto. Siamo a livello di un buon martelletto da geologo. Ci farò un pensierino, anchio sono un appassionato di coltelli. di tutti i tipi, ma averli in camper ad un controllo possono farti girare le scatole
In risposta al messaggio di Hunter85 del 20/01/2020 alle 12:30:49io sul camper ho una cassettina attrezzi munita un po di tutto che non potrei mai rinunciarvi e non sento la necessità di quei multiuso costosissimi che quando poi in realtà li devi utilizzare non ti aiutano mai per quello che devi fare .
Bah...non saprei...averli addosso camminando, oppure sull utilitaria, puo Dar motivo di rotture da parte di qualche poliziotto.... ma un multiuso in vacanza col camper penso rientri al 100 % nel principio del giustificatomotivo...principio che regola la legittimità o meno del porto dell' arma bianca in Italia... Io sul camper ho ,3 svizzeri victorinox di varia grandezza,2 leppe sarde artigianali da 8 e 12 cm, un opinel n 10, e 2 multiuso leatherman,di cui 1 bello grosso... ecco...a me si potrebbe contestare facilmente il giustificato motivo...e spero di no visto il costo di questi affari e il valore sentimentale... Ma un solo multiuso, tanto più con utensili di emergenza in caso di incidente penso sia del tutto lecito sul mezzo ..
In risposta al messaggio di salito del 20/01/2020 alle 04:38:23Hai ragione... però ci sono casi (e mi pare anche una o due foto messe da te) in cui avere il tagliacinture e il frangivetro può essere utile per uscire da un mezzo ribaltato...poi se ti schianti a 80 All ora controllo il sedere di unntir, i vetri si rompono da soli...ma in quel caso è anche molto probabile che anche per te non ci sia molto da fare
Di tutte le foto di camper incidentati non ne ho vista una dove servisse il martelleto anzi ...tutti aperti come carciofi